mordo Inviato 6 marzo 2012 - 17:00 Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:00 E' il mio primo post, anche se vi seguo da tempo ...e il mio primo 130 anche se l'età non è più giovanissima , volevo avere qualche consiglio sulla configurazione alla quale ho pensato: Corsa 51mm Alesaggio 57mm 130cc polini testa racing nuovo di scatola albero motore rms campana 24 72 DD newfren carburo 28 PHBH collettore dritto polini Ø28 marmitta gf progect speed race pro Fasi: Aspirazione 126*+68*=194* Travaso 125* Scarico 186* Spero di aver postato nella sezione giusta Grazie in anticipo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 6 marzo 2012 - 17:09 Share Inviato 6 marzo 2012 - 17:09 E' il mio primo post, anche se vi seguo da tempo ...e il mio primo 130 anche se l'età non è più giovanissima , volevo avere qualche consiglio sulla configurazione alla quale ho pensato: Corsa 51mm Alesaggio 57mm 130cc polini testa racing nuovo di scatola albero motore rms campana 24 72 DD newfren carburo 28 PHBH collettore dritto polini Ø28 marmitta gf progect speed race pro Fasi: Aspirazione 126*+68*=194* Travaso 125* Scarico 186* Spero di aver postato nella sezione giusta Grazie in anticipo ciao e benvenuto:ciao: ti invito a presentarti in piazzetta cosicchè possano darti il benvenuto come si deve anche gli altri:ok: così a colpo d'occhio la configurazione è buona(per le fasature lascio la parola a chi ne sa di piu')...avrei dei dubbi sull albero motore pero'...siccome vuoi fare un motore che di turistico ha ben poco , io fossi in te andrei su un albero con piu' garanzie...per carità , non penso che gli alberi RMS siano così pessimi , ma per quello che vuoi fare tu io ci metterei un piaggio originale anticipato , o un mec-eur , o altra roba di buona qualità...ma RMS te lo sconsiglierei...l'albero secondo me deve essere l'ultima cosa su cui risparmiare:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
specialino97 Inviato 6 marzo 2012 - 18:36 Share Inviato 6 marzo 2012 - 18:36 vorrei sapere se tu vuoi fare un motore turistico o qualcosa di potente,io dico che il 28 è esagerato,mettici un bel 24 che con il 130 polini se tarato bene può dare anche di più del 28 con consumi ridotti. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
marco77 Inviato 6 marzo 2012 - 18:57 Share Inviato 6 marzo 2012 - 18:57 come fasi cilindro vai bene... fase di aspirazione io non andrei oltre i 190 ripartiti in 120 in anticipo e 70 di ritardo... la marmitta credo che sia di indubbia qualità (anche se non la conosco) ma io monterei ad occhi chiusi (se la devo comprare) la silent.... il dell'orto phbh 28 è un carburo ottimo e relativamente semplice da settare... quoto sparutapresenza su quello che concerne l'albero; valuta altro, io monterei l'ets visto che se farai tutto bene viene fuori una bella bestiola...poi di alberi ce ne sono tanti buoni basta avere i soldi. e la frizione? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mordo Inviato 7 marzo 2012 - 11:07 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 11:07 Si in effetti di alberi motori ce ne sono di migliori ma se devo scegliere per un mazzucchelli preferisco l'RMS che è piu economico, al max potrei optare per un albero ETS che ha il cono da Ø20. Per la frizione sinceramente non ci ho ancora pensato, forse perchè mi preoccupa meno, in fondo non devo fare gare di accellerazione o altro l'importante è che nn slitti Sto valutanto anche la campana della polini in alluminio la 21/62 DD che è un pelo piu lunga della 24/72 Qulacuno sa dirmi una taratura base per il 28 PHBH con questa configurazione ??? Thanks 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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