noos Inviato 6 marzo 2012 - 18:25 Share Inviato 6 marzo 2012 - 18:25 salve a tutti....ho una domanda da farvi.. ho dei carter di una vespa hp 125 nuovi e hanno il cuscinetto lato volano da 25/38/15....quindi l' albero motore deve essere cono 20 ma con sede cuscinetto da 25..e da come vedo li fanno solo a corsa lunga... ora la mia domanda, fanno un albero a corsa corta con questa misura???? oppure mi toccherà prendere un albero a corsa lunga e montare una biella a corsa corta???? ditemi voi...grazie???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 6 marzo 2012 - 20:49 Share Inviato 6 marzo 2012 - 20:49 salve a tutti....ho una domanda da farvi.. ho dei carter di una vespa hp 125 nuovi e hanno il cuscinetto lato volano da 25/38/15....quindi l' albero motore deve essere cono 20 ma con sede cuscinetto da 25..e da come vedo li fanno solo a corsa lunga... ora la mia domanda, fanno un albero a corsa corta con questa misura???? oppure mi toccherà prendere un albero a corsa lunga e montare una biella a corsa corta???? ditemi voi...grazie???? cambiare la biella non modifica la corsa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 6 marzo 2012 - 23:45 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:45 si infatti pensandoci è una cosa un po controcorrente....allora cosa posso fare????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2012 - 07:29 Share Inviato 7 marzo 2012 - 07:29 Denis Racing Team primo articolo della pagina..è quello che fa per te! Se ho capito bene, dato che le descrizioni sono fatte un po a cavolo, dovrebbe essere una boccola che si innesta sull'albero non ets per adattarlo al cuscinetto da 25 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 7 marzo 2012 - 13:30 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 13:30 ho visto una mezza cosa....è un cuscinetto apposta per questa situazione però va barenato il carter...e dove lo porto a barenare???? comunque grazie mille mincio82 mi sei stato davvero di aiuto... devo solo vedere quanto costa e chi mi puo barenare il carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 7 marzo 2012 - 13:53 Share Inviato 7 marzo 2012 - 13:53 Sicuro di aver guardato bene? io mi riferisco a questo Articolo M VLavcusc 020x25x20/PISTA e da quel poco che c'è scritto e dall'immagine sembra una boccola da infilare dalla parte dell'albero lato volano per maggiorare il cono quel tanto che basta per infilarlo nel cuscinetto da 25. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 marzo 2012 - 15:46 Share Inviato 7 marzo 2012 - 15:46 salve a tutti....ho una domanda da farvi.. ho dei carter di una vespa hp 125 nuovi e hanno il cuscinetto lato volano da 25/38/15....quindi l' albero motore deve essere cono 20 ma con sede cuscinetto da 25..e da come vedo li fanno solo a corsa lunga... ora la mia domanda, fanno un albero a corsa corta con questa misura???? oppure mi toccherà prendere un albero a corsa lunga e montare una biella a corsa corta???? ditemi voi...grazie???? Ma... Io non ho mica capito cosa vuoi fare ... vuoi mettere un albero corsa corta in un paio di carter 125? motivo? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 marzo 2012 - 16:32 Share Inviato 7 marzo 2012 - 16:32 se bareni la sede nel carter, bareni a 47 e monti l'albero che vuoi se invece non vuoi barenare il carter, quello che ti ha detto Mincio è una boccola lunga 20 mm di diametro interno Ø20 e diametro esterno Ø25 la innesti sul tuo asse da Ø20 con un goccio di loctite frenante per bloccaggi assiali e monti il cuscinetto adatto ai tuoi carter in alternativa vai da un tornitore e te ne fai fare una ........ 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 7 marzo 2012 - 17:27 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 17:27 in poche parole la mie vespa è 50 però sono riuscito a trovare solo questi carter monofilo ed erano di una 125 fl e di conseguenza mi ritrovo con 2 problemi su questi carter 1: la sede cuscinetto cosi...perchè per questi carter si monta albero a corsa lunga...e siccome vorrei diminuire la cilindrata mi serve un albero anticipato a corsa corta... 2: devo fare il buco della messa in moto con sede o-ring....una guerrraaa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 marzo 2012 - 17:31 Share Inviato 7 marzo 2012 - 17:31 in poche parole la mie vespa è 50 però sono riuscito a trovare solo questi carter monofilo ed erano di una 125 fl e di conseguenza mi ritrovo con 2 problemi su questi carter 1: la sede cuscinetto cosi...perchè per questi carter si monta albero a corsa lunga...e siccome vorrei diminuire la cilindrata mi serve un albero anticipato a corsa corta... 2: devo fare il buco della messa in moto con sede o-ring....una guerrraaa... stai tranquillo che chi ti fa il foro per la messa in moto, con sede o-ring, ti fa anche la sede Ø47 del cuscinetto......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 7 marzo 2012 - 17:53 Share Inviato 7 marzo 2012 - 17:53 Che Vespa è la tua? hai trovato un paio di carter che io tempo fa avevo cercato ma non ero riuscito a trovare ... Sicuro di non riuscire a trovarne carter per la tua Vespa? Anche perché pur mettendo la cilindrata giusta poi la sigla del motore risulterà differente e quindi "sulla carta" saresti ugualmente non in regola ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
noos Inviato 7 marzo 2012 - 18:03 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 18:03 la mia e una vespa v trasformata in hp...e il motore dovrebbe essere v5n2m o roba simile e invece io ho vmx6m...se trovo qualcuno che scambierebbe i suoi carter vespa v o hp con i miei, posso stare piu tranquillo sia come numeri che ccome cuscinetti e alberino messa in moto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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