Vai al contenuto

Recommended Posts

Inviato

Mi sto organizzando per poterla portare a Roma se tutto va bene credo che per la settimana prossima te la porto a vedere direttamente in sella. Questa settimana ho solo altri due appuntamenti a napoli....

Dalle prestazioni e dai consumi assolutamente ridicoli direi che è un due travasi....io la vendo solo perchè ho anche una sv che è la gemella più grande e per girare quotidianamente qui a Roma vorrei un 200 prima serie.

Inviato

Mmm.... io ho un px200e bianco dell'84 perfetto conservato; stavo pensando a venderlo, ma se compro la tua e rinuncio alla rally (per ora), credo di tenerlo.

Va bene, ci vediamo la prossima settimana.

Inviato

Bè se non lo tieni più possiamo scambiare :-) Io con i soldi della gtr andrò alla ricerca proprio di un 200 magari conservato....

La gtr se si viaggia ad uno per la città è una goduria totale, fluida e scattante e ti fa dimenticare del benzinaio. Io prendo il 200 per qualche giro fuori porta sopratutto (spesso è con me la mia ragazza) e per qualche viaggio che vorrò organizzarmi.

Inviato

Ho già due amici che vogliono assolutamente il 200 e pensa che chiedo anche molto. Comunque la GTR mi servirebbe proprio per fare qualche giro da solo in città e non prendere l'auto. (magari ci piazzo un pinasco 177 in ghisa per due travasi) :ciao:

Inviato

Una domanda, ho saputo che dal telaio 118279 la GTR ha un altro tipo di carter e tre travasi. Ho avuto alcune conferme, ma chiedo un'altro parere perchè mi hanno anche spiegato che poteva capitare un motore 2 travasi anche dopo quel numero.

Grazie a tutti.

Inviato
Una domanda, ho saputo che dal telaio 118279 la GTR ha un altro tipo di carter e tre travasi. Ho avuto alcune conferme, ma chiedo un'altro parere perchè mi hanno anche spiegato che poteva capitare un motore 2 travasi anche dopo quel numero.

Grazie a tutti.

A me hanno spiegato come ho scritto, ma non è molto chiara la cosa nel senso che dal 74 ci sono alcune GTR che hanno il motore a tre travasi.

Inviato

ciao

fotina del mio motore GTR 72/73 con 2 travasi (giusto per confermare) non ho foto frontali, ma si vede

per quanto riguarda i 3 travasi sul GTR non ho mai visto conferme certe ne foto, quindi posso solo dire che tuti lo dicono, ma visti :boh: :boh:

poi se leggi V. T. allora ti dice che hai su tutti i 3 travasi :azz:

io so che a quel n di telaio cambia la crociera (quindi qualche novità la apportano), ma non saprei se cambia anche il n. di travasi :boh:

comunque con 2 o 3 non cambia la vita io con il mio GTR ed il motore a posto (125) sto dietro ai px 'quasi' senza problemi :mrgreen:

ciao

gian

P1060767_resize.jpg

Inviato

Si, le GTR sono due travasi, ma quasi tutte. Mi hanno confermato che le ultime (proprio a partire da quel numero) possono avere tre travasi. Dato che vorrei prendere questa che è oltre quel numero mi stavo informando. Mi ero sempre interessato al cilindro pinasco in ghisa con due travasi per le vecchie large. Grazie e ciao.

ps: gtr '74 tre travasi http://www.vespaonline.com/tecnica/elaborazioni-telai-grandi-px-pe-rally-ts-sprint-ecc-ecc/33111-tre-travasi-gtr.html

Inviato

Allora, possiamo dire che Lunedì la vado a vedere a Roma, per fortuna nessuno me l'ha soffiata. Sono abbastanza sicuro, a parte il colore (decisamente Chiaro di luna 2.268.0108) e quei dettagli.

Un piccolo dubbio da fugare anche sul motore, ma per quello bisogna aprire. Gtr '74, targa oro FMI, ed è la vespa di crubo del forum. ;-)

Tra vespisti.......infatti molto corretto e cortese!

Inviato

Grazie a tutti.

Il numero di telaio che indichi è di una gtr del 72...quindi è molto improbabile l'introduzione del terzo travaso.

L'introduzione del motore tre travasi avviene in contemporanea con le prime TS, quindi circa fine 74 e da quel momento le GTR, prodotte per l'estero fino al 78, hanno montato gli stessi carter.

:ciao:

Inviato
Ti ringrazio molto. Il telaio che mi interessa è 131451, qui sono i dubbio; dovrebbe essere un fine '74. Che ne pensi?

Ci può stare, considera che l'ultimo telaio del 74 è circa il n*0135902.

Quando la vai a vedere guarda (se c'è il libretto originale) il mese d'immatricolazione,e poi, guarda anche il numero motore.

:ciao:

Inviato

Allora, appena vista.

Colore Chiaro di luna 2.268.010, motore fatto con ottima compressione, stato generale ottimo, gomme nuove. Da cambiare sella, leve, ammo anteriore e mettere specchio anteriore nuovo (ovale). Il prezzo è 2800. Immatricolata fine giugno 1974, ma probabilmente è un due travasi.:ok:

Giovedì mi danno i soldi del 200, compro un notebook a mio papà e prendo la GTR. :risata1:

Inviato

A breve il passaggio e poi .......... cercherò di farci almeno qualche chilometro lavoro maledetto permettendo :rabbia::rabbia:

Alla fine ne vale la pena, è davvero bella e rimane nel forum.:ciao: