Orthovespa Inviato 2 marzo 2012 - 08:00 Share Inviato 2 marzo 2012 - 08:00 Stamattina mi sono svegliato con una ideuzza scema che però vorrei sapere da voi se è così folle: secondo voi rivestire la pancia di destra di un px125E con pannello fonoassorbente anisecoide (spero si scriva così) diminuisce la rumorosità per il conducente? è fattibile secondo voi? qualcuno ci ha mai provato? grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mauro969 Inviato 2 marzo 2012 - 08:43 Share Inviato 2 marzo 2012 - 08:43 e' un diesel? scherzo dai! ........per me il rumore che sentiamo e' dovuto per lo piu' dalla marmitta e dunque credo ( ma posso sbagliarmi dato che non ci ho mai provato) si possa far ben poco. tant'e che tempo fa dovendo sostituire la marmitta originale su motore originale ho preso una sito "normale" e ho notato l'aumento di rumorosita' per cui appena posso mi riprendo un bello scarico par px originale non cat. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 marzo 2012 - 09:18 Share Inviato 2 marzo 2012 - 09:18 ciao sulla cosa la pancia motore é effettivamente rivestita di fonoassorbente! secondo me serve, sopratutto se monti GT scampanellanti al minimo (DR) poi certo che se monti una sito plus svegli comunque anche i morti!!!..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 2 marzo 2012 - 09:28 Share Inviato 2 marzo 2012 - 09:28 ciao sulla cosa la pancia motore é effettivamente rivestita di fonoassorbente! c'è anche sul t5... però secondo me non ha una grande utilità... il mio 200 con la sitoplus fa tanto casino quanto ne fa un t5... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Noiva Inviato 2 marzo 2012 - 09:36 Share Inviato 2 marzo 2012 - 09:36 Infatti, credo che la colpa maggiore sia attribuibile alla marmitta, nel tuo caso se ti infastidisce così tanto è probabile che non sia originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 2 marzo 2012 - 10:18 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 10:18 si ho montato una megadella 1.5, il rumore non è molto in più a dire il vero però siccome tra poco monterò anche il dr177.... se voi mi dite che è fattibile ci provo!! ci sono delle accortezze da tenere? consigli? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 2 marzo 2012 - 13:09 Share Inviato 2 marzo 2012 - 13:09 guarda a occhiometro direi che devi mettere un materiale 'spugnoso' che assorba il suono. se riesci a mettere due densità diverse di spugna sarebbe ideale. ovviamente niente che sia infiammabile ecc. io penso che un foglio sottile di sughero + un foglio di un'altra spugna (sui 3/5mm) possano avere una buona resa. naturalmente facci sapere che sono parecchio interessato PS niente miracoli naturalmente.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 2 marzo 2012 - 13:58 Share Inviato 2 marzo 2012 - 13:58 anche le LML hanno una protezione, e magari potresti comprare quella.... oppure, (pura follia) ci passi un paio di passate di antirombo, come si fa con i parafanghi delle auto, ma non lo farei sulla pancia originale Il tutto per eliminare si e no 1 db, un altro potresti eliminarlo rivestendo il coperchio del carburatore, perchè anche l'aspirazione è fonte di rumore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 2 marzo 2012 - 15:11 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 15:11 io pensavo ai pannelli di spugna che servono per isolare le sale prova dove si suona, quelle a punta insomma... però pure sta cosa della lml... che cos'è l'anti-rombo? che cosa è quella nella foto? cmq in ogn caso farò una prova e vi posterò i risultati... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
blu Inviato 2 marzo 2012 - 15:23 Share Inviato 2 marzo 2012 - 15:23 io pensavo ai pannelli di spugna che servono per isolare le sale prova dove si suona, quelle a punta insomma... però pure sta cosa della lml... che cos'è l'anti-rombo?che cosa è quella nella foto? cmq in ogn caso farò una prova e vi posterò i risultati... Quella nella foto di prima è una pancia LML con la protezione che ti dicevo. L'antirombo è una sorta di vernice a base di catrame che di solito usano i carrozzieri per isolare l'interno dei parafanghi delle auto. (vedi foto sotto) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 2 marzo 2012 - 17:31 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 17:31 no no quella catramosa no io intendevo quella tutte punte per intenderci... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 2 marzo 2012 - 17:34 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 17:34 p.s. per incollare il pannello fonoassorbente alla pancia che colla uso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ampc78 Inviato 3 marzo 2012 - 00:12 Share Inviato 3 marzo 2012 - 00:12 sulla LML è presente questo strato di spugna, ma più che isolare il rumore, credo serva a isolare termicamente la scocca destra. considera che il motore riscalderà di più. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andy76 Inviato 3 marzo 2012 - 06:08 Share Inviato 3 marzo 2012 - 06:08 io pensavo ai pannelli di spugna che servono per isolare le sale prova dove si suona, quelle a punta insomma... però pure sta cosa della lml... che cos'è l'anti-rombo?che cosa è quella nella foto? cmq in ogn caso farò una prova e vi posterò i risultati... Ciao, come ti hanno gia suggerito se monti un isolante, sara sia isolante termico che acustico. Quindi riduce sicuramente il rumore ma rimandearà indietro il calore verso il motore. Poi fai attenzione al materiale che resista ad una certa temperatura altrimenti si deforma e potrebbe attaccarsi al motore, in ogni caso penso che qualsiasi cosa metti riddurrà di poco il rumore. Magari fai delle prove reversibili. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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