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102 su 50 special


gimmi1
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Se le metti a 220V si bruciano ancora meno.....

 

Compra o costruisci un regolatore di tensione a 6V, e risolverai agevolmente i tuoi problemi.

 

e per quanto riguarda il regolatore di tensione per montarlo devo rifare tutto l`impianto elettrico ????

o si mette nel faro ????

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ok grazie 1000 ma sai pervaso quanto deve essere grande la base in alluminio ??

perché ho paura che nel fanalino posteriore della special non ci stia !!!

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Gimmi, sto unendo alcune tue discussioni relative a stessi argomenti.

 

Per il futuro (ma si intende da subito:mrgreen:) non aprire tante discussioni per tante domande altrimenti fra una settimana tu stesso non troverai le rispostre alle domande già fatte.

 

Premesso che vale sempre la regola di cercare un argomento prima di aprire una nuova discussione (come i ricambisti online, smontaggio bloccasterzo, etc.) se hai da fare 10 lavori sulla tua vespa non devi aprire 10 discussioni ma aprirne una chiamandola lavori alla mia vespa ad esempio e postare lì tutte le domande in modo da avere tu e chi ti potrebbe aiutare una unica discussione dove seguirti.

 

:ciao:

 

Per cortesia in futuro attieniti a quanto scritto da Alext5, grazie :ok:

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allora sto iniziando a sfilare un picco elenco dei pezzi da acquistare per il mio nuovo 102 cosa ne dite ???

ovviamente kit polini 102

campana polini Polini-Motori Articolo 202.1216 PRIMARIA DENTI DIRITTI VESPA 50 75/90 Z=24-72 *

albero anticipato mazzucchelli

poi voglio cambiare frizione ma non so quale mettere cosa mi consigliate ???

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frizione o metti una 4 dischi ma devi essere capace a sistemare le eventuali parti non issa che si formano quasi sempre e che non permetto un buon uso della 4 dischi oppure prendi direttamente una 3 dischi con una molla rinforzata e sei apposto..

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i rapporti sono l'insieme di CAMPANA e PIGNONE..

secondo, si vanno bene i 24/72 ottimi li monto pure io col mio 102dr e sono un ottimo misto tra accelerazione e allungo.. ;)

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Viste le potenze in gioco,ti basta una 3 dischi con molla polini o malossi che va benissimo e non ha problemi di trascinamento.Per essere piu sicuro,prendi nuovi anche i dischi condotti in acciaio e leggi questo http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42365-tutorial-rimontaggio-pacco-frizione-small-monomolla.html

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Viste le potenze in gioco,ti basta una 3 dischi con molla polini o malossi che va benissimo e non ha problemi di trascinamento.Per essere piu sicuro,prendi nuovi anche i dischi condotti in acciaio e leggi questo http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/42365-tutorial-rimontaggio-pacco-frizione-small-monomolla.html

e se comprassi questa Polini-Motori Articolo 230.0500 KIT FRIZIONE VESPA 50/125 DOPPIA MOLLA 4 DISCHI RACING * ???

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non conosco la bontà del prodotto ma non penso ne valga la pensa con un 102 polini.. non è una elaborazione eccessiva.. secondo me è meglio che ti risparmi quei soldi, ti prendi una semplice 3 dischi con molla rinforzata polini e poi magari con i soldi che ti avanzano migliori un pò la vespa con ammortizzatori e altre cose.. insomma.. oppure invece di prenderti un shbc 19/19 ti prendi un phbg 19 anche usato che sicuramente è migliore dell' shbc come consumi e prestazioni..

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allora..tu devi prendere questa (se proprio vuole la marca polini)

Polini-Motori Articolo 202.1216 PRIMARIA DENTI DIRITTI VESPA 50 75/90 Z=24-72 *

oppure altre marche ma sempre buone c'è questa:

CAMPANA FRIZIONE NEWFREN 24/72 VESPA ET3 HP/XL 115/125C | eBay

oppure qualsiasi altra tanto alla fine sempre li siamo.. invece la frizione devi prenderla a parte..

3 dischi in sughero 2 dischi condotti da 1,5mm e una molla rinforzata (il pacco frizione va bene quello che hai già..)

puoi prendere ad esempio questa:

1184 FRIZIONE 3 DISCHI COMPLETA VESPA 50 SPECIAL R L N 125 ET3 PRIMAVERA | eBay

ma non so se la molla che ti danno è rinforzata o quella normale, come molla potresti anche prendere quella del 125 tanto dovrebbe reggere la potenza di un 102 p&p

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