lampada93 Inviato 5 marzo 2012 - 17:01 Share Inviato 5 marzo 2012 - 17:01 Salve a tutti, In questo periodo ho aperto il blocco al mio px per via del cuscinetto a rulli rotto. Quindi vorrei fare una revisione generale. Il parastrappi consigliate di cambiargli le molle? Ho solo 16000km quindi non penso sia necessario, visto che non avrei gli atrezzi per farlo, ma se è necessario lo faro. Per la frizione avevo sentito che per aumentare la tenuta si mettevano delle ranelle nei piattellini, in modo da spessorare le molle.Oltre a cambiare i dischi quindi potrei mettere le ranelle? Di che spessore, visto che le farei al tornio? Grazie a tutti in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
paolofirenzepadova Inviato 5 marzo 2012 - 20:33 Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:33 Se è un px non elaborato vai tranquillo, io ho aperto il mio 150 del '84 con 57000 km, ho cambiato cuscinetti e paraoli, e gia che c'ero ho aperto anche il parastrappi, era perfetto, perciò dopo 16000 km potrei consigliarti di lasciarlo così, comunque se lo togli e provi a scuoterlo, dovresti sentire rumore se ci sono molle rotte. Dipende anche dallo stile di guida, se si chiama parastrappi c'è un motivo... Per la frizione, più o meno stesso discorso, se hai il GT originale lascia quella sua che va alla grande. Spero di esserti stato utile Ciao Paolo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 5 marzo 2012 - 22:02 Share Inviato 5 marzo 2012 - 22:02 ciao, per esperienza ti consiglio di NON fare caz...te e aprire in ogni caso il parastrappi. Ci metti quelle 2 ore a rifarlo ma sei sicuro al 100% che non sia rotto. Basta una o due molle rotte (che agitandolo non si sentono)....e sei fregato, poi ti tocca riaprire e non ti dico che scocciatura. Per quel che costa (qualche euro)...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 6 marzo 2012 - 16:54 Share Inviato 6 marzo 2012 - 16:54 spesso le molle rotte non fanno rumore muovendo a mano il parastrappi.... io su un 125 ne avevo 4 rotte su 6 e non si sentiva nulla 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 11 marzo 2012 - 12:29 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 12:29 Grazie per i consigli, alla fine ho revisionato il parastrappi e ho comprato la frizione cif, sapete dirmi comè questa frizione? Poi prima di montarla devo lasciarla a mollo nell olio per un giorno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lampada93 Inviato 12 marzo 2012 - 18:50 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 18:50 Nessuno che a mai provato questa frizione? comunque l ho lasciata a mollo nell olio del cambio per 1 giorno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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