Vespizza Inviato 8 aprile 2012 - 14:44 Share Inviato 8 aprile 2012 - 14:44 potrebbe essere questo il problema infatti da un certo punto in poi le vespe avevano il carburatore con il getto del minimo con freno aria bucato proprio per risolvere il problema del minimo. Non ti reta che provare con un carburatore diverso e più recente! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 8 aprile 2012 - 15:55 Share Inviato 8 aprile 2012 - 15:55 monta un getto 48/140 e vedrai che sei ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 8 aprile 2012 - 20:10 Autore Share Inviato 8 aprile 2012 - 20:10 ok appena mi arriva il getto vi faccio sapere grazie a tutti < Mauro> 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 11:59 Share Inviato 12 aprile 2012 - 11:59 Vespizza dice: potrebbe essere questo il problema infatti da un certo punto in poi le vespe avevano il carburatore con il getto del minimo con freno aria bucato proprio per risolvere il problema del minimo. Non ti reta che provare con un carburatore diverso e più recente! mi inserisco in questa vecchia discussione perche ho lo stesso problema con il mio p125x dell'80....fuma nero al minimo,ho risolto un pochino cambiando bobina esterna(nuova originale piaggio)puntine e condensatore,galleggiante e spillo,ma nulla ancora fa' un po di fumo nero.......vespizza non ho capito il discorso del getto del minimo con freno aria bucato:mah:......io monto un 48/160 devo mettere foto per capire se c'e questo buco?' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 12 aprile 2012 - 12:32 Share Inviato 12 aprile 2012 - 12:32 intendo dire che se guardi il getto del minimo e ci vedi un buco sopra vuol dire che ha il freno aria integrato ed è di concezione più moderna. Infatti i vecchi carburatori avevano il getto del minimo separato dal freno aria che aveva un suo condotto apparte. La Piaggio in seguito sostituì questo particolare. Ti lascio il link di una discussione dove se ne parla approfonditamente http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/41696-appelo-ai-possessori-di-px-125-arcobaleno.html 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2012 - 13:35 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:35 chicaro dice: mi inserisco in questa vecchia discussione perche ho lo stesso problema con il mio p125x dell'80....fuma nero al minimo,ho risolto un pochino cambiando bobina esterna(nuova originale piaggio)puntine e condensatore,galleggiante e spillo,ma nulla ancora fa' un po di fumo nero.......vespizza non ho capito il discorso del getto del minimo con freno aria bucato:mah:......io monto un 48/160 devo mettere foto per capire se c'e questo buco?' 48 indica il diametro espresso in decimi del foro della benzina 160 del freno aria. Se avessi il getto senza freno aria troveresti solo la scritta 48. Tu per risolvere devi provare chiudendo (avvitando) la vite posteriore del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 13:42 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:42 Gt 1968 dice: 48 indica il diametro espresso in decimi del foro della benzina 160 del freno aria.Se avessi il getto senza freno aria troveresti solo la scritta 48. Tu per risolvere devi provare chiudendo (avvitando) la vite posteriore del carburatore GT....gia' fatto sono al limite,un giro dalla vite posteriore metto foto cosi mi dite se il getto che monto(48/160)e compatibile con il carburatore,a come ho visto dal link di vespizza il mio getto del minimo e' con freno aria e il carburatore e' di quelli recenti visto che il forellino destinato al freno aria e' chiuso dal piombo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2012 - 13:46 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:46 quei fori sul carburatore lasciali come sono.Per la vite se sei ancora ad un giro prova a stare con mezzo e vedi.... se va bene così 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 13:51 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:51 Gt 1968 dice: quei fori sul carburatore lasciali come sono.Per la vite se sei ancora ad un giro prova a stare con mezzo e vedi.... se va bene così Gt vado e provo...........prima andando in garage e provando ad accendere la vespa(visto che come dicevo prima ho cambiato in un colpo solo bobina puntine condensatore galleggiante e spillo) la vespa ha stentato nel partire poi ha fatto come uno sparo di pistola......come mai???.........ti confesso sto' diventando matto abituato alla mia 50 special che di problemi non me ne dava:testate: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2012 - 13:54 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:54 Hai dato una pulita con carta abrasiva da 800 o 600 ai contatti delle puntine prima di montarle? Di solito gli spari sono causati da problemi elettrici 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 13:59 Share Inviato 12 aprile 2012 - 13:59 Gt 1968 dice: Hai dato una pulita con carta abrasiva da 800 o 600 ai contatti delle puntine prima di montarle?Di solito gli spari sono causati da problemi elettrici no le ho montate cosi prese dalla scatola 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2012 - 14:04 Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:04 male ..... sui contatti mettono della cera per evitare che si ossidino , quando si montano va levata . P.S.: occhio che chiudendo così tanto la vite potresti essere magro a filo con conseguenti grippate , il motore deve salire di giri non troppo rapido (non tipo cr250) r come molli deve scendere , se tende a restare su di giri sei troppo magro. Se invece è pigro a prendere giri allora sei grasso..... giusto per chiarire:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 14:09 Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:09 Gt 1968 dice: male ..... sui contatti mettono della cera per evitare che si ossidino , quando si montano va levata .P.S.: occhio che chiudendo così tanto la vite potresti essere magro a filo con conseguenti grippate , il motore deve salire di giri non troppo rapido (non tipo cr250) r come molli deve scendere , se tende a restare su di giri sei troppo magro. Se invece è pigro a prendere giri allora sei grasso..... giusto per chiarire:ok: ma alla fine anche se chiudo un po di piu quindi smagrisco il minimo,non dovrei avere problemi in teoria di grippaggio..........quello si verificherebbe al limite se sono magro al getto del massimo o no??...........intanto do' una pulitina alle puntine metto un pezzo di carta da 600 tra lo spessimetro:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 12 aprile 2012 - 14:12 Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:12 avvitando smagrisci, magari ti ritrovi giusto al minimo ma inizi ad essere magra come apri. Ora non ricorco se o più su o in una discussione simile (col titolo quasi uguale) un utente ha dato un'ottima spiegazione su come regolare quella "vitina" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 14:20 Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:20 Gt 1968 dice: avvitando smagrisci, magari ti ritrovi giusto al minimo ma inizi ad essere magra come apri.Ora non ricorco se o più su o in una discussione simile (col titolo quasi uguale) un utente ha dato un'ottima spiegazione su come regolare quella "vitina" comunque sia in accelerazione che rilascio la vespa va bene in fondo...........il mio grosso cruccio e' quella piccola nuvoletta nera al minimo e lo sputare goccioline dallo scarico......sintomo evidente di minimo grasso.......ma sinceramente non so' piu che fare........il vecchio propietario mi ha detto che avendo il GT un po spompato lo ha sostituito con un GT originale piaggio ma 150.....e ho visto la tabella carburazione ed e' la stessa del p125x..........amenoche' il GT non e' un 150........ancora non ho smontato la testa per vedere la circonferenza del pistone,ma penso che lo faro' al piu presto appena mi procuro una dinamometrica per poter ristringere in modo ottimale la testa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 12 aprile 2012 - 15:56 Share Inviato 12 aprile 2012 - 15:56 non ho resistito ho smontato la testa ed ho scoperto si che il vecchio propietario ha montato un GT 150...........ma che come testa monta quella di un 125.........:orrore:.........e' corretta una cosa del genere si puo' fare ho comporta dei problemi????.........e a questo punto puo' dipendere il tutto da quella testa 125 non idonea??' 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespizza Inviato 13 aprile 2012 - 11:29 Share Inviato 13 aprile 2012 - 11:29 con la testa 125 sei troppo compresso, rischi di battere un po' in testa e poi se non è alesata correttamente dovrebbe picchiare continuamente. Mettici la testata sua 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chicaro Inviato 13 aprile 2012 - 11:57 Share Inviato 13 aprile 2012 - 11:57 Vespizza dice: con la testa 125 sei troppo compresso, rischi di battere un po' in testa e poi se non è alesata correttamente dovrebbe picchiare continuamente. Mettici la testata sua ad avercela Vespizza.......ho preso il px da un mesetto ed il vecchio propietario non mi aveva detto niente.......comunque ho aperto una discussione in tuning largeframe sulla testa per avere riscontri li ho messo le foto sia della testa sia del vecchio cilindro 125 e quacosa non torna puoi darci un occhiata e dirmi la tua???.........sono sicuro che poi dovro' aprirne un altra in COMPERO e trovarmi una testa 150 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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