Mincio82 Inviato 15 marzo 2012 - 21:59 Share Inviato 15 marzo 2012 - 21:59 Ma a conti fatti che ruote devi montare? O meglio..vuoi usare i mozzi aperti da 9 e metterci il kit cerchione per ruote da 10? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 22 marzo 2012 - 12:24 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 12:24 Bene allora ti spiego meglio:sulla mia R originale ho i mozzi x cerchi da 9(4fori)ed i relativi cerchi,però ho giÃ* acquistato la modifica dei cerchi che da 9 diventano da 10!sulla N invece ke stò modificando vorrei montare lo stesso i cerchi da 9con la modifica,però sono in possesso anche di cerchi da 10 a 5fori!praticamente sostituendo i mozzi potrei usare sia cerchi da 9che da 10!ripensando al tutto però mincio mi hai fatto pensare ke potrei sostituire il piatto ganasce con quello di una special a 5fori!mincio mi hai aperto la mente!cmq la mia domanda era se sapevate come smontare da un vecchio piatto ganasce il mozzo x cerchi chiusi volendolo sostituire con uno per i cerchi aperti!quanto prima posterò qualche foto e proverò a essere più chiaro!ora però vorrei sapere se la mia idea è fattibile,ovvero sulla forcella della N posso montare un piatto ganasce che sia per i cerchi a 5fori o potrei trovar problemi?grazie cmq a tutti x i consigli utilissimi come sempre 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 22 marzo 2012 - 14:29 Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:29 Se hai tutto il necessario, piatto, ganasce, tamburo monta tranquillamente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 22 marzo 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 14:52 si mincio credo di montare il tutto ho trovato qualkuno che può farmi un buon prezzo!a proposito di quella frizione che avevo trovato ad un prezzo stracciato,sn riuscito a capire finalmente quale è:è una 24/61 che ne dite per il mio 102 sarebbe buona?io credo d si del resto è una via d mezzo!!ne troppo lunga ma neanke troppo corta!!dai datemi un consiglio!!e grazie ancora mincio!spero di riuscire a farvi sapere presto cosa ne ricavo da tutto ciò!intanto vi mostro le foto del mozzo di cui parlavo prima!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 22 marzo 2012 - 16:11 Share Inviato 22 marzo 2012 - 16:11 si mincio credo di montare il tutto ho trovato qualkuno che può farmi un buon prezzo!a proposito di quella frizione che avevo trovato ad un prezzo stracciato,sn riuscito a capire finalmente quale è:è una 24/61 che ne dite per il mio 102 sarebbe buona?io credo d si del resto è una via d mezzo!!ne troppo lunga ma neanke troppo corta!!dai datemi un consiglio!!e grazie ancora mincio!spero di riuscire a farvi sapere presto cosa ne ricavo da tutto ciò!intanto vi mostro le foto del mozzo di cui parlavo prima!!! La 24/61 è lunga per un 102 di solito la più lunga che si mette è la 22/63 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 23 marzo 2012 - 12:27 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 12:27 Quindi m sconsigli di montare quella?mincio l'altra volta mi aveva dato delle dritte a seconda delle marce e a seconda del raggio del cerchio!me la hanno proposta a 20,forse x una prova potrebbe andar bene,ke ne dite?altrimenti se avete qualcosa voi da propormi x la vendita ,ancora meglio!grazie cmq a tutti!a proposito,e forse dico una gran cazzata,ma facendo l'operazione matematica di questi rapporti posso riuscire a capire quale sarebbe la più lunga o cmq la migliore?ad esempio la 24/72 se faccio 24:72=0,333 e invece facendo 24:61=0,393 questi numeri possono essermi di aiuto o mi sn inventato io tutto?grazie ciao ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 23 marzo 2012 - 13:08 Share Inviato 23 marzo 2012 - 13:08 Devi fare il contrario, 72/24 e 61/24..più il risultato si avvicina allo zero più il rapporto è lungo. La 24/61 puoi montarla a patto che metti un cambio a 4 marcie e lasci le ruote da 9, anticipando bene l'albero, marmitta siluro o semiespansione al massimo e un carburatore più generoso. Fatti dire quanti km ha più o meno e nel caso l'acquisti controlla i parastrappi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 23 marzo 2012 - 16:51 Share Inviato 23 marzo 2012 - 16:51 Devi fare il contrario, 72/24 e 61/24..più il risultato si avvicina allo zero più il rapporto è lungo.La 24/61 puoi montarla a patto che metti un cambio a 4 marcie e lasci le ruote da 9, anticipando bene l'albero, marmitta siluro o semiespansione al massimo e un carburatore più generoso. Fatti dire quanti km ha più o meno e nel caso l'acquisti controlla i parastrappi Ah io ho sempre fatto il contrario:mrgreen: comunque hai ragione per quanto riguarda le ruote da 9" così rimane anche il fattore originalitá dell'esterno della vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 24 marzo 2012 - 10:07 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 10:07 Devi fare il contrario, 72/24 e 61/24..più il risultato si avvicina allo zero più il rapporto è lungo.La 24/61 puoi montarla a patto che metti un cambio a 4 marcie e lasci le ruote da 9, anticipando bene l'albero, marmitta siluro o semiespansione al massimo e un carburatore più generoso. Fatti dire quanti km ha più o meno e nel caso l'acquisti controlla i parastrappi ok grazie mincio adesso ho le idee un pò più chiare!! capisco ora xkè mi sconsigliate questa campana cmq in tanto m metto alla ricerca di altri raporti e spero di trovarli presto!!ciao e ancora grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
linuzzo79 Inviato 24 marzo 2012 - 11:45 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 11:45 ho fatto qualke conto x quanto riguarda qualke rapportatura: - 15/69 = 4,6 (campana originale 50 R) - 24/72 = 3 - 22/63 = 2,863 - 27/69 = 2,555 - 24/61 = 2,54 in base ai calcoli allora la campana originale è la + corta ,mentre la 24/61 risulta essere la + lunga! cmq a questo punto credo ke prima d cambiare i rapporti prenderò intanto un cambio 4 m,arce x quanto riguarda i cerchi invece ho la possibilità di cambiarli a mio piacimento,x quello vi chiedevo x quel mozzo sostitutivo!!quanto prima monto il motore e provo il tutto!!ciao ragazzi buon week e sempre GRAZIE A TUTTI 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespa r102 Inviato 24 marzo 2012 - 13:41 Share Inviato 24 marzo 2012 - 13:41 ho fatto qualke conto x quanto riguarda qualke rapportatura: - 15/69 = 4,6 (campana originale 50 R) - 24/72 = 3 - 22/63 = 2,863 - 27/69 = 2,555 - 24/61 = 2,54 in base ai calcoli allora la campana originale è la + corta ,mentre la 24/61 risulta essere la + lunga! cmq a questo punto credo ke prima d cambiare i rapporti prenderò intanto un cambio 4 m,arce x quanto riguarda i cerchi invece ho la possibilità di cambiarli a mio piacimento,x quello vi chiedevo x quel mozzo sostitutivo!!quanto prima monto il motore e provo il tutto!!ciao ragazzi buon week e sempre GRAZIE A TUTTI comunque la campana della 50 r come tutte le tre marcie è la 18/67 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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