TwinSpark Inviato 5 marzo 2012 - 19:45 Share Inviato 5 marzo 2012 - 19:45 Buonasera a tutti, mi dovete aiutare, c'è un modo per togliere quel maledetto vizio del mio px 125 di tendere allo scatto in avanti quando si lascia la frizione in salita, poi se si è in 2 peggio ancora sopratutto quando si scala dalla 3^ alla 2^ o peggio ancora nelle ripartenze in 1^ mi fà paura sta cosa non mi sento sicuro...ci sono frizioni modificate??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
joedreed Inviato 5 marzo 2012 - 19:46 Share Inviato 5 marzo 2012 - 19:46 Dicci anno e modello preciso del tuo px. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 5 marzo 2012 - 19:49 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2012 - 19:49 dipende come la lasci la frizione. Io con tutte le small frame con frizione modificata ottengo l'effetto contrario, cioè si alza molto meglio ( e a me non mi dispiace :Lol_5: ) Comunque penso che sia un problema di parastrappi nel tuo caso. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 5 marzo 2012 - 20:33 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:33 PX 125cc 2011 con 550km l'anno scorso in 2 il primo giorno ci son caduto...la mia vecchia 50 N del 69 con 75cc dr staccava molto meglio non ha mai dato segni di impennamento... cosa potrei fare per ovviare a sto problema? Metterci una rapportatura pù lunga? Lo noto sopratutto nei tornanti in salita, ho sempre paura di ribaltarmi indietro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 5 marzo 2012 - 20:41 Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:41 azz addirittura.... fai dare una verificata alla frizione e prova a cambiare i dischi, ma che ti si ribalti addirittura mi fa veramente strano... una volta che apri il carterino della frizione guarda il parastrappi, se ci sono dei rigonfiamenti potrebbe essere lui l'incriminato. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 5 marzo 2012 - 20:43 Autore Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:43 appena ho un'attimo apro il carter e dò un'occhiata, mi pare strano che una vespa nuova abbia sti problemi pure a me ma è parecchio reattiva la frizione non è dolce come la mia vecchia 50... quasi quasi ci metteri una frizione usurata dentro! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 5 marzo 2012 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 5 marzo 2012 - 20:46 Non so se il PX 125cc 2011 monta la 8 molle Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 6 marzo 2012 - 18:31 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 18:31 cosa significa? ci sono versioni diverse? se uno ci monta la frizione della 50 con la molla centrale che sucedde che slitta? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2012 - 22:53 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2012 - 22:53 cosa significa? ci sono versioni diverse?se uno ci monta la frizione della 50 con la molla centrale che sucedde che slitta? A parte le frizini speciali, ci sono 3 tipi di frizioni per i motori PX: a 6, 7 e 8 molle La 6 e la 7 si assomigliano come tipologia di costruzione, mentre la 8 molle è differente. Non puoi montare la frizione di una small (telaio piccolo) su di un motore di un PX e viceversa. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespiaggio Inviato 8 marzo 2012 - 18:30 Share Inviato 8 marzo 2012 - 18:30 o è un problema di parastrappi difettoso, oppure sono i dischi di ferro da bombare, e bisogna mettere un olio più fluido nel cambio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 8 marzo 2012 - 19:57 Share Inviato 8 marzo 2012 - 19:57 appena ho un'attimo apro il carter e dò un'occhiata...! Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 9 marzo 2012 - 07:12 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2012 - 07:12 Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui? Ha ragione DeX non avevo considerato la garanzia!!! Anche perchè se ci smanetti rischi di perderla!!! Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 17 aprile 2012 - 19:43 Autore Share Inviato 17 aprile 2012 - 19:43 Mah..non son proprio sicuro, magari cambiando l'olio considerando che quello attuale sarà da rodaggio potrebbe cambiare qualcosa?far impennare un px in salita con peso dietro secondo voi è una cosa facile? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 17 aprile 2012 - 19:50 Share Inviato 17 aprile 2012 - 19:50 Ma visto che è nuova, e sicuramente in garanzia, perchè non la porti al concessionario e la fai guardare a lui? esatto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ferro3 Inviato 17 aprile 2012 - 20:05 Share Inviato 17 aprile 2012 - 20:05 un comportamento simile mi è capitato nel t5 quando lo acquistai dal vecchio proprietario........ho risolto il problema sostituendo l olio motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 18 aprile 2012 - 19:15 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 19:15 Spero che il mio sia lo stesso tuo caso... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 18 aprile 2012 - 19:24 MODERATOR Share Inviato 18 aprile 2012 - 19:24 Mah..non son proprio sicuro, magari cambiando l'olio considerando che quello attuale sarà da rodaggio potrebbe cambiare qualcosa?far impennare un px in salita con peso dietro secondo voi è una cosa facile? bhe non è di certo difficile. A me si alza la vnb se vado con un peso dietro in salita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 18 aprile 2012 - 19:31 Share Inviato 18 aprile 2012 - 19:31 Spero che il mio sia lo stesso tuo caso... ciao ma ancora non hai risolto??? è da un anno che ti porti dietro una vespa che ti crea dei problemi di guida:mah: ma hai provato a farla guidare a qualcuno abituato alla vespa che ti possa dare un parere? cerca di risolvere, altrimenti è un agonia per te prendere sto mezzo... esattamante il contrario di cio che dovrebbe essere 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TwinSpark Inviato 18 aprile 2012 - 20:07 Autore Share Inviato 18 aprile 2012 - 20:07 ciao ma ancora non hai risolto??? è da un anno che ti porti dietro una vespa che ti crea dei problemi di guida:mah: ma hai provato a farla guidare a qualcuno abituato alla vespa che ti possa dare un parere? cerca di risolvere, altrimenti è un agonia per te prendere sto mezzo... esattamante il contrario di cio che dovrebbe essere Infatti per me è un'agonia con la 50 andavo da Dio ho preso la 125 PX per poterci viaggiare in due, ma di certo non mi fido a portarci la fidanzata... stavo seriamente valutando di venderlo sto mezzo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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