gimmi1 Inviato 15 marzo 2012 - 20:07 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:07 ma il siluro fa perdere molto ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 15 marzo 2012 - 20:24 Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:24 ma il siluro fa perdere molto ?? dipende dal tuo motore! generalmente perde agli alti rispetto ad una semiespansione come la proma, ma ha qualcosa in più ai bassi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 15 marzo 2012 - 20:40 Autore Share Inviato 15 marzo 2012 - 20:40 monto un 102 con carbu 19 19 appena rifatto anzi ancora in fase di preparazione :mrgreen: ma tra la siluro e la polini "silenziata" si sente molto ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 15 marzo 2012 - 22:50 Share Inviato 15 marzo 2012 - 22:50 monto un 102 con carbu 19 19 appena rifatto anzi ancora in fase di preparazione :mrgreen: ma tra la siluro e la polini "silenziata" si sente molto ??? Nah è minima la differenza. Ma di proma hai quella con il "tubetto"/terminale di scarico lungo o corto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 marzo 2012 - 06:49 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 06:49 e come questa io andrei di polini silenziata !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 16 marzo 2012 - 08:23 Share Inviato 16 marzo 2012 - 08:23 e come questa io andrei di polini silenziata !!!!! Ho sentito dire di qualcuno che aveva tagliato lo spillo (la parte finale) subito dopo la curva a 90º per attaccarci il silenziatore. Credo che fosse per evitare il calo di prestazioni. A me non pare una cattiva idea. Prego peró qualcuno di commentare quanto ho scritto perchè non ne sono molto sicuro. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 16 marzo 2012 - 11:38 Share Inviato 16 marzo 2012 - 11:38 Io mi ricordo delle proma con il silenziatore dorato come quello della proma per px e di quelle con silenziatore in polimero plastico nero con su scritto polymer ma sinceramente tutta questa differenza di rumore dalla silenziata alla tubo lungo non c'era.Ho in mente però di provare a silenziarne una con un silenziatore che mi è avanzato di una leovince zx da spooter che come lunghezza è simile al tubo proma e vedere poi che effetto fa. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 marzo 2012 - 17:21 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:21 ma non si puo aprire il silenziatore della polini e aggiungere piu lana di roccia che magari fa meno casino ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 marzo 2012 - 17:39 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:39 ho trovato un foglio di lana di roccia da inserire ne silenziatore a 8 eruro ma secondo voi si riesce ad aprire iul silenziatore senza compromettere la marmitta ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 marzo 2012 - 17:47 Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:47 A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 16 marzo 2012 - 17:51 Share Inviato 16 marzo 2012 - 17:51 A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima. la differenza di rumorisità era apprezzabile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 16 marzo 2012 - 19:31 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 19:31 A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima. faceva meno baccana di una siluro ???? adesso verrai bombarsato di domande :risata: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabio95 Inviato 16 marzo 2012 - 22:37 Share Inviato 16 marzo 2012 - 22:37 io oggi ho parlato proprio di questo del mio meccanico, e mentre dicevo che in pratica la differenza tra la polini e la proma e che la prima ha il silenziatore e la seconda no, questo mi ha fermato dicendo che in verita il silenziatore della polini e solo per bellezza, e la rumorosita minore sta nella sua struttura... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 16 marzo 2012 - 22:49 Share Inviato 16 marzo 2012 - 22:49 la differenza di rumorisità era apprezzabile? faceva meno baccana di una siluro ????adesso verrai bombarsato di domande :risata: La rumorosità come ho scritto, si era ridotta di non molto, e comunque il timbro rimaneva quello di una proma, la polini con finalino in alluminio che ho ora è molto più sileziosa, ma ho perso un po' agli alti, ma mi va bene così. La siluro sito,e meno rumorosa, ma su una et3 che ho, ci giro senza spaccafiamma... un po' di rumore ci vuole... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 17 marzo 2012 - 12:12 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 12:12 La rumorosità come ho scritto, si era ridotta di non molto, e comunque il timbro rimaneva quello di una proma, la polini con finalino in alluminio che ho ora è molto più sileziosa, ma ho perso un po' agli alti, ma mi va bene così.La siluro sito,e meno rumorosa, ma su una et3 che ho, ci giro senza spaccafiamma... un po' di rumore ci vuole... credo che prenderò la polini silenziata....ma comunque agli alti perdi ma non quanto la siluro vero ????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 20 marzo 2012 - 18:03 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 18:03 finito 102 montato ma ho un problema la 3 dischi originale con molla rinforzata e dischi nuovi slitta :nono: quindi credo che monterò una 4d ischi visto che ho campana polini pensavo a questa Polini-Motori Articolo 230.0500 KIT FRIZIONE VESPA 50/125 DOPPIA MOLLA 4 DISCHI RACING * cosa ne dite ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fedyx Inviato 20 marzo 2012 - 20:40 Share Inviato 20 marzo 2012 - 20:40 a me sembra veramente strano.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 20 marzo 2012 - 20:43 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 20:43 anche a me comunque a sto punto provo a cambiarla !!!! e poi il meccanico ha detto che se la tengo su si consumano molto più velocemente i dischi !?!?!?! ma la polini che ho indicato qui sopra e` buona ??? e rispetto alla 3 dischi che differenza c`e` ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
leodo Inviato 20 marzo 2012 - 20:51 Share Inviato 20 marzo 2012 - 20:51 anche a me comunque a sto punto provo a cambiarla !!!! Ma che olio usi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 20 marzo 2012 - 21:06 Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:06 Effettivamente è un po strano,la tre dischi la monto sui 130 e si comporta bene.Giraci ancora un po e poi quando la togli controlla se i dischi condotti lavoravano in modo uniforme oppure se ci sono parti in cui non ci sono segni di usura(parti piu o meno lucide).Forse non lavora in modo corretto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 20 marzo 2012 - 21:13 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:13 ma quindi in ogni caso lascio la 3 dischi con molla rinforzata ????? io ora ho messo questi dischi eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e questa molla eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso siamo sicuri che vanno bene ??:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 20 marzo 2012 - 21:41 Autore Share Inviato 20 marzo 2012 - 21:41 ma mi viene un dubbio sulla primaria denti dritta polini non andrebbe montata la frizione polini altrimenti si rovina la campana ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 21 marzo 2012 - 09:32 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 09:32 ma ho letto che con la 4 dischi vanno modificate anche le leve e` vero ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
passodirigano Inviato 21 marzo 2012 - 10:50 Share Inviato 21 marzo 2012 - 10:50 Impossibile io nella mia hp ho fatto la modifica per mettere la frizione monomolla non mi ha mai dato problemi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 21 marzo 2012 - 10:53 Autore Share Inviato 21 marzo 2012 - 10:53 ok domani provo a farla rivedere ma quindi sulla primaria polini la posso lasciare la 3 dischi originale ??? non rovina la campana ?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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