popi1982 Inviato 3 marzo 2012 - 16:49 Share Inviato 3 marzo 2012 - 16:49 Ciao a tutti,lo scorso anno avevo postato foto di una vespa 125 primavera che era stata verniciata di incredibilmente di verde,ecco le foto!! Appena avuta la disponibilità economica ho provveduto alla verniciatura e mi sono attenuto il più possibile all' originale facendola del colore che avevo trovato sotto al serbatoio e quindi sicuramente originale: era il BLU MARINE!! Andando dal meccanico per rimontare il bordoscudo mi ha subito fatto notare che difficilmente me l' avrebbero fatta passare al registro storico per la nuova immatricolazione(la vespa era stata demolita!!) dato che quel colore non risulta in una Primavera del 76 ma bensì in una ET3! Mi ha poi detto però che poteva essere accaduto che alcuni telai ad esempio di Primavera andavano in verniciatura con quelli di Primavera ET3 dato che erano contemporanee! Perfetto,mi è caduto il mondo addosso!! Mi stavo quindi chiedendo se è già capitato a qualcuno di voi e se c'è possibilità di passare comunque l' esame magari con qualche certificazione della Piaggio!! Qualcuno mi sa rispondere?? Ecco le nuove foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 3 marzo 2012 - 16:55 Share Inviato 3 marzo 2012 - 16:55 Facilmente con quella sella non passa. 76 è l'anno di immatricolazione oppure di produzione? La Vespa Primavera NON ET3 c'era anche blu marine, ma dipende dall'anno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
popi1982 Inviato 3 marzo 2012 - 16:59 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 16:59 La sella non è un problema.. Il 76 è l'anno di immatricolazione, è stata prodotta nel 75! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
danidani Inviato 3 marzo 2012 - 17:06 Share Inviato 3 marzo 2012 - 17:06 La sella non è un problema.. Il 76 è l'anno di immatricolazione, è stata prodotta nel 75! Ti copio quanto riportato dal database modelli di Vesparesources, per una Primavera del 1975 Colori - cod.MaxMayer: Chiaro di luna met. - 1.298.0108 Biancospino - 1.298.1715 Marrone metallizzato - 1.268.5130 Da qualche parte avevo letto che il marrone metallizzato venne poi sostituito dal blu marine. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
popi1982 Inviato 3 marzo 2012 - 17:10 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 17:10 Purtroppo nei libri ufficiali della Piaggio in possesso del meccanico non figura! Non so come fare.. Ho provato a contattare la Piaggio ma nessuna risposta! Grazie comunque.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 marzo 2012 - 17:37 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2012 - 17:37 Purtroppo nei libri ufficiali della Piaggio in possesso del meccanico non figura! Non so come fare.. Ho provato a contattare la Piaggio ma nessuna risposta! Grazie comunque.. Riprova! E magari chiedi il certificato d'origine, specificando che ti interessa sapere anche, se possibile, il colore originale. Comunque, è sempre bene documentarsi PRIMA, quando si comincia un restauro. Inoltre, farebbe comodo, nel caso, la testimonianza del carrozziere che dica che sotto il serbatoio c'erano le tracce della colorazione originale in Blu Marine. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
popi1982 Inviato 3 marzo 2012 - 17:52 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 17:52 Il problema è che probabilmente ho cercato 'troppo' l' originalità andando ad incappare in una spiacevole situazione! Comunque ho pure le foto della vecchia vernice. Grazie. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 3 marzo 2012 - 18:07 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 3 marzo 2012 - 18:07 Il problema è che probabilmente ho cercato 'troppo' l' originalità andando ad incappare in una spiacevole situazione! Comunque ho pure le foto della vecchia vernice. Grazie. Bene! Le foto, insieme alla dichiarazione del carrozziere, potrebbero essere sufficienti. Comunque, dovrai contattare un esaminatore FMI e sottoporgli la questione. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
popi1982 Inviato 5 marzo 2012 - 12:45 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 12:45 Si,hai ragione,avrei dovuto continuare la discussione! Comunque ho appena parlato con un esaminatore ma non mi ha saputo dire molto, addirittura mi ha stampato la scheda dell'ET3 nonostante io abbia puntualizzato più volte che si trattava di una Primavera NON ET3! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.