tommy99 Inviato 6 marzo 2012 - 16:49 Share Inviato 6 marzo 2012 - 16:49 Ragazzi sto dando una risistemata alla mia Vespa, è la prima quindi non ho esperienza e mi sto muovendo piano e maluccio. Domenica l'ho accesa e problemi di carburazione a parte ho notato che: contachilometri, clacson e abbagliante non vanno. Come posso risolvere il problema? Può essere qualche filo rovinato o staccato che fa contatto? Dove devo guardare? Per il problema della carburazione ho notato che a motore accesso i gas di scarico puzzano molto di olio...quando tengo aperta la manopola del gas fino a metà va tutto bene, poi borbotta molto e fa degli scoppi dalla marmitta. Cosa può essere? Carburatore sporco? Vespa ferma da troppo tempo? Ci ho fatto una 20ina di chilometri per portarla a casa, poi ho smontato il carburatore ed è andata peggio, affogava, non si accendeva e mi sono accorto dopo che avevo la vite dell'aria troppo lenta, l'ho sistemata ma sono ritornato sui passi precedenti. Credo sia grassissima in quanto la candela è nera e il cilindro all'imbocco della candela presenta un'abbondante traccia d'olio. Mi serve decisamente un aiuto amici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 marzo 2012 - 17:23 Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:23 Per la carburazione smonta il carburatore puliscilo e sostituisci spillo,gallegiante e guarnizioni......dai una controllata al getto che monti......lper il clacson ecc.....magari prova a cambiare le lampadine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oscky96 Inviato 6 marzo 2012 - 17:36 Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:36 ciao controlla questo per l'eltricita dove ce la scatolina bassa tensione vicino alla pedivella che siano attcati corretamente i 3 cavi poi se sono giusti nel manubrio vedi se non fa contatto niente magari al buoi per vedere delle eventuali scintilline,per il carburatore o hai un getto del max troppo elavato o guarnizioni andate dicci che carburatore è e che numero tipo 16/10 19/19 del orto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy99 Inviato 6 marzo 2012 - 19:32 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 19:32 Il carburatore è un 20/20 i getti sono: 160.48 e 160, la candela è una b7hs. Per il manubrio devo togliere la parte superiore giusto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy99 Inviato 9 marzo 2012 - 16:11 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 16:11 Nulla ragazzi, ho pulito 2 volte carburatore, getti e cambiato candela. Appena ho pulito il carburatore alla prima spedalinata si è accesa ed è rimasta accesa circa 10 minuti (tanto che ho voluto fare un giro ed ho constatato che il problema dello scoppiettio e dei buchi, non dei vuoti, con l'acceleratore a manetta non sono stati risolti). Torno indietro e la vespa dopo 2/3 minuti al minimo si è spenta da sola, poi non si è più accesa per 20 minuti. Cosa può essere? Potete darmi qualche soluzione? Non so come venirne fuori... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy99 Inviato 9 marzo 2012 - 19:33 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 19:33 Ho trovato questa discussione che potrebbe fare al caso mio: http://www.vesparesources.com/officina-largeframe/2646-vespa-rally-180-problemi-accensione-e-candela-nera.html Io come avevo scritto monto una B7...che faccio, monto una B6 che è più calda? Una B8? La candela attualmente è nerissima e i sintomi sono tutti quelli presenti anche nella suddetta discussione. Non ci sto capendo una mazza ragazzi, non vedo altro che carburatori e candele da tutto oggi.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 marzo 2012 - 19:44 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2012 - 19:44 clacson e abbagliante non vanno. L'anabagliante funziona? Sul PX senza frecce il clacson, l'anabagliante e l'abagliante sono alimentati dalla stessa bobina. Se non ricordo male e' il filo rosso che esce dallo statore. VOl. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy99 Inviato 9 marzo 2012 - 19:59 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 19:59 L'anabagliante funziona? Sul PX senza frecce il clacson, l'anabagliante e l'abagliante sono alimentati dalla stessa bobina. Se non ricordo male e' il filo rosso che esce dallo statore. VOl. Funzionano solo le luci che vanno a corrente alternata. Il resto è tutto KO. Domani do un'occhiata anche a questo fatto dato che mi sono puntato più sul resto! Grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 9 marzo 2012 - 20:46 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2012 - 20:46 Funzionano solo le luci che vanno a corrente alternata. Il resto è tutto KO.Domani do un'occhiata anche a questo fatto dato che mi sono puntato più sul resto! Grazie MA che vespa e'? Dal tuo profilo vedo che hai un PX senza frecce. Se cosi fosse tutte le luci sono in alternata. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommy99 Inviato 11 marzo 2012 - 12:50 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 12:50 Si è quel modello, boh non capisco. Se io sposto la leva in giù ovviamente si spegne tutto, se la metto tutta su rimangono accese posteriore e anteriore, ma l'anteriore è la luce quella stupida...ho guardato i cablaggi e mi pare tutto a posto, i cavi non sono consumati, penso faccia massa da qualche parte a questo punto. Purtroppo è la mia prima vespa e non so dove mettere le mani, ho un po' di conoscenza sui 2 tempi da quando ero ragazzino che smontavo motori ogni altro giorno, però in questo campo pecco...credo la porterò a far vedere... Per quanto riguarda la carburazione...la guarnizione della scatola del carburatore è vecchissima presumo, rigidissima e pizzicata un po' dappertutto. Mi sono stupito quando l'ho tolta qualche giorno fa perchè ne manca 1 cm e mezzo, però ho letto che su alcuni modelli è una cosa normale averla senza quel pezzetto. Considerando le condizioni di quest'ultima, può essere proprio questa la causa di aspirazione d'aria? Paraoli? (non c'è olio in giro però). 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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