teo117 Inviato 6 marzo 2012 - 16:41 Share Inviato 6 marzo 2012 - 16:41 La domanda potrà sembrare sciocca, ma non avendo trovato indicazioni nel forum io la faccio comunque....chi non ha il contachilometri montato (come il sottoscritto), come si regola per sapere quando fare gli interventi di manutenzione???????:boh: Io pensavo di tenere un taccuino con il conteggio dei pieni effettuati, ed andare un pò a spanne....o magari fare cmq il cambio olio e altri piccoli interventi una volta all'anno e via così..... P.S.: non suggeritemi di mettere il contakm che non mi piace per nulla..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DeXoLo Inviato 6 marzo 2012 - 18:48 Share Inviato 6 marzo 2012 - 18:48 Io pensavo di tenere un taccuino con il conteggio dei pieni effettuati, ed andare un pò a spanne....o magari fare cmq il cambio olio e altri piccoli interventi una volta all'anno e via così..... Io faccio così da più di 20anni, ed ho il contakm 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2012 - 07:41 Share Inviato 7 marzo 2012 - 07:41 Io personalmente non vedo la necessità di tenere un diario di bordo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo117 Inviato 7 marzo 2012 - 08:13 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 08:13 Io personalmente non vedo la necessità di tenere un diario di bordo.. Ok, considerando che conoscendomi segnerò un pieno ogni 3 :azz: non è un gran metodo....ma come fai a regolarti almeno a grandi linee?? Anche semplicemente per sapere quanti km ha fatto il motore.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2012 - 08:18 Share Inviato 7 marzo 2012 - 08:18 La vespa non è un mezzo che ha bisogno di tagliandi regolari..se si manifesta un problema o un sintomo lo si risolve al momento! Per esempio: - Se in marcia avverti che la vespa perde stabilità controlli ammortizzatori, serraggio, pressione e usura ruote - Se senti che il motore inizia a perdere colpi controlli la candela e così via.. Se proprio vuoi essere pignolo per l'olio basta che attacchi un pezzo di carta gommata sotto alla sella con scritta la data dell'ultimo cambio oppure metti un pezzo di carta assieme ai documenti nel vano porta oggetti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo117 Inviato 7 marzo 2012 - 08:31 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 08:31 Ok, mi hai convinto!! Provo a partire con le buone intenzioni di tenere il conto dei pieni, e considerando che durerà quel che durerà....andrò poi "a naso"!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2012 - 09:02 Share Inviato 7 marzo 2012 - 09:02 Per me ti stanchi presto.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klaudyus Inviato 7 marzo 2012 - 16:19 Share Inviato 7 marzo 2012 - 16:19 Può sembrare una pazzia ma la butto li...trova un contachilometri vecchio, sfascialo, lasciando solo i numeri e l'attacco del filo di trasmissione (anche quello di un auto può andare bene, basta che abbia la sezione del filo quadrata) lo attacchi con il relativo filo collegato alla ruota, ma lo lasci all'interno del manubrio, in posizione che non dia fastidio ai leveraggi, e richiudi col coperchio. Così starà chiuso li dentro, buono buono a segnarti i km, senza che tu lo veda. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teo117 Inviato 7 marzo 2012 - 16:45 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 16:45 Klaudyus....non è poi così male come idea!!!! Se trovo il tempo e recupero qualcosa vi aggiorno.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Recommended Posts