fede86 Inviato 4 marzo 2012 - 17:38 Share Inviato 4 marzo 2012 - 17:38 ciao a tutti... ieri ho smontato il cilindro e ho trovato questa situazione.. voi che dite? questo e un 166 malossi montato con un 24 e una scoot rs.. ho ordinato qualche giorno fa una marmitta da mega 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 4 marzo 2012 - 17:42 Share Inviato 4 marzo 2012 - 17:42 sembra parecchio rigato il pistone, il cilindro non riesco a capire bene. Prova a toccare con un dito e prova a sentire se i graffi sono sensibili al tatto o la superficie si presenta liscia e uniforme.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 4 marzo 2012 - 17:54 MODERATOR Share Inviato 4 marzo 2012 - 17:54 direi che il pistone ha finito la sua vita............il cilindro non si capisce molto...... segui il suggerimento di peppe........ :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marcots Inviato 4 marzo 2012 - 17:57 Share Inviato 4 marzo 2012 - 17:57 brutta idea il malossi 166 con carter originali 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 4 marzo 2012 - 18:03 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:03 non e tanto fondo.. il problema puo essere la carburzione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
runner92 Inviato 4 marzo 2012 - 18:29 Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:29 non e tanto fondo.. il problema puo essere la carburzione? si può essere, se non è carburato bene grippi, anche l'anticipo può causarlo.. il rodaggio era stato fatto?...o è il cilindro in sè che non è facile da "gestire".. comunque davvero un bel pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 4 marzo 2012 - 18:43 Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:43 ciò che puoi fare è di sicuro rettificare e prendere un pistone nuovo.. altrimenti cambia gt. se cambi gt trattalo con garbo, rodaggio al 3% di sintetico per 500 km, non tirarlo mai, al massimo una tiratina ogni tanto, poi passi al 2 e stai tranquillo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 4 marzo 2012 - 18:56 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:56 si può essere, se non è carburato bene grippi, anche l'anticipo può causarlo.. il rodaggio era stato fatto?...o è il cilindro in sè che non è facile da "gestire".. comunque davvero un bel pistone il rodaggio lo ha fatto il proprietario precedente quindi non so a cosa dire.. Io la rispetto.. Domani vado a farlo retificare.. Il cilindro sicuramente e molto delicato 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 4 marzo 2012 - 20:08 Share Inviato 4 marzo 2012 - 20:08 ciao a tutti... ieri ho smontato il cilindro e ho trovato questa situazione.. voi che dite? questo e un 166 malossi montato con un 24 e una scoot rs.. ho ordinato qualche giorno fa una marmitta da mega Ma hai scaldato tu oppure hai smontato per vedereed hai trovato la sorpresina... Perchè quella è una gran scaldata, sicuremente sei fuori di anticipo e carburazione. Fai una foto anche alla marmitta ed all'imbocco di essa sul cilindro, il suo colore da informazioni importanti ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hondafour Inviato 4 marzo 2012 - 20:15 Share Inviato 4 marzo 2012 - 20:15 Il pistone è parecchio caro, magari prima di retificare fai due conti, perchè è possibile che per un paio di decine di euro in più a quello che spenderesti per la retifica ti ci esca nuovo nuovo;-) Comunque la Vespa andava anche così? hai sentito un calo di prestazioni o rumorosità aumentata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 5 marzo 2012 - 10:12 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:12 lascia perdere.. il pistone malossi costa quanto un polini completo... con 50 euro trovi un polini usato.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2012 - 10:19 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:19 Secondo me non ne vale la pena.. la rettifica qua da me, costa tra le 80 e le 100 neure.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 5 marzo 2012 - 10:25 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:25 La rettifica di un polini ( qui costa sugli 80...) Ma guarda il costo di un pistone malossi 166.. costa solo il pistone sulle 90 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2012 - 10:42 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:42 Hai ragione, mi riferivo a un piaggio o un polini. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 5 marzo 2012 - 11:54 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:54 Il pistone è parecchio caro, magari prima di retificare fai due conti, perchè è possibile che per un paio di decine di euro in più a quello che spenderesti per la retifica ti ci esca nuovo nuovo;-) Comunque la Vespa andava anche così? hai sentito un calo di prestazioni o rumorosità aumentata? la vespa andava Io Ho grippato una volta tirandola.. Oggi vado in retifica e sento il costo.. Dite che e meglio un Gt nuovo? Mi dispiace un Po Per questo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 5 marzo 2012 - 18:09 Share Inviato 5 marzo 2012 - 18:09 Se hai grippato tirandola, come ti han già detto, non va bene la carburazione, e forse pure l'anticipo. prima di spendere soldi in rettifiche o cilindri, metti a posto la carburazione, poi, agisci.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 5 marzo 2012 - 20:12 Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:12 la vespa andava Io Ho grippato una volta tirandola.. Oggi vado in retifica e sento il costo.. Dite che e meglio un Gt nuovo? Mi dispiace un Po Per questo Posta ste foto dello scarico visto dal dentro..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 5 marzo 2012 - 23:18 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 23:18 Posta ste foto dello scarico visto dal dentro..... porta pazienza pistone l'ho portato in retifica oggi.. il tipo ha detto che non e una grippata forte... il problema dice anche lui che e la carburazione.. ditemi voi come la carburo adesso.. monto un 24si con filtro polini e oggi mi e arrivata la marmitta di mega:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 5 marzo 2012 - 23:35 Share Inviato 5 marzo 2012 - 23:35 E' evidente che la grippata sia stata causata da un'eccessiva dilatazione del pistone, tant'è che la grippata non è avvenuta in una sola zona, ma in più punti del cilindro. Adesso devi capire se quest'eccessiva dilatazione, provatacata sicuramente da un'eccessivo surriscaldamento, sia stata causata da carburazione magra o da anticipo esagerato. O addirittura da una tolleranza cilindro/pistone strettina. Posta qualche dato di carburazione e anticipo per farti aiutare. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fede86 Inviato 6 marzo 2012 - 16:52 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 16:52 E' evidente che la grippata sia stata causata da un'eccessiva dilatazione del pistone, tant'è che la grippata non è avvenuta in una sola zona, ma in più punti del cilindro.Adesso devi capire se quest'eccessiva dilatazione, provatacata sicuramente da un'eccessivo surriscaldamento, sia stata causata da carburazione magra o da anticipo esagerato. O addirittura da una tolleranza cilindro/pistone strettina. Posta qualche dato di carburazione e anticipo per farti aiutare. se non sbaglio 160/eb3/138 24si con filtro polini... per l"anticipo devo controllare non saprei proprio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 6 marzo 2012 - 21:44 Share Inviato 6 marzo 2012 - 21:44 porta pazienza pistone l'ho portato in retifica oggi.. il tipo ha detto che non e una grippata forte... il problema dice anche lui che e la carburazione.. ditemi voi come la carburo adesso.. monto un 24si con filtro polini e oggi mi e arrivata la marmitta di mega:ok: Scusa ma io intendevo una foto al primo pezzo di collettore della marmitta non del cilindro..... Vorrei vedere il colore delle incrstazioni e da dove iniziano Ciao 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2012 - 22:44 Share Inviato 6 marzo 2012 - 22:44 se non sbaglio 160/eb3/138 24si con filtro polini... per l"anticipo devo controllare non saprei proprio.. l'anticipo va controllato o con la strobo o da uno particolarmente esperto, a orecchio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 6 marzo 2012 - 23:30 Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:30 l'anticipo va controllato o con la strobo o da uno particolarmente esperto, a orecchio.. O nel Piiics elettronico ci sono le tacchette "A, IT" etcc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gabriele82 Inviato 6 marzo 2012 - 23:46 Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:46 Già è vero...io parlo da "puntinista"... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 7 marzo 2012 - 00:09 Share Inviato 7 marzo 2012 - 00:09 Già è vero...io parlo da "puntinista"... Eh lo so, nella tua "epoca" quello c'era... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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