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Incredibile!! Montaggio dr177


Orthovespa
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MODERATOR

Grazie infinite, moltissimo gentilissimo!!!

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MODERATOR

No... Non tu... Spero di non dover attendere ancora per molto...

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Fai attenzione che molto vicino a quelle alette (almeno sul Polini è così) c'è il travaso, se non vuoi tagliare o altro vi è un metodo ancora più semplice (e abbastanza veloce), siccome l'ingranaggio della messa in moto elettrica calettato sul volano è fatto con materiale duro, puoi usare quello.

Mi spiego, metti una protezione al piede di biella (uno straccio fermato con nastro da carrozzeria in maniera che salendo e scendendo non ti rovini il cilindro), porti il cilindro stesso fino al contatto con l'ingranaggio della messa in moto sopra il volano (ovviamente a prigionieri montati) e, oliando ogni tanto per lubrificare, incominci a farlo girare a mano.

Vedrai che in breve tempo ti scaverà la ghisa delle alette esattamente come necessario, vai avanti fino a che non arrivi alla battuta corretta sul carter ed il gioco è fatto.

Fatto questo verifichi che ci sia un pò di spazio tra cilindro e ruota dentata (basta qualche millimetro per la dilatazione termica) e monti il tutto.

E' veramente più facile farlo che dirlo e vedrai che non si rovina nulla, la ghisa del cilindro è molto tenera e l'ingranaggio dell'avviamento molto duro.

 

Cordialmente

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Fai attenzione che molto vicino a quelle alette (almeno sul Polini è così) c'è il travaso, se non vuoi tagliare o altro vi è un metodo ancora più semplice (e abbastanza veloce), siccome l'ingranaggio della messa in moto elettrica calettato sul volano è fatto con materiale duro, puoi usare quello.

Mi spiego, metti una protezione al piede di biella (uno straccio fermato con nastro da carrozzeria in maniera che salendo e scendendo non ti rovini il cilindro), porti il cilindro stesso fino al contatto con l'ingranaggio della messa in moto sopra il volano (ovviamente a prigionieri montati) e, oliando ogni tanto per lubrificare, incominci a farlo girare a mano.

Vedrai che in breve tempo ti scaverà la ghisa delle alette esattamente come necessario, vai avanti fino a che non arrivi alla battuta corretta sul carter ed il gioco è fatto.

Fatto questo verifichi che ci sia un pò di spazio tra cilindro e ruota dentata (basta qualche millimetro per la dilatazione termica) e monti il tutto.

E' veramente più facile farlo che dirlo e vedrai che non si rovina nulla, la ghisa del cilindro è molto tenera e l'ingranaggio dell'avviamento molto duro.

 

Cordialmente

 

 

Tale e quale a come faccio io. ;-):mavieni::mrgreen::ok::ciao::ciao:

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Ieri sono sceso in cantina e con il dremel flessibile e la fresa rotante ho limato le prime due alette del gt fino a livello travasi ed ho scavato un piccolo solco sulla terza aletta... Dovrebbe essere piú che suff. Oggi pome lo monto e vi dico, cmq nel caso mancasse ancora un pochino potrei usare il metodo casabis... Vi faccio sapere nel pome...

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