splinter Inviato 28 febbraio 2012 - 17:31 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:31 Ciao! per primo, mi dispiace per tutti gli errori che faro scrivendo. vengo dalla slovenia, e il mio italiano non e perfetto Mi interessa una cosa.. Voglio comprare una vespa 50 ccm, e poi metterci un motore 125 ccm. Non so quale telaio e motore vadino insieme, percio mi rivolgo a voi se potete aiutarmi. Vorrei la combinazione con la quale avro meno spese possibili e con la quale non avro problemi per cambiare il motore ogni anno per un giorno, quando dovro registrarla o come si dice. E se magari ce qualcuno che sta vendendo una vespa o un motore, mi puo scrivere. grazie per le risposte! ciao! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 17:33 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:33 ci devi dire che 50 vuoi? comunque sulle 50 puoi montare motori 125 PK o primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
splinter Inviato 28 febbraio 2012 - 17:40 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:40 Pensavo una pk fino al 87. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 17:44 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:44 e allora metti un motore pk 125 e sei apposto ti sconsiglio blocchi et3 o primavera 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
splinter Inviato 28 febbraio 2012 - 17:49 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:49 ok! grazie! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
splinter Inviato 28 febbraio 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 17:51 ce molta diferenza tra pk50 s, xl, rush, hp.. o e solo questione di motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 18:04 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:04 dovresti chiedere a qualcuno piu esperto in pk a me non piacciono proprio quindi non ne sono informato so solo che l'hp monta un cilindro in alluminio molto performante 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 febbraio 2012 - 18:07 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:07 ti sconsiglio blocchi et3 o primavera Perche? VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 28 febbraio 2012 - 18:13 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:13 Perche? VOl. Perchè costano 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:14 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:14 Perche? VOl. quoto, vorrei sapere pure io il perchè. Il motore dell'et3 è meglio secondo me del pk, vista la facilità nel trovare i pezzi e il motore stesso e il cilindro a 3 travasi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 18:32 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:32 perche costano. ha detto che non vuole spendere molto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 28 febbraio 2012 - 18:39 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:39 Montano sia i motori della PK 125 che della ET3 che della Primavera....ATTENTO A NON PRENDERE UN MOTORE DI UN PX PERò!!!!! prima di acquistarne uno controlla il numero di motore per vedere a che modello appartiene...quello del PX NON monta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 28 febbraio 2012 - 18:41 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:41 non serve controllare il numero,si distinguono ad occhio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
splinter Inviato 28 febbraio 2012 - 18:49 Autore Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:49 Grazie a tutti! allora, telaio pk 50 + motore pk 125 (oppure ET3, Primavera) Vado alla ricerca! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 28 febbraio 2012 - 19:10 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2012 - 19:10 perche costano. ha detto che non vuole spendere molto Mah non saprei, di motori 125(non per forza con il numero motore del primavera/et3) se ne trovano a gogo, il PK 125 e' molto piu raro. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 28 febbraio 2012 - 20:27 MODERATOR Share Inviato 28 febbraio 2012 - 20:27 Mah non saprei, di motori 125(non per forza con il numero motore del primavera/et3) se ne trovano a gogo, il PK 125 e' molto piu raro. Vol. esatto, io ho visto che i motori di pk 125 costano di più degli altri, anche come pezzi di ricambio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 29 febbraio 2012 - 11:59 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 11:59 non serve controllare il numero,si distinguono ad occhio :roll: forse l'amico non è esperto?che ne sappiamo noi se sà distinguere i tipi di motore small-large:roll: spam spam spam.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 29 febbraio 2012 - 16:18 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 16:18 io cercavo un motore 125 primavera e il minimo che ho trovato e stato 450€ non funzionante senza carburo per quanto riguarda distinguerli basta che si vede la foto di un motore che cerca e quello di un PX 125 e capisce subito la differenza PK Nota di reindirizzamento PX Nota di reindirizzamento piccolo OT che centra mo lo spam,bho? chiuso OT 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 29 febbraio 2012 - 19:13 MODERATOR Share Inviato 29 febbraio 2012 - 19:13 io cercavo un motore 125 primavera e il minimo che ho trovato e stato 450€ non funzionante 450 euro mi sembra esagerato, tempo fa cercavo un motore primavera, i prezzi variavano tra le 200 e le 250 euro, e' vero che certi chiedevano 400 e passa euro, ma quelli sono da evitare, non e' il prezzo di mercato. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 febbraio 2012 - 19:30 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 19:30 ma il tizio nemmeno ha la vespa ancora... prima deve comprare la vespa , poi gli possiamo consigliare il blocco125 piu' a buon mercato... il fatto è , che se prende un pk50 di sicuro spende meno che per uno special o per una farotondo...ma un motore per pk125 , come è stato giustamente detto , è un po' difficile da trovare...marciante poi come lo vuole lui è ancora piu' difficile... mentre se prendesse una special o una vespa pre-pk , potrebbe montarci sia motori et3\primavera che motori pk125 , con una spesa e un fastidio(x l'adattamento se ce ne fosse bisogno) ridotti...ma spenderebbe molto per comprare la vespa , conservata\restaurata o da sistemare alla fine la somma totale che ci spendi , siamo lì... se sapessimo quanto è bravo in meccanica sarebbe d'aiuto....mettiamo il caso che prendesse un pk 50...se fosse in grado di prendere un motore 50 e passarlo a 125 da solo , senza il bisogno di trovare la pappa pronta , sarebbe piu' comodo x lui... i modelli di vespa come HP o V , glieli sconsiglio(cambio monofilo...)perchè già per i blocchi 50 , c'è da cercare un bel po', figurati per i 125 , tipo quello della flv , che sono molto rari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 3 marzo 2012 - 14:25 Share Inviato 3 marzo 2012 - 14:25 ma un 125 et3 o primavera,monta anche sulla pk 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 3 marzo 2012 - 23:52 Share Inviato 3 marzo 2012 - 23:52 ma il tizio nemmeno ha la vespa ancora...prima deve comprare la vespa , poi gli possiamo consigliare il blocco125 piu' a buon mercato... il fatto è , che se prende un pk50 di sicuro spende meno che per uno special o per una farotondo...ma un motore per pk125 , come è stato giustamente detto , è un po' difficile da trovare...marciante poi come lo vuole lui è ancora piu' difficile... mentre se prendesse una special o una vespa pre-pk , potrebbe montarci sia motori et3\primavera che motori pk125 , con una spesa e un fastidio(x l'adattamento se ce ne fosse bisogno) ridotti...ma spenderebbe molto per comprare la vespa , conservata\restaurata o da sistemare alla fine la somma totale che ci spendi , siamo lì... se sapessimo quanto è bravo in meccanica sarebbe d'aiuto....mettiamo il caso che prendesse un pk 50...se fosse in grado di prendere un motore 50 e passarlo a 125 da solo , senza il bisogno di trovare la pappa pronta , sarebbe piu' comodo x lui... i modelli di vespa come HP o V , glieli sconsiglio(cambio monofilo...)perchè già per i blocchi 50 , c'è da cercare un bel po', figurati per i 125 , tipo quello della flv , che sono molto rari. Quoto anche se io per ragioni di estetica come vespa punterei sulla special che si trova a buon mercato e i pezzi si trovano ovunque. Per il motore la questione è puanto ne sa di meccanica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 4 marzo 2012 - 09:18 Share Inviato 4 marzo 2012 - 09:18 ma penso che il nostro amico vuole usare la vespa per muoversi e non per tenerla per passione,quindi io consiglio (mi scuso con tutti i VRisti,mi vorrei prendere a frustate,non so come lo ho pensato,lo so che mi ucciderete,,molti si appelleranno,ma....) .....perche non lasci stare la vespa e ti prendi un frullatore moderno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 4 marzo 2012 - 14:49 Share Inviato 4 marzo 2012 - 14:49 ma penso che il nostro amico vuole usare la vespa per muoversi e non per tenerla per passione,quindi io consiglio (mi scuso con tutti i VRisti,mi vorrei prendere a frustate,non so come lo ho pensato,lo so che mi ucciderete,,molti si appelleranno,ma....).....perche non lasci stare la vespa e ti prendi un frullatore moderno Beh peró lui ha chiesto di una vespa e a mio parere il megio è una special con un blocco 125 o eventualmente un blocco 50 elaborato a 125 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vesclaudio Inviato 5 marzo 2012 - 13:59 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:59 se parte col presupposto di una 50 con blocco 125,compra e montato,bhe penso che gli serva qualcosa di economico ma che vada,allora cos'e meglio della vespa 50 con 125? pero parliamoci chiaro,qui siamo nell' illegalità se ti beccano lo riconoscono a colpo d'occhio e poi so mazzate,sei sicuro che ti conviene? vorrei rispondessi alla mia domanda: la Vespa la: vuoi per passione o ti serve per andare in giro e spendere poco? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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