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anello frizione che scoppia


SmokePX
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Ciao a tutti,

mentre camminavo con la mia vespa ho sentito treck treck tatatrack :(

 

Praticamente l'anello che sta dietro la campana della frizione nn so il xkè ma si è staccato ed è finito nel motore :(

 

Unica soluzione aprire tutto ed estrarre l'anello, operazione esguita con successo. Ora che ho il motore aperto anche se ha pochi chilometri è stato fatto a febbraio del 2010 ma la vespa ha camminato pochissimo, cambio i cuscinetti o posso rimonatare cosi cambiando solo le guarnizioni?

 

che mi consigliate e sopratutto secondo voi xkè l'annello è esploso?

 

P.S. la vespa è una px :)

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Magari prima di esprimermi, vorrei capire a quale anello ti riferisci precisamente. Puoi aggiungere una foto, oppure uno spaccato con indicato il soggetto.

 

Nicola.

 

ps: in linea di massima se il pezzo rovinato ha fatto molti detriti, è possibile che questi siano andati in giro nei cuscinetti (quanto meno in quello grande, dato che è lubrificato dall'olio, quello ruota forse hai quello con le protezioni, non so, però poi ci sono ancheil cuscinetto del parastrappi e l'altro del cambio vicino al selettore). Quindi o lavi bene bene tutto, o cambi tutto.

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Mi riferisco all'anello elastico quello con la freccia n*40.

Il motore l'ho aperto nn presenta detriti, inoltre l'anello non si è rottosi è deformeto e si è incastrato nel parastrappi, per moterlo rimuore ho dovuto aprire per forza i carter.

 

Non capisco il perchè è successa sta cosa, il perchè si è staccato l'anello, forse precedentemente quando ho monatato la frizione ho fatto qualche errore???

 

ora se nn cambio i cuscinetti posso anche non cambiare i paraoli o devo li devo cambiare???

p6.jpg

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Probabilmente o ha ceduto la sede su cui si incastra, dovresti controllare bene la campana, oppure non saprei. Ma di certo se tu avessi fatto un errore nel montarlo, te ne saresti accorto molto prima. Un difetto viene fuori dopo un po, ma un errore lo si riscontra subito...non so quanti chilometri fa lo hai montato.

 

Comunque se è come dici, non c'è bisogno di cambiare cuscinetti...

 

 

Nicola

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si Calabrone la frizione era montata bene di questo ne sono sicuro e per questo non capisco il xkè si sia staccato :(

 

forse un danno alla campana? ora che rimonto il tutto controllo bene.

 

I paraoli vanno sostutuiti o posso mantere quelli che ho, voi cosa mi consigliate?

 

Anche se ora mi viene un dubbio un grande dubbio la frizione che ho è di un px primo modello, mentre i carter sono del px nuovo miscelato potrebbe essere questo?

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Probabilmente o ha ceduto la sede su cui si incastra, dovresti controllare bene la campana, oppure non saprei.

Nicola

 

Per corretto montaggio e relativo accertamento,intendevo proprio questo,non l'errato inserimento della molla fermo,mi sono espresso malissimo..tant'e'. :azz::mavieni::ok::mrgreen::ciao:

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si era bloccata bene le molle erano inserite bene e tutto sembrava procedere alla grande, poi 3-4 giorni prima del crack la vespa faceva un ruomore strano, cmq ricontrollero per bene la campana.

 

solo una cosa devo cambiare i paraoli?

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controlla che non si sia aperto il "cestello" favorendo l'uscita dell'anello. Controlla che non ci siano crepe sempre sul cestello e su quel che resta dell'anello che non ci siano evidenti e profondi segni di usura dell'anello il corrispondenza dei denti su cui andava ad innestarsi.

 

Comunque nel dubbio io cambierei cestello.

 

 

 

:ciao:

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se per castello intendi la gabbietta che sta attorno al dado ti dico che era perfettamente attacatto vicino al dado, unica cosa rotta quel dentino che va sull'albero motore cmq già comprato nuovo :)

 

ragazzi ma i paraoli li devo sostituire???

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