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fiat brava! opinioni e consigli...


niccarav
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Ciao a tutti, avevo già aperto un post in cui dicevo di cercare un auto, ho trovato una fiat brava, del 98 con 95.000km 1.4 benzina, qualcuno la conosce? da quanto ho capito sulle recensioni on-line ho appreso che consuma quanto un autobus! non sale sopra gli 8-9/L :doh::doh:, però quello non sarà un problema in quanto monterò un impianto GPL, qualcuno conosce direttamente o indirettamente questa auto?

 

il prezzo è molto conveniente per le condizioni dell' auto:mrgreen::mrgreen: (1000€ tratt.)...

 

grazie a tutti :ok::ok::ok:

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MODERATOR

Uh...il 1.4 12v... Io ne cercherei un' altra...magari 1.2 16v o 1.6 16v.

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Io ti consiglio di cambiare proprio auto. Il 1.4 12V è afflitta da problemi all'iniezione mentre il 16V è soggetto alla bruciatura della guarnizione della testata. Poi, vedi tu!!!!!!!! :roll:

 

Un mio amico aveva una Bravo 1.4 12V e non c'era giorno che non bestemiava, poi la diede in permuta per acquistare una Matiz.

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Io ho tenuto fino a 6 mesi fa, la brava 1.2 16 valvole 80 cavalli.

Beve, tanto che gli feci l'impianto GPL.

L'impianto l'ho feci a Km 15000, o l'ho venduta a Km 120000, nessun problema.

A chi l'ho venduta, ogni volta che mi incontra, mi ringrazia d'avergliela venduta.

interettore60

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Non so se il mio intervento può essere consono con l'argomento ma ci provo.

 

Più o meno una decina d'anni fa, ho avuto modo di guidare per qualche tempo una fiat BRAVO 1.6. Credo di ricordare che le uniche differenze con la BRAVA erano unicamente a livello di carrozzeria. Ricordo che aveva un bel motore, pronto e scattante. Se utilizzata "allegramente" però beveva come una petroliera.

Era discretamente accessoriata, non ho avuto problemi per il periodo che l'ho utilizzata (qualche mese, poca roba) nè mi risulta che chi l'ha utilizzata dopo di me ne abbia avuti, tuttavia purtroppo non ho un buon ricordo di quell'auto. In particolare, l'assetto e la qualità degli interni non mi aveva soddisfatto.

 

:ciao:

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Io ho tenuto fino a 6 mesi fa, la brava 1.2 16 valvole 80 cavalli.

Beve, tanto che gli feci l'impianto GPL.

L'impianto l'ho feci a Km 15000, o l'ho venduta a Km 120000, nessun problema.

A chi l'ho venduta, ogni volta che mi incontra, mi ringrazia d'avergliela venduta.

interettore60

 

Se fosse stata la 1.4 12V avresti bestemmiato come il mio amico!!!!!!!:risata::risata::risata::risata:

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Non so se il mio intervento può essere consono con l'argomento ma ci provo.

 

Più o meno una decina d'anni fa, ho avuto modo di guidare per qualche tempo una fiat BRAVO 1.6. Credo di ricordare che le uniche differenze con la BRAVA erano unicamente a livello di carrozzeria. Ricordo che aveva un bel motore, pronto e scattante. Se utilizzata "allegramente" però beveva come una petroliera.

Era discretamente accessoriata, non ho avuto problemi per il periodo che l'ho utilizzata (qualche mese, poca roba) nè mi risulta che chi l'ha utilizzata dopo di me ne abbia avuti, tuttavia purtroppo non ho un buon ricordo di quell'auto. In particolare, l'assetto e la qualità degli interni non mi aveva soddisfatto.

 

:ciao:

 

In effetti, la qualità in FIAT è subentrata solo a partire della Stilo!!!!

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Vero.

Dalla Stilo, ma anche dalla Punto seconda serie in poi, la qualità è sempre di più migliorata. Ho avuto modo nel tempo di provare diversi modelli Fiat, e devo dire che rispetto a quei tempi la qualità ha fatto enormi passi in avanti.

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magari 1.2 16v

 

Ragazzi sono auto che consumano tanto! io ho una ford fiesta 1.2 16v del 2002,

si parla di 14 al litro in autostrada, non parliamo dei consumi in città perchè mi metto a piangere.. :cry::cry:

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Io ero possessore di fiat brava 1600 16v, quando la comprai, notai subito il motore bello pronto e scattante, ma aveva il brutto carattere di bere, decisi di trasformarla in gpl, all'inizio per almeno 2 anni messuna noia, fino alla rottura del sensore motore, riparato tutto ok, poi iniziavano le noi degli ignettori, pompa benzina, sonda motore nuovamente, e dulcis in fundo le sospensioni anteriori, specie quella dx molto rumorosa e con un difetto che grazie a chi non so' non ci ho rimesso la pelle, una sera di ritorno a casa improvvisamente sente un rumore provenire da li a dopo un po tac la ruota rimane attaccata solo vicino all'ammortizzatore sganciandosi dal trapezio. Comunque l'ho tenuta per 10 anni e ti posso dire che il suo pregio era il motore, la mia camminava a mix di olio,acqua e gpl, pero' aveva un motore robusto e brillante.

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oramai l ho fermata, me l ha ceduta a un prezzo ottimo... penso che con 1500€ riesco a fare auto+impianto gpl... non voglio tenerla troppo tempo, voglio solo avere una macchina, la prima macchina, per cui non mi devo proccupare se la graffio, se la strappo, se rompo qualcosa... ;-)

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MODERATOR

Se e' un 1.4 12 valvole, ci sono un po di cose da controlare, primo e piu importante, il flauto che lubrifica la camme, ha il brutto vizio di otturarsi e non arriva piu olio alla camme che si consuma in un non nulla. Secondo, va controllata la camme stessa, se si e' presnetato questo problema e ha girato a secco si sicuramente consumata, certi fenomeni cambiavano solo il flauto lasciando la camme consumata e qui si che i consumi lievitano. Non ultimo la puleggina dentata su cui lavora la cinghia di distribuzione, in origine era in plastica, questa ogni tanto si spaccava(infatti ora nel kit la mettono in metallo), i pezzi cadevano sulla puleggia dell'albero motore, il motore andava fuori fase e si piagavano le valvole di aspirazione.

 

VOl.

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guarda la sto comprando da una persona che mi sembra molto attenta, in più ho provato personalmente la macchina e mi semra che di motore vada benissimo, non strappa, non si sente un rumore, anche a livello di carrozzeria, non si sente nemmeno un rumorino degli ammortizatori....

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motori che, come il 99% delle auto che l'han seguita, seppur piccoli consumano come degli orsi...........comprati una bella y10.......chi non le butta quasi le regala........consuma nulla e va sempre, i pezzi costan veramente una scemenza e non si rompe mai. Oggi con la mia ci ho fatto 150km con un deca (città e autostrada per circa 40km) e ce n'è ancora

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Secondo me hai sbagliato

Hai preso un auto che consuma, ad un prezzo non tanto concorrenziale, e calcola che ti costerà sopra i 500 di impianto e che da i suoi problemini

Io sarei andato su una già gplizzata con non troppi chilometri, magari proprio una Y

Come prima auto avresti speso meno e te la saresti potuta usare con calma e costi gestione più ridotti

Senza contare che come auto la Y è anche meglio

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Secondo me hai sbagliato

Hai preso un auto che consuma, ad un prezzo non tanto concorrenziale, e calcola che ti costerà sopra i 500 di impianto e che da i suoi problemini

Io sarei andato su una già gplizzata con non troppi chilometri, magari proprio una Y

Come prima auto avresti speso meno e te la saresti potuta usare con calma e costi gestione più ridotti

Senza contare che come auto la Y è anche meglio

 

 

quoto. Tra l'altro non so quando torneranno gli incentivi per il Gpl (vorrei metterlo da tempo sulla mia Ds), ma conta che su un'auto ad iniezione tra impianto, manodopera e collaudo sotto i 1500 non vai, e il gas sta sempre più salendo di prezzo.

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  • 3 weeks later...

Ho comprato la macchina. Per ora va benissimo e non mi ha mai dato problemi, per i consumi si è vero sono un pò elevati...

 

comunque ci sono gia gli ecoincentivi, sono di 600 € e montare l impianto gpl mi costa solo 650€. Sono soddisfatto!!! ;-);-);-)

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Ho comprato la macchina. Per ora va benissimo e non mi ha mai dato problemi, per i consumi si è vero sono un pò elevati...

 

comunque ci sono gia gli ecoincentivi, sono di 600 € e montare l impianto gpl mi costa solo 650€. Sono soddisfatto!!! ;-);-);-)

 

dove costa 650 euro il gpl

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