Gino_94 Inviato 2 marzo 2012 - 20:36 Share Inviato 2 marzo 2012 - 20:36 Ragazzi sono senza vespa e sto valutando l acquisto di un et3,che pero non mi convince tanto,così cercando ho trovato un special elestart con libretto originale ma con motore non suo... Riverniciata da poco,sta davvero bene... Cosi approssimativamente quanto può valere?? Ma e davvero difficile trovare il suo motore, sapete qualcuno che ne vende uno? O comunque i prezzi e la reperibilità?? Grazie mille a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 2 marzo 2012 - 21:05 Share Inviato 2 marzo 2012 - 21:05 beh, i pezzi della elestart sono costosi, proprio perchè è abbastanza rara ... ma scusa, dipende cosa ci devi fare con la vespa, da una et3 ad un 50 special di differenza ce n'è parecchia, se devi girarci secondo me un 125 ti conviene sempre e comunque 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 2 marzo 2012 - 21:10 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 21:10 ti spiego, l'idea e di non tenerla proprio 50... poi essendo abbastanza rara e interessante,soprattutto se riesci a mettergli il suo motorello ovviamente impepato..poi sto aprendo gli occhi ad altro,visto che l'et3 se non ci si svena e davvero difficile trovarla.. Poi in comune son entrambe small,e nessuna delle due puo andare in autostrada.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Special Dave Inviato 2 marzo 2012 - 21:26 Share Inviato 2 marzo 2012 - 21:26 Bè,se prendi un'elestart lasciala originale.. Non so te cosa intendi per impepato ma se vuoi un motorello che spinge devi mettere mano ai carter ed alla valvola e per un motore del genere mi sembra un vero peccato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 2 marzo 2012 - 21:40 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 21:40 Bè,se prendi un'elestart lasciala originale.. Non so te cosa intendi per impepato ma se vuoi un motorello che spinge devi mettere mano ai carter ed alla valvola e per un motore del genere mi sembra un vero peccato. no vabbe se troverei il motore suo originale farei un elaborazione soft... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 2 marzo 2012 - 22:19 Share Inviato 2 marzo 2012 - 22:19 A parte che sarebbe "se trovassi un'elaborazione" con l'apostrofo ... comunque perchè fissarti con la elestart? A questo punto opta per una classica Special... E' la più abbordabile economicamente, pressochè identica alla Elestart (se ti piace esteticamente) e in più puoi modificarla senza troppe paranoie visto che è tutto tranne che rara e di valore, sia di carrozzeria che di motore Se ti serve una Vespa dal look d'epoca e da battaglia direi che è la più adatta... meglio ancora sarebbe una PK, HP ma ho paura che non ti piacciano esteticamente o sbaglio? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 2 marzo 2012 - 22:48 Autore Share Inviato 2 marzo 2012 - 22:48 A parte che sarebbe "se trovassi un'elaborazione" con l'apostrofo ... comunque perchè fissarti con la elestart? A questo punto opta per una classica Special... E' la più abbordabile economicamente, pressochè identica alla Elestart (se ti piace esteticamente) e in più puoi modificarla senza troppe paranoie visto che è tutto tranne che rara e di valore...... Scusate per gli errori grammaticali... Il fatto è che l'ho trovata per circa 800euro, pero ha il motore a 4 marce di una special classica, quindi la volevo prendere e godermela con il motore che si ritrova,dandogli un po di brio. Nel frattempo cerco il motore originale,che se lo trovo,quando lo trovo, poi decido che farne.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale15 Inviato 3 marzo 2012 - 12:28 Share Inviato 3 marzo 2012 - 12:28 A 800€ non è propriamente un affare, considera che il motore originale è molto raro da trovare e se lo trovi lo paghi quel che chiedono perchè ce ne sono veramente pochi in giro (chi ha l'elestart ha facilmente anche il suo motore e sicuramente non se ne vuole disfare)... Trovare solo il blocco è una vera ricerca del tesoro, ho paura che lo pagherai come tale... Torno al consiglio di sopra, Specialina e via 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 3 marzo 2012 - 12:33 Share Inviato 3 marzo 2012 - 12:33 A 800€ non è propriamente un affare, considera che il motore originale è molto raro da trovare e se lo trovi lo paghi quel che chiedono perchè ce ne sono veramente pochi in giro (chi ha l'elestart ha facilmente anche il suo motore e sicuramente non se ne vuole disfare)... Trovare solo il blocco è una vera ricerca del tesoro, ho paura che lo pagherai come tale... Torno al consiglio di sopra, Specialina e via sono d'accordo con Ale! Inoltre ribadisco il concetto, pensa a cosa devi farci con la vespa, se devi girarci molto, fare tratti fuori città ecc. un 50 non è il massimo...anche se pepato; non è una critica la mia, sia ben chiaro, parlo solo per esperienza personale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 marzo 2012 - 12:34 Share Inviato 3 marzo 2012 - 12:34 Trovare il motore completo di tutti i particolari giusti non è cosa da poco,prenditi la classica special. E' questa??? Vespa 50 Elestart Moto e Scooter usato - In vendita Caserta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gino_94 Inviato 3 marzo 2012 - 15:18 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 15:18 in effetti avete ragione, preferisco un 125,che si possa portare anche il passeggero.. grazie comunque dei consigli!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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