done Inviato 4 marzo 2012 - 20:51 Share Inviato 4 marzo 2012 - 20:51 Ciao a tutti....sono ormai al termine del restauro della mia VBB1T ma ho notato che prima che lo sterzo arrivi al fine corsa il faro....più precisamente la vite che fissa la parabola sbatte contro il bordoscudo.... premetto che i fine corsa sia sulla forcella che sul telaio erano ok...volevo chiedere quale potrebbe essere il problema....le viti che fissano la parabola dovrebbero passare sopra il bordoscudo?...perchè se fosse così vorrebbe dire che il manubrio è troppo basso....che distanza ci dovrebbe essere tra manubrio e il tunnel centrale del telaio?....ringrazio chiunque mi voglia aiutare....saluti..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Calabrone Inviato 4 marzo 2012 - 20:53 Share Inviato 4 marzo 2012 - 20:53 Se i fine corsa sono a posto,smolla un po il bullone dello sterzo e alzalo un pelino o quanto basta per.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 marzo 2012 - 07:09 Share Inviato 5 marzo 2012 - 07:09 Il manubrio ha una posizione d'obbligo data dallo scasso sulla forcella per accogliere il bullone di fermo. Se dici che i fermi sia al telaio che alla forcella sono ok . . . non sarà che il bordoscudo in quel punto è posizionato troppo in alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
done Inviato 5 marzo 2012 - 07:21 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 07:21 Il manubrio ha una posizione d'obbligo data dallo scasso sulla forcella per accogliere il bullone di fermo.Se dici che i fermi sia al telaio che alla forcella sono ok . . . non sarà che il bordoscudo in quel punto è posizionato troppo in alto? ...credo di no anche perchè il bordoscudo è posizionato a filo del rilievo dove viene posizionato lo stemma rettangolare!....proverò a vedere se c'è un po' di margine sullo sterzo...poi vi faccio sapere!....grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 marzo 2012 - 11:36 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:36 io non ho mai trovato una vbb o vnb con il finecorsa giusto... tutte quelle che ho avuto la possibilità di provare (ma può essere un caso eh...) girando il manubrio a sinistra toccavano con lo scudo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2012 - 11:52 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:52 io non ho mai trovato una vbb o vnb con il finecorsa giusto... tutte quelle che ho avuto la possibilità di provare (ma può essere un caso eh...) girando il manubrio a sinistra toccavano con lo scudo... Quoto in pieno, succede anche alla mia. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
signorhood Inviato 5 marzo 2012 - 13:09 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:09 io non ho mai trovato una vbb o vnb con il finecorsa giusto... tutte quelle che ho avuto la possibilità di provare (ma può essere un caso eh...) girando il manubrio a sinistra toccavano con lo scudo... Vero!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
done Inviato 5 marzo 2012 - 13:12 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:12 ...ma quindi è un particolare normale?... c'è il modo per correggerlo?...utilizzando magari delle clip a pressione sulle alette dei fine corsa?.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 marzo 2012 - 13:40 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:40 ...ma quindi è un particolare normale?... c'è il modo per correggerlo?...utilizzando magari delle clip a pressione sulle alette dei fine corsa?.... io l'ho piegato a mazzate e tra l'altro non ha nemmeno funzionato troppo bene... certo, ora il manubrio non mi distrugge più lo scudo, però tocca comunque sul bordoscudo rovinandolo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa30 Inviato 5 marzo 2012 - 19:12 Share Inviato 5 marzo 2012 - 19:12 ..........il manubrio .............tocca comunque sul bordoscudo rovinandolo... ..................è un segno distintivo della nostra bellissima nonnetta! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts