dano986 Inviato 6 marzo 2012 - 23:22 Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:22 Salve a tutti. Ieri ho fatto montare un nuovo carbu, dopo i vari problemi avuti col vekkio. Ho preso l'originale (DellOrto SI 24/24 E no mix). Sin da subito ho avuto difficoltà nel metterla in moto, sia dopo brevi soste e specialmente dopo averla lasciata in garage (perfettamente in piano) x 3/4 h. X farla partire in garage ho seguito un piccolo trukketto letto sul libretto d'uso e manutenzione: spengo il contatto, spalanco il gas e spedivello 4/5 volte. Dopo riprovo a metterla in moto e mi fa la classica fumata da ingolfata. PS: candela Champion P2M passo lungo controllata, è ok. Ke mi dite? Grazie a tutti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2012 - 23:42 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:42 Salve a tutti.Ieri ho fatto montare un nuovo carbu, dopo i vari problemi avuti col vekkio. Ho preso l'originale (DellOrto SI 24/24 E no mix). Sin da subito ho avuto difficoltà nel metterla in moto, sia dopo brevi soste e specialmente dopo averla lasciata in garage (perfettamente in piano) x 3/4 h. X farla partire in garage ho seguito un piccolo trukketto letto sul libretto d'uso e manutenzione: spengo il contatto, spalanco il gas e spedivello 4/5 volte. Dopo riprovo a metterla in moto e mi fa la classica fumata da ingolfata. PS: candela Champion P2M passo lungo controllata, è ok. Ke mi dite? Grazie a tutti Ha lavato il carburatore e soffiato prima di montarlo? Lo spillo chiude bene? Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 marzo 2012 - 23:45 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:45 Spero di si! Gliel'ho chiesto e dice ke lo spillo è ok (ank'io ho pensato subito allo spillo) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2012 - 23:49 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:49 Spero di si! Gliel'ho chiesto e dice ke lo spillo è ok (ank'io ho pensato subito allo spillo) Sul mio carburo ho fatto una fatica immensa a far chiudere bene lo spillo soprattutto dopo aver allargato i condotti. Io fossi in te controllerei, ci vogliono pochi minuti e almeno sei sicuro. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 6 marzo 2012 - 23:51 Autore Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:51 Domani controlleró, la risposta dev'esser x forza lo spillo. Grazie mille intanto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 6 marzo 2012 - 23:57 MODERATOR Share Inviato 6 marzo 2012 - 23:57 Domani controlleró, la risposta dev'esser x forza lo spillo. Grazie mille intanto! Per forza no, ma è la più logica. Potrebbe anche esserci qualcosa di lento, quando smonti il carburatore controlla i serraggi soprattutto delle viti vaschetta e coperchio ghigliottina. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 9 marzo 2012 - 01:10 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 01:10 Nel frattempo, kiudendo il rubinetto della benzina x le soste notturne in garage, sta andando bene. Cercando qua e là nel forum mi è sorto un dubbio: vuoi vedere ke il nuovo carbu (nonostante sia nuovo) ha montato di default lo spillo x benzina rossa? Andando a guardare lo spillo ke ho sul vekkio ho notato ke ha la punta rossa (quindi x benzina verde) e infatti questi ingolfamenti da ferma non li ho mai riscontrati. Ora ho lasciato la benzina aperta e se domani non partirà, sapró qual'è il problema! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 12 marzo 2012 - 21:57 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 21:57 Niente, l'odissea continua: il gg dopo è andata tranquillamente in moto addirittura alla prima pedivellata e così il gg dopo ancora. Il problema sembrava risolto ma poi...lasciata 2 gg anzikè 1 in garage, stesso problema: puzza di benzina e ingolfata... Per scrupolo ho fatto cambiare lo spillo (ke era cmq buono: punta rossa) e ora vedremo come va... Sono letteralmente disperato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Echospro Inviato 12 marzo 2012 - 22:47 MODERATOR Share Inviato 12 marzo 2012 - 22:47 Niente, l'odissea continua:il gg dopo è andata tranquillamente in moto addirittura alla prima pedivellata e così il gg dopo ancora. Il problema sembrava risolto ma poi...lasciata 2 gg anzikè 1 in garage, stesso problema: puzza di benzina e ingolfata... Per scrupolo ho fatto cambiare lo spillo (ke era cmq buono: punta rossa) e ora vedremo come va... Sono letteralmente disperato! Devi controllare se la sede dello spillo, dove lavora la gomma rossa, è a posto. A volte capita che non poggi correttamente e faccia fatica a chiudere. Gg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
dano986 Inviato 13 marzo 2012 - 01:53 Autore Share Inviato 13 marzo 2012 - 01:53 È nuovo il carburatore, quindi in tutte le sue parti. Lo spillo è stato cambiato xkè ero certo di avere lo spillo x benzina rossa, ma invece si default c'era già quello con la punta rossa. Trovandoci a amontare, lo spillo è stato cmq sostituito. Unica anomalia riscontrata: sulla punta dello spillo sostituito c'era un forellino minuscolo..ma in PC sostengono ke sia indifferente. Kissà se stamattina partirà? Mah... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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