piercarreras Inviato 28 febbraio 2012 - 15:43 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 15:43 Ho appena finito la mia SS. L'ho smontata, lavata ,pulita, lucidata e amorevolmente riassemblata. Devo ringraziare tutti gli amici che mi hanno dato , attraverso questo Forum, delle indicazioni preziosissime. Ma sono veramente soddisfatto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 28 febbraio 2012 - 18:38 Share Inviato 28 febbraio 2012 - 18:38 Potresti spiegare per chi lo richiede, tutte le dritte o le difficoltà che hai incontrato in questa esperienza. Sono il primo curioso:-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 29 febbraio 2012 - 15:30 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 15:30 E benvenuta all'ennesima "culona" Se ne hai, metti qualche foto del restauro e di come era prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 29 febbraio 2012 - 15:39 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 15:39 Bellissima! :bravo: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 29 febbraio 2012 - 15:43 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 15:43 molto bella!!!complimenti!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabris78 Inviato 29 febbraio 2012 - 18:03 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 18:03 spettacolare! complimenti conterraneo, goditela! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zimura Inviato 1 marzo 2012 - 16:57 Share Inviato 1 marzo 2012 - 16:57 Ciao, innanzitutto complimenti bel lavoro.....io sono all'inizio....volevo sapere una cosa, ma il colore che hai scelto è il rosso corallo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 1 marzo 2012 - 17:20 Share Inviato 1 marzo 2012 - 17:20 :bravo:complimenti molto bella, è l'effetto della luce ma sulla pedana sembra che la vernice è bucciata o mi sbaglio io, comunque adesso goditela!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 marzo 2012 - 17:47 Share Inviato 1 marzo 2012 - 17:47 :bravo:complimenti molto bella, è l'effetto della luce ma sulla pedana sembra che la vernice è bucciata o mi sbaglio io, comunque adesso goditela!! Sulla pedana sembra esserci proprio uno strato di antirombo sotto la vernice. Le quattro borchie sulla sommità dei cofani sono un effetto ottico o sono reali? Se sono reali . . . che si stanno a fare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 1 marzo 2012 - 18:27 Share Inviato 1 marzo 2012 - 18:27 In effetti c'è dell'antirombo sulla pedana, però se guardi la terza foto le borchie non compaiono, probabile sia solo un riflesso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 1 marzo 2012 - 18:55 Share Inviato 1 marzo 2012 - 18:55 In effetti c'è dell'antirombo sulla pedana, però se guardi la terza foto le borchie non compaiono, probabile sia solo un riflesso? Nella terza foto non compaiono perchè oltre la curva dei cofani. Per essere riflessi sono troppo simmetrici! Mi sa che son proprio 4 borchie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 1 marzo 2012 - 19:26 Share Inviato 1 marzo 2012 - 19:26 Nella terza foto non compaiono perchè oltre la curva dei cofani.Per essere riflessi sono troppo simmetrici! Mi sa che son proprio 4 borchie. che ci fanno quelle borchie???????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespabaddyno Inviato 1 marzo 2012 - 19:32 Share Inviato 1 marzo 2012 - 19:32 almeno le hai messe con un biadesivo ? ....... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 1 marzo 2012 - 19:59 Share Inviato 1 marzo 2012 - 19:59 Bella, ma la guarnizione del fanale posteriore non dovrebbe essere bianca? E il copriruota di scorta non dovrebbe essere cromato? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 2 marzo 2012 - 14:18 Share Inviato 2 marzo 2012 - 14:18 Sulla pedana sembra esserci proprio uno strato di antirombo sotto la vernice.Le quattro borchie sulla sommità dei cofani sono un effetto ottico o sono reali? Se sono reali . . . che si stanno a fare? No borchie più antirombo nooooooo:azz: manco un px si merita una simile cosa:frustate: Bella, ma la guarnizione del fanale posteriore non dovrebbe essere bianca? E il copriruota di scorta non dovrebbe essere cromato? si guarnzione grigio chiaro.bianco il copriruota in metallo verniciato alluminio la targa intanto che l'hai rifatta potevi fare i numeri blu come in origine e non neri La sella è una riproduzione vero?? e sono convinto l'hai anche pagata profumatamente:roll: Per il resto bravo bella vespa, ma se avessi aperto un tuo post durante i lavori ti avremmo consigliato tutti e non saresti incappato in questi errori:ok: Ah almeno i numeri delle marce colorali di bianco........... Scusa se sono stato un po critico....ma la 180ss è un modello molto ricercato ammirato e sognato da moltissimi di noi vespisti, io ci ho messo 5 anni a trovarne una.....e da fastidio vederla restaurata con piccole imperfezioni...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 2 marzo 2012 - 18:41 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 18:41 Quando l'ho acquistata,purtroppo aveva già l'antirombo sulla pedana e quattro buchi nei cofani. Aveva una sella non sua(probabilmente di un PX). Quindi dovevo prendere una decisione: riverniciarla completamente o salvarla nel miglior modo possibile. Considerato che la carrozzeria era sana ho deciso di lucidarla, coprire i buchi dei cofani con delle borchie, e ovviamente mettere una sella CONGRUA ( 102 €). Ma hai ragione colorerò di bianco i numeri delle marce. Ah si... la guarnizione del fanalino dovrebbe essere bianca. Ne ho già comprato 2, ma me le hanno mandate sbagliate. Comunque non desisto... prima o poi trovo quella giusta! Inoltre la targa non l'ho fatta rifare ma è la sua, perchè purtroppo è stata ritargata. L'ho acquistata già di questo colore. Ma se vuoi posso farti avere la sigla della vernice perchè ne ho fatta fare un po per i ritocchi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 3 marzo 2012 - 08:41 Share Inviato 3 marzo 2012 - 08:41 Aaaaah allora sei perdonato dell'antirombo e delle borchie Per quanto riguarda la targa non ricordavo che quelle con provincia fossero mai state fatte nere anche in tempi recenti... La sella te l'ho chiesto perché si vede che è nuova e i prezzi sono sempre alti anche per riproduzioni fatte non benissimo come quella...in pratica se non si ha esperienza si rischia di prendere una brutta riprosuzione allo stesso prezzo o a volte anche più cara di una fatta bene. In particolare la tua ha la cinghia non ben fatta, ha il bottone posteriore ma la targhetta ( che non leggo....) è in una posizione errata ed anche la forma non mi convince ma vedo poco da quel l'unica foto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
simonegsx Inviato 3 marzo 2012 - 08:51 Share Inviato 3 marzo 2012 - 08:51 Aaaaah allora sei perdonato dell'antirombo e delle borchiePer quanto riguarda la targa non ricordavo che quelle con provincia fossero mai state fatte nere anche in tempi recenti... Targa con provincia e numeri neri ci sono ,ma sono di alluminio e non più in plastica. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stagnutti Inviato 3 marzo 2012 - 09:11 Share Inviato 3 marzo 2012 - 09:11 Sulla pedana sembra esserci proprio uno strato di antirombo sotto la vernice.Le quattro borchie sulla sommità dei cofani sono un effetto ottico o sono reali? Se sono reali . . . che si stanno a fare? Quoto.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 3 marzo 2012 - 10:42 Share Inviato 3 marzo 2012 - 10:42 non so se riesco a vedere bene ma a me non convince neanche la crestina sul parafango... sembra quella dei px galletti esterni... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 3 marzo 2012 - 10:58 Share Inviato 3 marzo 2012 - 10:58 Bellissimo esemplare di Vespa! Complimenti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
piercarreras Inviato 4 marzo 2012 - 16:27 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 16:27 La scritta è" Aquila" e la ho posizionata confrontando molte foto che ho trovato in rete. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 marzo 2012 - 18:04 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:04 ciao paesà complimenti per il mezzo.........:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 5 marzo 2012 - 11:50 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:50 La scritta è" Aquila" e la ho posizionata confrontando molte foto che ho trovato in rete. E' un po bassa...per questo ci cade il nostro occhio pignolo:mrgreen: Questa è una conservata direi...non guardare che è rejna...la posizione è praticamnete la stessa.... http://www.vesparesources.com/restauro-largeframe/46844-restauro-180ss-sono-indeciso.html#post678725 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts