FedeBO Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 ma il siluro fa perdere molto ?? dipende dal tuo motore! generalmente perde agli alti rispetto ad una semiespansione come la proma, ma ha qualcosa in più ai bassi. 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 15, 2012 Autore Inviato Marzo 15, 2012 monto un 102 con carbu 19 19 appena rifatto anzi ancora in fase di preparazione :mrgreen: ma tra la siluro e la polini "silenziata" si sente molto ??? 0 Cita
leodo Inviato Marzo 15, 2012 Inviato Marzo 15, 2012 monto un 102 con carbu 19 19 appena rifatto anzi ancora in fase di preparazione :mrgreen: ma tra la siluro e la polini "silenziata" si sente molto ??? Nah è minima la differenza. Ma di proma hai quella con il "tubetto"/terminale di scarico lungo o corto? 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 16, 2012 Autore Inviato Marzo 16, 2012 e come questa io andrei di polini silenziata !!!!! 0 Cita
leodo Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 e come questa io andrei di polini silenziata !!!!! Ho sentito dire di qualcuno che aveva tagliato lo spillo (la parte finale) subito dopo la curva a 90º per attaccarci il silenziatore. Credo che fosse per evitare il calo di prestazioni. A me non pare una cattiva idea. Prego peró qualcuno di commentare quanto ho scritto perchè non ne sono molto sicuro. 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 Io mi ricordo delle proma con il silenziatore dorato come quello della proma per px e di quelle con silenziatore in polimero plastico nero con su scritto polymer ma sinceramente tutta questa differenza di rumore dalla silenziata alla tubo lungo non c'era.Ho in mente però di provare a silenziarne una con un silenziatore che mi è avanzato di una leovince zx da spooter che come lunghezza è simile al tubo proma e vedere poi che effetto fa. 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 16, 2012 Autore Inviato Marzo 16, 2012 ma non si puo aprire il silenziatore della polini e aggiungere piu lana di roccia che magari fa meno casino ????? 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 16, 2012 Autore Inviato Marzo 16, 2012 ho trovato un foglio di lana di roccia da inserire ne silenziatore a 8 eruro ma secondo voi si riesce ad aprire iul silenziatore senza compromettere la marmitta ??? 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima. 0 Cita
arinaldi94 Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima. la differenza di rumorisità era apprezzabile? 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 16, 2012 Autore Inviato Marzo 16, 2012 A suo tempo ne avevo modificata una così, con finalino in acciaio e lana di roccia avvolta all'interno, risultato... solo un poco meno rumorosa e resa uguale a prima. faceva meno baccana di una siluro ???? adesso verrai bombarsato di domande :risata: 0 Cita
fabio95 Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 io oggi ho parlato proprio di questo del mio meccanico, e mentre dicevo che in pratica la differenza tra la polini e la proma e che la prima ha il silenziatore e la seconda no, questo mi ha fermato dicendo che in verita il silenziatore della polini e solo per bellezza, e la rumorosita minore sta nella sua struttura... 0 Cita
Vespa979 Inviato Marzo 16, 2012 Inviato Marzo 16, 2012 la differenza di rumorisità era apprezzabile? faceva meno baccana di una siluro ????adesso verrai bombarsato di domande :risata: La rumorosità come ho scritto, si era ridotta di non molto, e comunque il timbro rimaneva quello di una proma, la polini con finalino in alluminio che ho ora è molto più sileziosa, ma ho perso un po' agli alti, ma mi va bene così. La siluro sito,e meno rumorosa, ma su una et3 che ho, ci giro senza spaccafiamma... un po' di rumore ci vuole... 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 17, 2012 Autore Inviato Marzo 17, 2012 La rumorosità come ho scritto, si era ridotta di non molto, e comunque il timbro rimaneva quello di una proma, la polini con finalino in alluminio che ho ora è molto più sileziosa, ma ho perso un po' agli alti, ma mi va bene così.La siluro sito,e meno rumorosa, ma su una et3 che ho, ci giro senza spaccafiamma... un po' di rumore ci vuole... credo che prenderò la polini silenziata....ma comunque agli alti perdi ma non quanto la siluro vero ????? 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 20, 2012 Autore Inviato Marzo 20, 2012 finito 102 montato ma ho un problema la 3 dischi originale con molla rinforzata e dischi nuovi slitta :nono: quindi credo che monterò una 4d ischi visto che ho campana polini pensavo a questa Polini-Motori Articolo 230.0500 KIT FRIZIONE VESPA 50/125 DOPPIA MOLLA 4 DISCHI RACING * cosa ne dite ??? 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 20, 2012 Autore Inviato Marzo 20, 2012 anche a me comunque a sto punto provo a cambiarla !!!! e poi il meccanico ha detto che se la tengo su si consumano molto più velocemente i dischi !?!?!?! ma la polini che ho indicato qui sopra e` buona ??? e rispetto alla 3 dischi che differenza c`e` ???? 0 Cita
leodo Inviato Marzo 20, 2012 Inviato Marzo 20, 2012 anche a me comunque a sto punto provo a cambiarla !!!! Ma che olio usi? 0 Cita
Psycovespa77 Inviato Marzo 20, 2012 Inviato Marzo 20, 2012 Effettivamente è un po strano,la tre dischi la monto sui 130 e si comporta bene.Giraci ancora un po e poi quando la togli controlla se i dischi condotti lavoravano in modo uniforme oppure se ci sono parti in cui non ci sono segni di usura(parti piu o meno lucide).Forse non lavora in modo corretto. 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 20, 2012 Autore Inviato Marzo 20, 2012 ma quindi in ogni caso lascio la 3 dischi con molla rinforzata ????? io ora ho messo questi dischi eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso e questa molla eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso siamo sicuri che vanno bene ??:mah: 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 20, 2012 Autore Inviato Marzo 20, 2012 ma mi viene un dubbio sulla primaria denti dritta polini non andrebbe montata la frizione polini altrimenti si rovina la campana ???? 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 21, 2012 Autore Inviato Marzo 21, 2012 ma ho letto che con la 4 dischi vanno modificate anche le leve e` vero ??? 0 Cita
passodirigano Inviato Marzo 21, 2012 Inviato Marzo 21, 2012 Impossibile io nella mia hp ho fatto la modifica per mettere la frizione monomolla non mi ha mai dato problemi 0 Cita
gimmi1 Inviato Marzo 21, 2012 Autore Inviato Marzo 21, 2012 ok domani provo a farla rivedere ma quindi sulla primaria polini la posso lasciare la 3 dischi originale ??? non rovina la campana ?? 0 Cita
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