teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 04:34 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 04:34 Ok la carburazione e grassa ma possibile che io possa agire solo su quella dannata vite posteriore per smagrire? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 04:47 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 04:47 La mia vespa e un px125e dell82 tutta originale a parte la marmitta sito plus e il getto massimo 102 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 aprile 2012 - 04:48 Share Inviato 11 aprile 2012 - 04:48 La vite posteriore interviene solo al minimo. Per modificare la carburazione devi intervenire sostituendo i getti: massimo, freno aria ed emulsionatore. Non necessariamente tutti e 3. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 04:51 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 04:51 Ma la configurazione e quella originale a parte il 102 del massimo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 aprile 2012 - 05:47 Share Inviato 11 aprile 2012 - 05:47 Tu hai chiesto: " la carburazione e grassa ma possibile che io possa agire solo su quella dannata vite posteriore per smagrire" ed io ti ho risposto che non è così. Se la carburazione è grassa, se non è la linea del massimo, o hai l'aria bloccata, oppure passa poca aria, per il filtro sporco ad esempio. Se non è nulla di questo, puoi intervenire solo sui getti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 06:45 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 06:45 cosa e la linea del massimo ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GustaV Inviato 11 aprile 2012 - 08:15 Share Inviato 11 aprile 2012 - 08:15 cosa e la linea del massimo ? L'insieme freno aria(calibratore)-emulsionatore-getto del massimo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 09:48 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 09:48 Ok grazie, secondo te un 102 di massimo con la sito plus e troppo ? Ho sentito parlare dei fori da fare al filtro aria possono servire ? A che servono ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 10:44 Share Inviato 11 aprile 2012 - 10:44 Ah, spetta, ma se sei tutto originale solo con la sitoplus allora con 102 sei bello grasso, se non ricordo male dovresti avere un 92 da originale, toh, esagerando un 96 per la sitoplus... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 10:56 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 10:56 Il ricambiata mi ha detto che originale ha il 98 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 10:57 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 10:57 Ricambista 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 11:13 Share Inviato 11 aprile 2012 - 11:13 Hai ragione, 98/99 da originale, però con il filtro bucato. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Clint Inviato 11 aprile 2012 - 11:36 Share Inviato 11 aprile 2012 - 11:36 Hai ragione, 98/99 da originale, però con il filtro bucato. No no, da originale 99 o 100 se senza mix. Perciò il 102 con la sito plus non dovrebbe essere eccessivo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 12:01 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 12:01 Quindi ? Devo bucare il filtro ? Devo mettere il 100 ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 13:15 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 13:15 si e senza mix 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 11 aprile 2012 - 13:26 MODERATOR Share Inviato 11 aprile 2012 - 13:26 Per conoscenza http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/51496-125-ts-fuma-nero-al-minimo.html#post765594 Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gt 1968 Inviato 11 aprile 2012 - 14:40 Share Inviato 11 aprile 2012 - 14:40 Per conoscenza http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/51496-125-ts-fuma-nero-al-minimo.html#post765594 Gg Nel link indicato da Echospro si tratta un problema simile , ma se non ricordo male il tuo getto del minimo ha già il freno aria , se così non fosse hai trovato l'inghippo. Hai provato ha chiudere (avvitare ) la vite posteriore finché non smette di fare fumo? Non importa che sia 1 o 2 o mezzo giro l'importante è che sia giusto di carburazione. Prova ad avvitare finche il motore non rimane alto di giri e fa un suono irregolare , una volta raggiunto questa situazione non dovresti vedere fumo nero, a questo punto riapri un giro e fai tutte le regolazioni come ti hanno spiegato per ottenere la giusta carburazione. Il circuito del minimo lavora sino ad 1/4 circa di apertura di gas 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 14:55 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 14:55 Si il mio getto del minimo ha gia il foro proverò a regolare ancora quella dannata vite 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 11 aprile 2012 - 15:00 Share Inviato 11 aprile 2012 - 15:00 Fai la prova senza filtro aria per vedere se migliora qualcosa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iw2jwd Inviato 11 aprile 2012 - 21:17 Share Inviato 11 aprile 2012 - 21:17 Ciao teolegra,lo stesso problema di fumo nero al minimo lo aveva anche la mia 125ts, ho impiegato parecchio tempo a capire dove stava il difetto, era il getto del minimo che il vecchio proprietario cambiando il carburatore originale della ts125 con freno d'aria icorporato nel corpo , ha montato il getto senza freno d'aria sul carburatore tipo px 125 ma senza freno d'aria incorporato ,che quindi richiede di un getto minimo con freno d'aria 160/48, controlla che il tuo getto del minimo abbia il foro sulla parte superiore dove c'e' il taglio per il cacciavite. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 11 aprile 2012 - 21:26 Autore Share Inviato 11 aprile 2012 - 21:26 Grazie per essere intervenuto si il mio getto ha il foro ora appena smetterà di piovere faro la prova senza filtro aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 12 aprile 2012 - 14:47 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 14:47 Allora l'ho provata senza filtro riportando la vite a 2 e 1/4 , la vespa va nettamente meglio purtroppo pero al minimo fa ancora fumo. La candela ancora nerissima , questo fatto e successo dopo che pulendo la testa mi sono accorto che il cilindro sfiatava proprio tra esso e la testa ora vi chiedo , può essere che da li entrava aria che smagriva la miscela ? Ho anche sostituito il paraolio lato volano lo stesso giorno ; quindi posso con queste operazioni aver procurato un ingrassamento notevole della carburazione ? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 15:10 Share Inviato 12 aprile 2012 - 15:10 può essere che da li entrava aria che smagriva la miscela ? Decisamente sì. hai poi spianato la testa o almeno verificato la perfetta planarità della stessa prima di rimontarla? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teolegra Inviato 12 aprile 2012 - 15:24 Autore Share Inviato 12 aprile 2012 - 15:24 Lho pulita tutta era splendente idem il pistone 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 12 aprile 2012 - 15:34 Share Inviato 12 aprile 2012 - 15:34 Può essere splendente anche una testa imbarcata che aspira aria 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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