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Fuma nero


teolegra
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La vite posteriore interviene solo al minimo. Per modificare la carburazione devi intervenire sostituendo i getti: massimo, freno aria ed emulsionatore. Non necessariamente tutti e 3.

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Tu hai chiesto: " la carburazione e grassa ma possibile che io possa agire solo su quella dannata vite posteriore per smagrire"

ed io ti ho risposto che non è così.

 

Se la carburazione è grassa, se non è la linea del massimo, o hai l'aria bloccata, oppure passa poca aria, per il filtro sporco ad esempio. Se non è nulla di questo, puoi intervenire solo sui getti.

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Ah, spetta, ma se sei tutto originale solo con la sitoplus allora con 102 sei bello grasso, se non ricordo male dovresti avere un 92 da originale, toh, esagerando un 96 per la sitoplus...

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MODERATOR
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Nel link indicato da Echospro si tratta un problema simile , ma se non ricordo male il tuo getto del minimo ha già il freno aria , se così non fosse hai trovato l'inghippo.

Hai provato ha chiudere (avvitare ) la vite posteriore finché non smette di fare fumo? Non importa che sia 1 o 2 o mezzo giro l'importante è che sia giusto di carburazione.

Prova ad avvitare finche il motore non rimane alto di giri e fa un suono irregolare , una volta raggiunto questa situazione non dovresti vedere fumo nero, a questo punto riapri un giro e fai tutte le regolazioni come ti hanno spiegato per ottenere la giusta carburazione.

Il circuito del minimo lavora sino ad 1/4 circa di apertura di gas

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Ciao teolegra,lo stesso problema di fumo nero al minimo lo aveva anche la mia 125ts, ho impiegato parecchio tempo a capire dove stava il difetto, era il getto del minimo che il vecchio proprietario cambiando il carburatore originale della ts125 con freno d'aria icorporato nel corpo , ha montato il getto senza freno d'aria sul carburatore tipo px 125 ma senza freno d'aria incorporato ,che quindi richiede di un getto minimo con freno d'aria 160/48, controlla che il tuo getto del minimo abbia il foro sulla parte superiore dove c'e' il taglio per il cacciavite.

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Allora l'ho provata senza filtro riportando la vite a 2 e 1/4 , la vespa va nettamente meglio purtroppo pero al minimo fa ancora fumo. La candela ancora nerissima , questo fatto e successo dopo che pulendo la testa mi sono accorto che il cilindro sfiatava proprio tra esso e la testa ora vi chiedo , può essere che da li entrava aria che smagriva la miscela ? Ho anche sostituito il paraolio lato volano lo stesso giorno ; quindi posso con queste operazioni aver procurato un ingrassamento notevole della carburazione ?
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può essere che da li entrava aria che smagriva la miscela ?

 

Decisamente sì. hai poi spianato la testa o almeno verificato la perfetta planarità della stessa prima di rimontarla?

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