tommy99 Inviato 6 marzo 2012 - 16:49 Share Inviato 6 marzo 2012 - 16:49 Ragazzi sto dando una risistemata alla mia Vespa, è la prima quindi non ho esperienza e mi sto muovendo piano e maluccio. Domenica l'ho accesa e problemi di carburazione a parte ho notato che: contachilometri, clacson e abbagliante non vanno. Come posso risolvere il problema? Può essere qualche filo rovinato o staccato che fa contatto? Dove devo guardare? Per il problema della carburazione ho notato che a motore accesso i gas di scarico puzzano molto di olio...quando tengo aperta la manopola del gas fino a metà va tutto bene, poi borbotta molto e fa degli scoppi dalla marmitta. Cosa può essere? Carburatore sporco? Vespa ferma da troppo tempo? Ci ho fatto una 20ina di chilometri per portarla a casa, poi ho smontato il carburatore ed è andata peggio, affogava, non si accendeva e mi sono accorto dopo che avevo la vite dell'aria troppo lenta, l'ho sistemata ma sono ritornato sui passi precedenti. Credo sia grassissima in quanto la candela è nera e il cilindro all'imbocco della candela presenta un'abbondante traccia d'olio. Mi serve decisamente un aiuto amici. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
juri Inviato 6 marzo 2012 - 17:23 Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:23 Per la carburazione smonta il carburatore puliscilo e sostituisci spillo,gallegiante e guarnizioni......dai una controllata al getto che monti......lper il clacson ecc.....magari prova a cambiare le lampadine 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...