Vai al contenuto

manopole vespa

gimmi1
 Share

Recommended Posts

MODERATOR

Le manopole delle moto da cross sono diverse tra destra e sinistra perchè il lato acceleratore è piu' grande di diametro ...mentre l'altro lato è solidale allo sterzo ....invece nella Vespa , siccome ruotano entrambi i semimanubri il diametro delle manopole sono gli stessi tra destra e sinistra e cioè un po' piu' grande rispetto alle moto normali ....

Link al commento
Condividi su altri siti

Le manopole delle moto da cross sono diverse tra destra e sinistra perchè il lato acceleratore è piu' grande di diametro ...mentre l'altro lato è solidale allo sterzo ....invece nella Vespa , siccome ruotano entrambi i semimanubri il diametro delle manopole sono gli stessi tra destra e sinistra e cioè un po' piu' grande rispetto alle moto normali ....

Esatto, le manopole "comuni" hanno 2 diametri diversi, anche quelle da scooter se non sbaglio. La progrip fa delle manopole specifiche da vespa, io le monto, ovviamente hanno i diametri uguali, le avevo trovate un paio di anni fa da un ricambista.

Mattia

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 years later...

ciao vespajoli! io vorrei montare queste manopole sulla mia pk 50 xl http://www.scooter-center.com/it/product/7671596/verde dalla descrizione sembrerebbero apposite per vespa avendo il diametro da 24... voi cosa ne dite? ve lo chiedo perchè ho visto in rete lo stesso tipo di manopola con diametri diversi cioè quella del gas da 24 e quella del cambio da 22, saranno realmente tutte e 2 da 24 come scritto nell'inserzione?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti