Vai al contenuto

Consiglio furgone VW Transporter (T4)

Verkaufer
 Share

Recommended Posts

Ciao ragazzi, sto sostituendo il mio Doblo Cargo con un T4 transporter. Ho trovato ad un buon prezzo questo T4 del 1995, solo 160.000 km originali (niente per questo furgone, ho un amico che ne ha uno con 360.000 e va ancora un treno). Motore 1.9 Diesel. Solo un consiglio...il furgone va benissimo, non fa fumo, l'ho provato, viene usato tutti i giorni dal proprietario attuale. Ho solo notato sopra il coperchio punterie, un po di olio. Il ragazzo mi ha detto che è un normale trasudo delle punterie (e ci può pure stare, se la guarnizione non è mai stata fatta). Ma la cosa strana, è che l'olio è sopra il coperchio e no sotto come dovrebbe essere. Allora ho ipotizzato che l'imbrattamento possa essere dovuto al manicotto evidenziato con il numero "1" in foto, collegato al tappo A, che è privo di fascetta metallica, e pertanto, non essendo stretto, potrebbe trasudare.

Ma questo tappo A, è semplicemente un tappo di sfiato collegato a quei manicotti o è altro? Questo perchè a sinistra, rialzato, c'è il tappo di immissione dell'olio motore. Secondo voi, sono i guidavalvole che sono andati e quindi da qui a breve mangerà piu olio che gasolio? Chi mi può aiutare?

Grazie

IMG00919-20120303-1042 copia.jpg

IMG00920-20120303-1052.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è solo quel trasudamento in 160.000km ti puoi ritenere fortunato, i guidavalvole se non fanno più tenuta da fuori mica te ne accorgi, inizi a consumare olio che se ne và nei cilindri ma assolutamente non ti esce dal coperchio punterie...quella è una stupidaggine và tranquillo!

Link al commento
Condividi su altri siti

quel tappo li è lo sfiato dell'olio..è normale che perdono..perdevano anche quando erano nuovi quei motori..fai finita di niente..se lo cambi dopo poco torna a perdere..vedi il lato positivo..protegge dalla ruggine:risata:

Link al commento
Condividi su altri siti