Stefano1964 Inviato 5 marzo 2012 - 10:41 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:41 Buongiorno, vi ricordate questa discussione? http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/38620-mi-sono-appena-pentito.html In allegato quello che è successo dopo... Non sono stato molto fedele nel restauro, vi va di giocare a trovare le imperfezioni? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 5 marzo 2012 - 10:49 Share Inviato 5 marzo 2012 - 10:49 Così in 2 secondi, telaio 3* serie migliorata il resto da prima serie. Leve pallino grande e manopole non originali. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 5 marzo 2012 - 11:05 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:05 Non ho detto il modello: 50 Special 3 marce del 1971. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
andre84 Inviato 5 marzo 2012 - 11:21 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:21 beh dai qualcosa c'è ma che te ne frega, hai fatto bene a montare la modifica cerchi, anche io son passato in quel modo da 9 a 10 pollici...più sicurezza e tenuta di strada.. sella priva della scritta piaggio, coprivolano sbagliato... nasello lo stesso... per il resto pare ok. son modifiche reversibili ma è bellissima comunque. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 5 marzo 2012 - 11:44 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:44 le manopole del pk! son pure difficiline da trovare, tettuccio fanalino grigio anzichè nero,nasello grigio anzichè nero, sella sembra rifatta, scritta anteriore non sua e mancante del pezzo "50" quindi avrai tappato i buchi..pero un attimo...vedo che la serratura del bloccasterzo è di un ultima serie.... il telaio in questo caso non è '71, chiociola coprivolano non sua, cerchi modificati 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 5 marzo 2012 - 11:45 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:45 come mai nella prima foto il "50" si vede e nella seconda è sparito? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 5 marzo 2012 - 11:46 Share Inviato 5 marzo 2012 - 11:46 Non ho detto il modello: 50 Special 3 marce del 1971. Non credo proprio con quel bloccasterzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 5 marzo 2012 - 12:49 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 12:49 La scritta 50 non si vede per i riflessi della luce, la scritta Vespa anteriore è quella adesiva laterale delle Gt/Gts. Il telaio è del 71, i numeri coincidono e sembrano quelli originali, piuttosto il bloccasterzo è stato sostituito. naturalmente non trovo più le chiavi... La modifica dei cerhi da 10 l'ho fatta per motivi estetici, con le rotelle da 9 la Vespa sembrava ancora più piccola ed era sgraziata. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
forbice Inviato 5 marzo 2012 - 12:50 Share Inviato 5 marzo 2012 - 12:50 la cresta sul parafango non credo sia della special,sembrerebbe di una vespa R. anche a me il bloccasterzo non sembrerebbe del 71,ma invece mi pare che sia fine anni 70 primi 80. ho notato anche il tappino in gomma nella forcella dovrebbe essere grigio no nero se non sbaglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
michele loseto Inviato 5 marzo 2012 - 13:27 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:27 ...da ignorante vedo che mancano i tappi sui dadi dei mozzi.....il resto alle nostre aquile...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 marzo 2012 - 13:38 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:38 come hanno già detto gli altri, la vespa non può essere del 1971 a causa del bloccaterzo di nuova foggia iniziato a montare da ottobre 1977... fai una foto del numero di telaio (coprendo gli ultimi 2-3 numeri), non vorrei che ci fossero delle brutte sorprese... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 5 marzo 2012 - 13:46 Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:46 Potrebbe darsi che il telaio sia stato sostituito in seguito ad un brutto incidente. I telai venivano venduti senza numero e veniva lasciato al meccanico il compito di ribattere il numero riprendendolo dal vecchio telaio.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 marzo 2012 - 13:49 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:49 Allora se è veramente del 71 ci sono : -Leve (vanno con il pallino piccolo) -Manopole -Tettuccio faro posteriore -Nasello -Scritta Vespa anteriore -Sella senza scritta piaggio -Coppiglie cerchi che sono assenti -Tappo forcella nero -Copri-volano -Tappini porta ruota di scorta -Cerchi (ma non i tamburi) -Crestina parafango -Manca lo scudetto piaggio sul nasello -Marmitta nera (dovrebbe essere virata oro) -Bloccasterzo (avranno cambiato l'anteriore alla vespa negli anni? ) Altre non ne vedo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 5 marzo 2012 - 13:50 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2012 - 13:50 allora, se la tua in effetti è una prima serie (v5a2t 69-72) ci sono le seguenti cose errate: manopole: ci vanno retinate nere con il logo piaggio esagonale (le ha zangheratti... http://www.vesparesources.com/off-topics/46893-tutti-i-possessori-di-vespe-dal-68-poi.html) leve: ci vanno con la pallina di tipo medio http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/106177d1327162422-ri-sistemiamo-camille-la-50-special-del-72-sfregiata-da-una-folata-di-vento-21012012179.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/106176d1327162422-ri-sistemiamo-camille-la-50-special-del-72-sfregiata-da-una-folata-di-vento-21012012178.jpg nasello e tettuccio faro post: vanno ANTRACITE (ma dubito che li troverai, li fanno solo neri lucidi adesso...) http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/46032-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-a-8.html#post696461 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/46032-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-a-14.html#post708232 http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-2.html#post520501 coprivolano: quello che hai è della special della serie dopo questo è l'esatto http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/102982d1323813488-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-13122011086.jpg (va fatto dello stesso colore dei cerchi, questo è mio e l'ho personalizzato...) cresta parafango: http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/35978-domande-per-possibile-restauro-sulla-50-special-13.html#post550437 cavalletto: serve fino con diametro di 16mm tappo mozzo ant: impossibile da trovare (ma pare che lo abbia rifatto pascoli...) cerchi da 2.75 - 9': ora monti la modifica per montare i 3.00 - 10 questo è quello che vedo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Stefano1964 Inviato 5 marzo 2012 - 14:27 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 14:27 Bravi! In effetti il bloccasterzo è posticcio, da vicino si vede la saldatura grossolana. A me sembra un bloccasterzo Px... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 marzo 2012 - 14:29 Share Inviato 5 marzo 2012 - 14:29 Bravi! In effetti il bloccasterzo è posticcio, da vicino si vede la saldatura grossolana. A me sembra un bloccasterzo Px... infatti lo è.. ed è lo stesso di special, r, primavera ed et3 post ottobre 1977... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 5 marzo 2012 - 14:35 Share Inviato 5 marzo 2012 - 14:35 come hanno già detto gli altri, la vespa non può essere del 1971 a causa del bloccaterzo di nuova foggia iniziato a montare da ottobre 1977...fai una foto del numero di telaio (coprendo gli ultimi 2-3 numeri), non vorrei che ci fossero delle brutte sorprese... I prefissi del telaio sono comunque diversi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 5 marzo 2012 - 14:36 Share Inviato 5 marzo 2012 - 14:36 I prefissi del telaio sono comunque diversi grazie al mazzo però se fossero stati ripunzonati non lasciavano di certo quelli vecchi, che dici? comunque è stato tutto chiarito, il bloccasterzo è stato sostituito... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Idol Inviato 5 marzo 2012 - 23:56 Share Inviato 5 marzo 2012 - 23:56 grazie al mazzo però se fossero stati ripunzonati non lasciavano di certo quelli vecchi, che dici? comunque è stato tutto chiarito, il bloccasterzo è stato sostituito... che io sappia ripunzonano i numeri non i prefissi...poi se tu ne sai di più alzo le mani.. Inoltre i due bloccasterzi non sono compatibili, a meno che non si faccia un improbabile operazione di taglia e cuci, ma francamente non ne vedo lo scopo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 6 marzo 2012 - 08:05 Share Inviato 6 marzo 2012 - 08:05 che io sappia ripunzonano i numeri non i prefissi...poi se tu ne sai di più alzo le mani.. Inoltre i due bloccasterzi non sono compatibili, a meno che non si faccia un improbabile operazione di taglia e cuci, ma francamente non ne vedo lo scopo.. il mio telaio della special, ricomprato nuovo e non ribattuto, riporta stampato soltanto "DGM 10934 OM" "logo piaggio" "V5.........T" "stellina....................stellina" 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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