d.uca23 Inviato 3 marzo 2012 - 12:09 Share Inviato 3 marzo 2012 - 12:09 Salve ragazzi,mi sapete dire se lo statore che ho è lo stesso che si accoppia al volano per 50 special da 1,6kg. E' consigliabile montarlo su una 50n del '66 che invece ha quello più pesante con logo vecchio. Come configurazione vorrei fare 75 polini,rapporti 18/67,carburatore 19-19,cerchi da 10'' e polini a banana,albero mazzucchelli . Che miglioramenti avrei con questo volano? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 13:54 Share Inviato 3 marzo 2012 - 13:54 Che sappia io ci va quello con due sole bobine,quello dovrebbe essere ape/primavera.Se monti solo il volano special con lo statore vespa n non dovresti aver problemi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 marzo 2012 - 16:38 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 16:38 Grazie per la risposta, quindi,se ho ben capito ho uno statore per volano primavera da 3kg e un volano da 50 con le classiche 2 bobine. Qualcuno mi sa dire che tipo di miglioramenti potrebbe dare questo volano? Ho notato inoltre che rispetto ad un altro volano che ho per Pk,questo ha molto meno potere magnetico,nel senso che se lo appoggio al banco di ferro fa molta poca resistenza ad essere sollevato,sarà smagnetizzato o è normale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 19:09 Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:09 Con volano leggero sale prima di giri rispetto al vecchio tipo ma altrettanto prima ritorna al minimo quindi piu accelerazione ma con un 75 cc la differenza è poca tra i due volani.All'interno hai il plastomagnete rosso al posto dei magneti in ferro ed è normale che sembri smagnetizzato se confrontato con uno a magneti;a causa di questa differenza a parità di statore,i vecchi a magnete danno piu intensità luminosa ai fari. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 marzo 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:32 Benissimo grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 20:24 Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:24 Se non sbaglio quello statore a 3 bobine va anche alla vespa 90 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 3 marzo 2012 - 20:27 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:27 Se qualcuno ne sapesse di più sullo statore sarei curioso di sapere,sul retro non sono riuscito a trovare un codice o simbolo piaggio.....forse è sotto le bobine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 21:08 Share Inviato 3 marzo 2012 - 21:08 Da ricerche fatte(impianti sezione download),monta su vespa 90-90ss-125nuova-125primavera con fili nero-giallo-blu-rosso-verde. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 4 marzo 2012 - 07:55 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 07:55 Da ricerche fatte(impianti sezione download),monta su vespa 90-90ss-125nuova-125primavera con fili nero-giallo-blu-rosso-verde. Grazie!!!!!!1 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 marzo 2012 - 15:13 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:13 Ragazzi torno a farvi una domanda sul impianto elettrico per small,volevo sapere se c'è bisogno di montare il regolatore di corrente sullo statore a 4 poli dell pk 50s trapiantato su special; ed inoltre se posso abbinarlo al volano da 1.6kg oppure devo lasciare il suo (in foto). grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maicol16 Inviato 10 marzo 2012 - 15:17 Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:17 Ciao,io l'altro giorno ho acquistato una Vespa 50 Hp 4 marce a 700 euro da un ragazzo..quando sono andato a prenderla l'ho provata e andava tutto bene,l'ho portata a casa e alla sera l'ho provata e tutto bene..solo che 2 giorni dopo sono andato per accenderla e faceva uno strano rumore nella parte destra,dove c'è il volano..fa un rumore come se il volano gratta contro qualcosa,solo che il rumore è assordante..la Vespa va anche in moto solo che anche quando è in moto fa questo rumore..quando il volano gira si sente il ruomore..e vorrei sapere cosa può essere e come faccio a metterla a posto..grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 marzo 2012 - 15:28 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:28 Ciao e benvenuto,ti conviene aprire una discussione tutta per te altrimenti gli argomenti si sovrappongono e si crea confusione. Comunque per quanto riguarda il tuo problema io sarei orientato a pensare al cuscinetto di banco andato, oppure ad uno schiavettamento,comunque con l'apposito estrattore prova a sfilare il volano,magari riesci ad individuare il problema. P.s, probabilemnte non hai l'estrattore lo puoi comprare con pochi euro da un ricambista o su internet ..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maicol16 Inviato 10 marzo 2012 - 15:38 Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:38 Ciao e benvenuto,ti conviene aprire una discussione tutta per te altrimenti gli argomenti si sovrappongono e si crea confusione.Comunque per quanto riguarda il tuo problema io sarei orientato a pensare al cuscinetto di banco andato, oppure ad uno schiavettamento,comunque con l'apposito estrattore prova a sfilare il volano,magari riesci ad individuare il problema. P.s, probabilemnte non hai l'estrattore lo puoi comprare con pochi euro da un ricambista o su internet ..... Grazie del benvenuto Quanto dovrebbe costare un cuscinetto?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 marzo 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:40 Se non ricordo male una quindicina d'euro,Euro più euro meno. Però per cambiarlo devi aprire tutto il motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Maicol16 Inviato 10 marzo 2012 - 15:42 Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:42 Se non ricordo male una quindicina d'euro,Euro più euro meno.Però per cambiarlo devi aprire tutto il motore. Ok grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 marzo 2012 - 15:44 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:44 Ok grazie mille Di nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 marzo 2012 - 09:42 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 09:42 Ragazzi torno a farvi una domanda sul impianto elettrico per small,volevo sapere se c'è bisogno di montare il regolatore di corrente sullo statore a 4 poli dell pk 50s trapiantato su special; ed inoltre se posso abbinarlo al volano da 1.6kg oppure devo lasciare il suo (in foto). grazie Scusate se mi permetto ma vorrei riproporvi questa domandina sullo statore a 4 poli per pk. Grazie in anticipo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 19 marzo 2012 - 11:08 Share Inviato 19 marzo 2012 - 11:08 no nessun regolatore se lo statore è quello misto(6-12v), se invece è quello del pk xl solo a 12v, oltre cambiare le lampade devi mettere il regolatore. per il volano, và benissimo quello della special da 1,6kg. Qua trovi altre info a riguardo http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/35002-50-special-come-facciamo-ad-avere-piu-luce.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 marzo 2012 - 11:13 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 11:13 no nessun regolatore se lo statore è quello misto(6-12v), se invece è quello del pk xl solo a 12v, oltre cambiare le lampade devi mettere il regolatore.per il volano, và benissimo quello della special da 1,6kg. Qua trovi altre info a riguardo http://www.vesparesources.com/tuning-smallframe/35002-50-special-come-facciamo-ad-avere-piu-luce.html grazie mille vado a leggere..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 19 marzo 2012 - 15:16 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 15:16 Allora mi sono venuti un po' di dubbi. Penso che il mio statore sia per pk50s,quindi dovrei avere 6 volts sulle luci e 12 volts sulle frecce. Ma il clacson da quanto deve essere 12 o 6??? Poi visto che la pk 50s usciva senza regolatore non corro rischi su eventuali bruciature di lampadine ? Posso montare lo stop sul fanalino posteriore di serie o ce ne vuole uno da et3??? Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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