barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 18:25 Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:25 Vespisti oggi ne ho combinata un altra delle mie!!! Spinto dalla giornata uggiosa, ho deciso di pulire un po' il motore ho staccato l' ammortizzatore e via....... Pulizia generale, dopo ho avuto la magnifica idea di smontare testa e cilindro per vedere un po' la situazione. Risultato non riuscivo piu a rimontare il cilindro e dopo il disastro ho scassato le fasce. Ora chiedo a voi sostituendole devo rodarle e il motore risentira del cambiamento??? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 18:28 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:28 Dimenticavo ho tolto anche il collettore del 19 che monto, ho visto che il meccanico non ha messo la gurnizione!!!!!! E' per quello che il motore era tutto sporco di olio??? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 4 marzo 2012 - 18:48 Share Inviato 4 marzo 2012 - 18:48 per le fasce cambiale, non c'è bisogno del rodaggio.. per il collettore, anche se metti 2 guarnizioni, sempre qualcosa ne uscirà e sporcherà, certo molto ma molto meno che senza guarnizione.. l'ideale sarebbe mettere del silicone rosso per alte temperature: io l'ho messo sulla testa, alla base del cilindro, all'imbocco del collettore del carburatore al carter e fra collettore e marmitta.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 19:13 Grazie mille, molto gentile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 marzo 2012 - 19:38 Share Inviato 4 marzo 2012 - 19:38 non è vero, se le planarità del collettore e dei carter sono ok, con la guarnizione + l'ermetico non esce nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 19:55 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 19:55 Grande Andrea!!! Ho ordinato anche le fasce eBay Italia - Aste online e shopping a prezzo fisso Ci serve anche un seeger nuovo per il pistone??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 marzo 2012 - 19:59 Share Inviato 4 marzo 2012 - 19:59 ok! per il seeger non credo, tanto il 102 ha su i seeger doppia G quindi si tolgono e rimettono facilmente 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 20:00 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 20:00 OK, ci vediamo domani allora. ciauu e grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 4 marzo 2012 - 21:10 Share Inviato 4 marzo 2012 - 21:10 il DR ha i seeger il POLINI ha le G non invertite mai il tipo di fermo per lo spinotto - se il fermo esce spacca tutto la pasta rossa meno la si usa meglio è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 21:16 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 21:16 Dunque secondo te basta la guarnizione sul collettore?? Grazie mille 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 4 marzo 2012 - 22:38 Share Inviato 4 marzo 2012 - 22:38 io sul mio blocco non ho utilizzato neanche un po di pasta rossa e non aspira o perde da nessuna parte 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 4 marzo 2012 - 22:48 Autore Share Inviato 4 marzo 2012 - 22:48 Grande Andrea, speriamo che il mio faccia lo stesso!!!! Ciauuu 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
campe89 Inviato 5 marzo 2012 - 10:06 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:06 Se cambi le fasce un minimo di rodaggio devi farlo; di fatto sono quelle che strisciano sul cilindro.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 5 marzo 2012 - 10:16 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:16 2 pieni possono bastare?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 marzo 2012 - 10:21 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:21 Se cambi le fasce un minimo di rodaggio devi farlo; di fatto sono quelle che strisciano sul cilindro.. ma no;-) dopo 5-10 minuti che il motore è scaldato e ci cammini sono già andate in tolleranza fidati... il rodaggio si fa a motore nuovo specialmente , perchè è il cilindro che deve prendere la giusta tolleranza e diventare piu' liscio...e ci vuole di piu' ovviamente...anche se secondo il mio modesto parere un pieno o due piano piano e poi puoi cominciare a "stiracchiarlo" il motore senza rischiare nulla... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 marzo 2012 - 10:49 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:49 ma no;-) dopo 5-10 minuti che il motore è scaldato e ci cammini sono già andate in tolleranza fidati... il rodaggio si fa a motore nuovo specialmente , perchè è il cilindro che deve prendere la giusta tolleranza e diventare piu' liscio...e ci vuole di piu' ovviamente...anche se secondo il mio modesto parere un pieno o due piano piano e poi puoi cominciare a "stiracchiarlo" il motore senza rischiare nulla... starai scherzando... il momento in cui le fasce vanno in tolleranza (quindi sono "rodate") dipende da molte cose.... in primis quanta vita e in che stato è il gruppo termico!!! Le fasce vanno rodate come, teoricamente, qualsiasi organo in movimento 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 5 marzo 2012 - 10:58 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:58 Il gt ha circa 2000 km. Allora per un paio di pieni faro' giudizio!! grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 5 marzo 2012 - 13:22 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:22 Ultima cosa ho notato che la testa del pistone e' molto nera, secondo me sono grasso di carburazione. Carburatore 19 max 85 ora provero un 82. Mi confermate che il nero puo essere causato dalla carburazione??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 marzo 2012 - 13:29 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:29 certo che puo' essere la carbuarazione influisce molto anche la qualità dell'olio che utilizzi per fare miscela 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 5 marzo 2012 - 13:31 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:31 Castrol tts ma ora ho preso elf 2 xt tech. Secondo me il tts non va molto bene ma non voglio cominciare una discussione trattata mille volte!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 5 marzo 2012 - 17:30 Share Inviato 5 marzo 2012 - 17:30 starai scherzando...il momento in cui le fasce vanno in tolleranza (quindi sono "rodate") dipende da molte cose.... in primis quanta vita e in che stato è il gruppo termico!!! Le fasce vanno rodate come, teoricamente, qualsiasi organo in movimento capisco...bè questa dritta mi era stata data da mio zio mecca , quando cambiai le fasce ad un vecchio 50ino alcuni anni fa , aveva 30000km... quanto ho detto io prima e che tu giustamente hai corretto , valeva anche in quell'occasione? grazie in anticipo e scusate l'errore ragazzi... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 marzo 2012 - 17:48 Share Inviato 5 marzo 2012 - 17:48 oggi abbiamo smontato il motore e aperto i carter... monta una campana 24/61, albero RMS, frizione 4 dischi... la campana la cambieremo con un 24/72 e l'albero con un mazzuchelli anticipato... comunque non monta due carter gemelli e ha su un'accensione primavera... posso montare sull'accensione primavera un volano special vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
barabaru Inviato 5 marzo 2012 - 18:11 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 18:11 Ciao Andrea!!!Inanzitutto grazie mille per il tuo aiuto!!!! Appena riesco metto le foto dei 2 volani 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 5 marzo 2012 - 18:48 Share Inviato 5 marzo 2012 - 18:48 oggi abbiamo smontato il motore e aperto i carter...monta una campana 24/61, albero RMS, frizione 4 dischi... la campana la cambieremo con un 24/72 e l'albero con un mazzuchelli anticipato... comunque non monta due carter gemelli e ha su un'accensione primavera... posso montare sull'accensione primavera un volano special vero? no 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
arinaldi94 Inviato 5 marzo 2012 - 18:51 Share Inviato 5 marzo 2012 - 18:51 cavolo... per cosa differiscono? cavolo perchè con il mazzuchelli che consigliano un volano da 1,6 kg non mi fido a mettere quel macigno del primavera da 2,2 kg circa vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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