Vai al contenuto

180 SS restauro finito: grazie VR!

piercarreras
 Share

Recommended Posts

Ho appena finito la mia SS. L'ho smontata, lavata ,pulita, lucidata e amorevolmente riassemblata. Devo ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato , attraverso questo Forum, delle indicazioni preziosissime. Ma sono veramente soddisfatto.

2012-02-23_16.17.17.jpg

2012-02-23_16.45.49.jpg

2012-02-23_16.46.33.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

:bravo:complimenti molto bella, è l'effetto della luce ma sulla pedana sembra che la vernice è bucciata o mi sbaglio io, comunque adesso goditela!!:bravo:

Sulla pedana sembra esserci proprio uno strato di antirombo sotto la vernice.:orrore:

Le quattro borchie sulla sommità dei cofani sono un effetto ottico o sono reali?:mah:

Se sono reali . . . che si stanno a fare?:mah:

Link al commento
Condividi su altri siti

In effetti c'è dell'antirombo sulla pedana, però se guardi la terza foto le borchie non compaiono, probabile sia solo un riflesso?

Nella terza foto non compaiono perchè oltre la curva dei cofani.

Per essere riflessi sono troppo simmetrici!;-)

Mi sa che son proprio 4 borchie.:roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

Nella terza foto non compaiono perchè oltre la curva dei cofani.

Per essere riflessi sono troppo simmetrici!;-)

Mi sa che son proprio 4 borchie.:roll:

:orrore: che ci fanno quelle borchie????????

Link al commento
Condividi su altri siti

Sulla pedana sembra esserci proprio uno strato di antirombo sotto la vernice.:orrore:

Le quattro borchie sulla sommità dei cofani sono un effetto ottico o sono reali?:mah:

No borchie più antirombo nooooooo:azz:

manco un px si merita una simile cosa:frustate::frustate:

Bella, ma la guarnizione del fanale posteriore non dovrebbe essere bianca? E il copriruota di scorta non dovrebbe essere cromato?

si guarnzione grigio chiaro.bianco

il copriruota in metallo verniciato alluminio

la targa intanto che l'hai rifatta potevi fare i numeri blu come in origine e non neri

La sella è una riproduzione vero?? e sono convinto l'hai anche pagata profumatamente:roll:

Per il resto bravo bella vespa, ma se avessi aperto un tuo post durante i lavori ti avremmo consigliato tutti e non saresti incappato in questi errori:ok:

Ah almeno i numeri delle marce colorali di bianco...........

Scusa se sono stato un po critico....ma la 180ss è un modello molto ricercato ammirato e sognato da moltissimi di noi vespisti, io ci ho messo 5 anni a trovarne una.....e da fastidio vederla restaurata con piccole imperfezioni......

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando l'ho acquistata,purtroppo aveva già l'antirombo sulla pedana e quattro buchi nei cofani. Aveva una sella non sua(probabilmente di un PX). Quindi dovevo prendere una decisione: riverniciarla completamente o salvarla nel miglior modo possibile. Considerato che la carrozzeria era sana ho deciso di lucidarla, coprire i buchi dei cofani con delle borchie, e ovviamente mettere una sella CONGRUA ( 102 €). Ma hai ragione colorerò di bianco i numeri delle marce. Ah si... la guarnizione del fanalino dovrebbe essere bianca. Ne ho già comprato 2, ma me le hanno mandate sbagliate. Comunque non desisto... prima o poi trovo quella giusta!

Inoltre la targa non l'ho fatta rifare ma è la sua, perchè purtroppo è stata ritargata.

L'ho acquistata già di questo colore. Ma se vuoi posso farti avere la sigla della vernice perchè ne ho fatta fare un po per i ritocchi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah allora sei perdonato dell'antirombo e delle borchie

Per quanto riguarda la targa non ricordavo che quelle con provincia fossero mai state fatte nere anche in tempi recenti...

La sella te l'ho chiesto perché si vede che è nuova e i prezzi sono sempre alti anche per riproduzioni fatte non benissimo come quella...in pratica se non si ha esperienza si rischia di prendere una brutta riprosuzione allo stesso prezzo o a volte anche più cara di una fatta bene.

In particolare la tua ha la cinghia non ben fatta, ha il bottone posteriore ma la targhetta ( che non leggo....) è in una posizione errata ed anche la forma non mi convince ma vedo poco da quel l'unica foto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Aaaaah allora sei perdonato dell'antirombo e delle borchie

Per quanto riguarda la targa non ricordavo che quelle con provincia fossero mai state fatte nere anche in tempi recenti...

Targa con provincia e numeri neri ci sono ,ma sono di alluminio e non più in plastica.;-):ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quoto....

Link al commento
Condividi su altri siti

MODERATOR

ciao paesà complimenti per il mezzo.........:ciao::ciao::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

La scritta è" Aquila" e la ho posizionata confrontando molte foto che ho trovato in rete.

E' un po bassa...per questo ci cade il nostro occhio pignolo:mrgreen:

Questa è una conservata direi...non guardare che è rejna...la posizione è praticamnete la stessa....

http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/46844-restauro-180ss-sono-indeciso.html#post678725

Link al commento
Condividi su altri siti