PISTONE GRIPPATO Inviato 13 marzo 2012 - 20:52 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 20:52 gurdatevi un pò sto link..c'è un bel lavoretto Original Tuning Vespa 200 Si ma è una COSA non un PX o RALLY 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 14 marzo 2012 - 09:59 Share Inviato 14 marzo 2012 - 09:59 Si ma è una COSA non un PX o RALLY 200 a parte qualche differenza ( cono albero. cilindro da 10 hp ecc )i motori sono gli stessi.. era per prendere spunto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 14 marzo 2012 - 13:50 Share Inviato 14 marzo 2012 - 13:50 il lavoro sulla spalla dell'albero come pure i lavori sul carburo sono applicabili su tutti i modelli 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 14 marzo 2012 - 21:53 Share Inviato 14 marzo 2012 - 21:53 gurdatevi un pò sto link..c'è un bel lavoretto Original Tuning Vespa 200 peccato che fino ad ora nessuto ha osato tanto !!! in molti lavorano sulle fasi ecc.ecc., ma nessuno ha provato a mettere le mani sul gt 200 originale 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 15 marzo 2012 - 08:23 Share Inviato 15 marzo 2012 - 08:23 sai cos'è.. è che il 200 è già quanto di meglio si potesse ottenere dal progetto originale... Ne ho visti di tentativi ma è sempre il dicosro della coperta troppo corta.. gudagni di qua e perdi di la... Basta nulla è il 200 con quella testa detona.. e ti trovi un buco di mezzo metro sul pistone.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 15 marzo 2012 - 20:40 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:40 si anche secondo me' il 200 gia' cosi da' tanto , basti pensare che il 200 s.f che sto restaurando segnava 77.000 km e il motore dava ancora soddisfazioni ! sinceramente io ci penso bene prima di toccare qualcosa che va veramente bene si a livello di velocita' di punta che coppia , e l'esempio della coperta calza a meraviglia sulle modifiche da apportare al 200 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 22 marzo 2012 - 11:12 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 11:12 Aggiornamento. Pistone da 256 grammi a 242 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 22 marzo 2012 - 21:42 Share Inviato 22 marzo 2012 - 21:42 256gr solo il pistone senza fasce nè altro? il mio(solo pistone) pesa 230gr comè possibile:mah: sono diversi tra px e rally? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
etoplasma Inviato 23 marzo 2012 - 14:25 Share Inviato 23 marzo 2012 - 14:25 io vorrei vederlo sto lavoretto, ma l'antivirus mi blocca l'accesso per un possibile troian ara ara 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 23 marzo 2012 - 19:53 Autore Share Inviato 23 marzo 2012 - 19:53 256gr solo il pistone senza fasce nè altro?il mio(solo pistone) pesa 230gr comè possibile:mah: sono diversi tra px e rally? Il pistone è di marca non originale, dovrebbe essere un vertex alla prima maggiorazione diametro 67,3 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2IS Inviato 24 marzo 2012 - 14:03 Share Inviato 24 marzo 2012 - 14:03 Ci puo' stare come ragionamento ma se fai una valvola di grandi dimensioni hai un rallentamento del flusso il chè è sconsigliabile in quanto non hai inerzia nella colonna mobile.Se mantieni un condotto con sezioni adeguate la velocità rimane alta, non dico che le sezoni debbano essere risicate ma nemmeno delle voragini. Poi alvorando molto al valvola sul ritardo cambia la direzione del flusso snaturando un po' la fluidodinamica Non so se mi sono spiegato. da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... riguardo al progetto 200 originale, secondo me puoi salire un po' con lo scarico, 170* non sono poi tanti...Se devi tirare rapporti originali con una Megadella, fino a 180/182* ce la fai tranquillamente. Certo, la testa bisogna spremerla un pelo, se no non cammina ugualmente... Riguardo al pistone, a mio avviso si alleggerisce già abbastanza facendo lavorare bene i travasi laterali, cioè alzando le finestre quanto basta per sincronizzare l'apertura del travaso a quella del condotto. comunuqe i 200 originali sono un bel mondo da esplorare... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lorenzo79 Inviato 24 marzo 2012 - 17:04 Share Inviato 24 marzo 2012 - 17:04 da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... per far questo si deve maggiorare tutta l'aspirazione no? vediamo se ho studiato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 24 marzo 2012 - 20:12 Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:12 Il pistone è di marca non originale, dovrebbe essere un vertex alla prima maggiorazione diametro 67,3 capito grazie;-) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Briculeen Inviato 24 marzo 2012 - 20:24 Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:24 ciao per mia esperienza le finestre sul pistone alzale fino a quando non ti rimangono 7mm sotto le fasce. gudagni moltissimo in giri e la coppia rimane quella. io lo montavo in c60 e il conta km andava fino a 120 quindi saremo sui 115/114.. ovviamente con testa fatta bene e anticipo regolato. ti ho mandato un mp.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
smilzoPX125E Inviato 24 marzo 2012 - 20:32 Share Inviato 24 marzo 2012 - 20:32 da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... riguardo al progetto 200 originale, secondo me puoi salire un po' con lo scarico, 170* non sono poi tanti...Se devi tirare rapporti originali con una Megadella, fino a 180/182* ce la fai tranquillamente. Certo, la testa bisogna spremerla un pelo, se no non cammina ugualmente... Riguardo al pistone, a mio avviso si alleggerisce già abbastanza facendo lavorare bene i travasi laterali, cioè alzando le finestre quanto basta per sincronizzare l'apertura del travaso a quella del condotto. comunuqe i 200 originali sono un bel mondo da esplorare... arrivando a 170* di scarico, quanto perderebbe in basso? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 24 marzo 2012 - 21:24 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 21:24 da un lato è vero, pero' se riesci a far stare la stessa velocità in una sezione maggiore... beh cambia tutto... riguardo al progetto 200 originale, secondo me puoi salire un po' con lo scarico, 170* non sono poi tanti...Se devi tirare rapporti originali con una Megadella, fino a 180/182* ce la fai tranquillamente. Certo, la testa bisogna spremerla un pelo, se no non cammina ugualmente... Riguardo al pistone, a mio avviso si alleggerisce già abbastanza facendo lavorare bene i travasi laterali, cioè alzando le finestre quanto basta per sincronizzare l'apertura del travaso a quella del condotto. comunuqe i 200 originali sono un bel mondo da esplorare... Non monterò una marmitta divera dall'originale, la sua è nuova avrà fatto 2000Km Lo scarico non lo vorrei alzare pù di così perchè ho già spessorarto sotto di 1,5 mm per far in modo che i travasi si aprano per bene fino a filo del pistone quando esso è al PMI. Di testa ho mantenuto la sua a berretto di fantino ma l'ho tornita in modo che possa entrare nel cilindro fino 1,7mm dal pistone ad avere un RC di 10 a 1. Oggi ho sistemato lo statore che aveva ttti i fili con gli isolatori marci che si staccavano, :rabbia: in sttimana la provo....:mavieni: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 29 marzo 2012 - 17:51 Autore Share Inviato 29 marzo 2012 - 17:51 Motore acceso ..... Primi metri percorsi. Domani se avanzo un po' di tempo faro' alcune prove, comunque il buon giorno si vede dal mattino. E questa mattina c'era il sole. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 29 marzo 2012 - 18:06 Share Inviato 29 marzo 2012 - 18:06 bene bene , anche qui c'è il sole da quando son passato all'elettronica , però dicci qualcosina in più su questo motorino, fasi come sei messo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 29 marzo 2012 - 20:01 MODERATOR Share Inviato 29 marzo 2012 - 20:01 bene bene , anche qui c'è il sole da quando son passato all'elettronica , però dicci qualcosina in più su questo motorino, fasi come sei messo? .... ma come sei curioso!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 06:31 Share Inviato 30 marzo 2012 - 06:31 .... ma come sei curioso!!! Gg La curiosità è una virtù dei saggi .... e poi se non approfitti di Felice per imparare..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 30 marzo 2012 - 06:33 Share Inviato 30 marzo 2012 - 06:33 .... e poi se non approfitti di Felice per imparare..... Tant'e' che l'avevo messa,la discussione,in rilievo pensando che divenisse una guida,by Felix,per tutti i...tuningari!!! :mavieni::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 06:39 Share Inviato 30 marzo 2012 - 06:39 vedrai che dopo la prova su strada darà lumi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 30 marzo 2012 - 06:56 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2012 - 06:56 vedrai che dopo la prova su strada darà lumi Si nn ne da, ci penso io :frustate: :Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 30 marzo 2012 - 06:58 Share Inviato 30 marzo 2012 - 06:58 grazie vol 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 30 marzo 2012 - 09:17 MODERATOR Share Inviato 30 marzo 2012 - 09:17 La curiosità è una virtù dei saggi .... ... seee dillo a mia moglie!!!! Allora lei è Saggissima!!!! :risata: Gg PS @Vol hai ricevuto il mio MP??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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