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102 su 50 special


gimmi1
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ora e dal meccanico quindi non ho possibilità di posare la foto settimana prossima la faccio comunque credo sia sana ma non conviene montare il collettore lamellare anche se e`sana si guadagna qualcosa in velocità ???

 

Non guadagni in quanto la valvola funziona ancora! lascia stare il lamellare se vuoi un consiglio...se al meccanico non và bene gli dici che il motore è tuo,se non gli và bene lo porti da un'altro...che è anche meglio.

Ovviamente accertati che se dice di lavorare la valvola lo faccia,che altrimenti è buono a dirti di averlo fatto e invece...

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Non guadagni in quanto la valvola funziona ancora! lascia stare il lamellare se vuoi un consiglio...se al meccanico non và bene gli dici che il motore è tuo,se non gli và bene lo porti da un'altro...che è anche meglio.

Ovviamente accertati che se dice di lavorare la valvola lo faccia,che altrimenti è buono a dirti di averlo fatto e invece...

 

sicuramente :ok::ok:

no ma comunque questo e bravo prepara anche gli scooter da competizione per i vari trofei polini quindi sa come e`fatto un motore :risata::risata::risata:

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sicuramente :ok::ok:

no ma comunque questo e bravo prepara anche gli scooter da competizione per i vari trofei polini quindi sa come e`fatto un motore :risata::risata::risata:

 

Si...che stiocchi il lamellare e via...se con la valvola non sà come raccapezzarsi o non ha voglia può anche essere il papa ma fa poco...

Poi dipende...se gli prepara per i ragazzetti che vanno a vantarsi con gli amici della loro 'elaborazione trofeo' oppure corre davvero nel trofeo...contando che i pezzi dei vari trofei non possono essere toccati comunque non è che ci voglia tutta questa scienza infusa...un ragazzo che conosco correva anni fa e mi disse che ci sono decine di regole che limitano il poter o meno fare il motore come ti pare...

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ciao a tutti oggi mi e venuta un idea stupenda :risata1::risata1::risata1:

visto che ho comprato i cerchi tubeless neri vorrei verniciare il temburo dello stesso colore della carrozzeria (arancione) ma dopo l`entusiasmo dell idea (copiata da un tizio su youtube) :mogli::mogli: mi e`venuto il dubbio che con il calore generato dall` attrito delle ganasce la vernice salti voi cosa ne dite reggerà ???

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ovviamente tutto carrozziere come si deve :ok::ok:

ma secondo voi più o meno che temperatura raggiungono i tamburi in media....(ovviamente se mi faccio l`everest in discesa brucio tutto :sbonk::sbonk::sbonk:)

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polini arrivata adesso e`il momento di montarla !!!!:orrore::orrore:

e visto che ho già aperto questo topic per non aprirne 1000 scrivo qui !!!

allora praticamente non riesco a togliere quelle molle che tengono la marmitta al collettore volevo sapere se esiste qualche strumento per toglierle io ho provato con il classico metodo della pinza ma ho paura di rompere le molle e di rovinare la marmitta

grazie per l`aiuto :ciao::ciao:

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sicuramente :ok::ok:

no ma comunque questo e bravo prepara anche gli scooter da competizione per i vari trofei polini quindi sa come e`fatto un motore :risata::risata::risata:

 

Allora cambia subito meccanico!! Il motore della Vespa NON E' UN MOTORE DI UNO SCOOTER!! Il motore della Vespa va capito, studiato, sudato ... La fluidodinamica del motore Vespa è una MERDA rispetto a quella degli scooter moderni! Se applichi la teoria che hai imparato su uno scooter al motore Vespa ti trovi un motore che consuma un sacco e non va una sega!!

 

Mi pare già di vederlo: ti lima all'inverosimile i travasi del cilindro, allarga tutti i condotti, ti sfonda la valvola ci piazza un pacco lamellare al carter, butta sotto un volano da 500 grammi e ti mette il motore sotto la Vespa. Risultato: un motore da 20CV ma a partire dai 10.000 giri, sotto sarà morto e inutilizzabile.

 

Lascia stare va ...

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e ora vedo forse ne ho trovato uno che ha sempre fatto vespe vediamo.....un altra domanda visto che mi deve anche aprire i carter mi conviene anche farli raccordare ????

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e ora vedo forse ne ho trovato uno che ha sempre fatto vespe vediamo.....un altra domanda visto che mi deve anche aprire i carter mi conviene anche farli raccordare ????

 

Si.

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ok ieri ho smontato la frizione e sto per ordinare la molla e i dischi sono questi giusto ?!?!?!?

http://www.ebay.it/itm/130658417672?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_1350wt_986

http://www.ebay.it/itm/110824804222?ssPageName=STRK:MESINDXX:IT&_trksid=p3984.m1436.l2649#ht_1547wt_986

per quanto riguarda l`olio dove li devo tenere immersi quale mi consigliate

 

scusate se continuo a fare domande ma la frizione non e`il mio forte !!!!

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I dischi sono loro,per la molla io avrei preso il mollone nero polini.

Quella da te indicata l'ho provata e dopo 50 km non avevo piu frizione. Quando ho smontato ho trovato la molla storta piegata da una parte. Costano poco ma sicuramente sono di materiale scadente. Spendi qualche euro in piu pero' almeno monti una molla buona e sei tranquillo.

Per quanto riguarda i dischi puoi tagliare un bidoncino in plastica alla base e li lasci immersi nell'olio

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ok ieri ho smontato la frizione e sto per ordinare la molla e i dischi sono questi giusto ?!?!?!?

eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso

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per quanto riguarda l`olio dove li devo tenere immersi quale mi consigliate

 

scusate se continuo a fare domande ma la frizione non e`il mio forte !!!!

 

pulisci bene quei dischi tra i tasselli di sughero

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Ho raccolto tutti i nuovi post che hai aperto qui.

Ti ricordo che è la seconda volta (senza considerare quella di Alext5) che ti invito a non aprire nuove discussioni sullo stesso motore/vespa ma di chiedere consigli accodandoti a questo post..una terza volta non ci sarà perchè mi proporrò per il bannaggio utente dato che l'uso del forum ai fini di spam non è consentito.

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ciao a tutti ho letto varie discussioni ma nessuna molto chiara....allora visto che ho aperto i carter per rifare il motore della mia special (polini 102,carburatore 19 19) pensavo di montare il pacco lamellare volevo sapere se esiste qualche kit o cose del genere e quale sarebbe il prezzo bisogna anche modificare qualcosa nei carter vero ?????

grazie 1000 per l`aiuto :Ave_2::Ave_2:

 

Vediamo di non prenderci in giro che è meglio..non sono un tipo tanto paziente..

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lasciamo stare tanto.........comunque vorrei sapere cosa c`entrano i tamburi con il 102 :mah::mah::mah:

 

Te lo spiego per l'ultima volta. Se hai intenzione di eseguire una serie di lavori alla tua vespa o devi elaborare il motore, non puoi aprire 100 discussioni per 100 cose che vuoi fare o che vuoi sapere. Fra l'altro le risposte alle domande oggetto di nuove discussioni che hai aperto sono strapresenti sul forum, ti basterebbe un minimo di ricerca per trovare molto più di quello che stai ottenendo con nuove discussioni.

 

Di questo ne abbiamo già parlato ma dopo che te io e altri te lo abbiamo fatto notare, comunicandoti anche l'unione di diverse nuove discussioni in una riepilogativa, te ne sei fregato ed hai continuato come e più di prima.

 

Adesso se vuoi continuare ad usare il forum, innanzi tutto cerca di trovare le risposte piuttosto che chiederle e poi visto che hai già due discussioni (che sono l'insieme di tante) una che riguarda lavori vari e l'altra che riguarda l'elaborazione del motore, usa quelle per postare altre domande, se necessario.

 

Ti avviso che continuando ad ignorare gli interventi dei moderatori il tuo account potrebbe essere limitato se non sospeso.

 

Spero di non ricevere altre segnalazioni che ti riguardano.

 

Grazie

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