Vai al contenuto



Marmitta FAR Delirium PK questa sconosciuta.....info


break1
 Share

Recommended Posts

Mi è arrivata proprio oggi la Delirium presa a Matera tramite l'annuncio che mi ha gentilmente fornito Veget, ancora sigillata nel cellophane della FAR, vi allego qualche foto, in questa stessa settimana dovrei cercare di montarla, risolvendo pur anche alcuni problemi di carburazione che ha la mia vespetta (vedi http://www.vesparesources.com/officina-smallframe/52017-vuoti-preoccupanti-e-resta-accelerata-pk-125-a.html#post756044)!!!

 

E' sorprendente che mi abbiano anche inviato un vecchio adesivo promozionale della delirium, che si stava staccando dai lati purtroppo ma è ancora piuttosto integro, vi allego le foto (ditemi se il collettore va bene per la 125, come dimensioni è uguale al collettore che ho staccato dalla marmitta di una vespa pk V 125, come foro interno è piu stretto almeno nella parte iniziale che si collega al cilindro) ;-)

:ciao:

IMG_4210.jpg

IMG_4211.jpg

IMG_4212.jpg

IMG_4213.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo piccolino quel collettore..è per 50 e, se la foto non mi inganna, lo dimostra anche il fatto (oltre alla dimensione interna) che ha i fori di fissaggio da 6 (chiave da 10) contro i fori da 8 (chiave da 13) che hanno i cilindri corsa 51.

Vedi se riesci a recuperare il collettore originale del pk

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo vedo piccolino quel collettore..è per 50 e, se la foto non mi inganna, lo dimostra anche il fatto (oltre alla dimensione interna) che ha i fori di fissaggio da 6 (chiave da 10) contro i fori da 8 (chiave da 13) che hanno i cilindri corsa 51.

Vedi se riesci a recuperare il collettore originale del pk

 

Confermo è più piccolo, l'ho confrontato ora con il collettore della 125 v che ho in casa, vedo che i fori sono più piccoli...purtroppo essendo che era marcio dovetti segargli uno dei due prigionieri pertanto quello è fuori uso.

 

Stavo pensando però che forse non dovrei comprarne uno nuovo, poiché il collettore che attualmente tiene montata la marmitta originale della mia pk 125 (non so come sia non avendolo mai dovuto toccare), molto probabilmente è il collettore della 125 che andrebbe bene per la delirium, no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non penso sia omologata, che io sappia l'unica che sia omologata per la strada è la leovince sito, calcola che già la sito plus non lo è.....

 

la sito plus è omologata eccome, ha tanto di foglietto di omologazione, Codice impresso sulla marma e collettore strozzato (per la 50).

Link al commento
Condividi su altri siti

Vegeta non vorrei che ti confondi con la sito normale......la sito plus e la codice 250 e non dovrebbe essere omologata, la sito normale è la codice 230 e ha i fogliettini come dici tu.....la pus mi sembra strano che sia omologata anche perchè è fuori come db, fa un rumoraccio rispetto alla sito normale

Link al commento
Condividi su altri siti

se stiamo parlando della sito plus per pk 50 è omologatissima, ha il foglietto, il marchio di omologazione impresso sulla marmitta ed il collettore con la strozzatura (col quale non fa il rumoraccio), poi chiaro che tutti tolgono la strozzatura. Non è che per caso ti riferisci alla vecchia sito plus anni 90 che aveva il collettore lungo fissato a molla tipo marmitte a banana?

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti stai trovando con questa semiespansione? Davvero puoi mettere la ruota di scorta senza problemi? Non è che mi daresti l'indirizzo di questo negozio ad Aci, così magari uno di questi giorni ci passo e do un'occhiata. :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

Come ti stai trovando con questa semiespansione? Davvero puoi mettere la ruota di scorta senza problemi? Non è che mi daresti l'indirizzo di questo negozio ad Aci, così magari uno di questi giorni ci passo e do un'occhiata. :ok:

 

Io non riesco proprio a montarla, col collettore originale della mia pk non va bene e quello preso dal ricambista non va bene col mio cilindro, ma la cosa peggiore è che anche se riuscissi a montarla così com'e mi sembra che interferisca con la ruota dietro!

Link al commento
Condividi su altri siti

devil ricordami cos'hai: un corsacorta o un corsalunga? Comunque se il collettore far non è compatibile col tuo cilindro immagino sia questione di larghezza dei fori e/o interasse...be' sono cose che si sistemano facilmente col trapano!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so assolutamente dirti se ho corsa corta o lunga :-( non so come capirlo...

i prigionieri del mio cilindro sono corti (uno si svita uno fissato a lui) mentre quello dell'ets che ho in casa sono piu lunghi direi....

Ho allargato i fori col trapano, ma è proprio una questione di orientamento del collettore e ci sono quei 2 cm di saldatura intorno alla delirium (saldatura piu decorativa che con un senso) che tocca la ruota.*

Più tardi vi posto delle foto perché ammetto di non essere stato molto chiaro :azz::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so assolutamente dirti se ho corsa corta o lunga :-( non so come capirlo...

i prigionieri del mio cilindro sono corti (uno si svita uno fissato a lui) mentre quello dell'ets che ho in casa sono piu lunghi direi....

Ho allargato i fori col trapano, ma è proprio una questione di orientamento del collettore e ci sono quei 2 cm di saldatura intorno alla delirium (saldatura piu decorativa che con un senso) che tocca la ruota.*

Più tardi vi posto delle foto perché ammetto di non essere stato molto chiaro :azz::ciao:

 

Devil ma te non hai un pk 125???,quindi è corsa lunga :ok::ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi è arrivata la marmitta ma per montarla ho dovuto tagliuzzare il telaio e modificare la marmitta stessa dove si ancora sotto sul motore. comunque credo solo perche si trattasse il modello per special, la marmitta suona tipo proma e rende bene, oggi l'ho tirata e son arrivato tranquillamente sui 100 all'ora e la cosa straordinaria secondo me che da 0 a 60 ci arrivi in non piu di 200 metri vi posto le foto

Foto0057.jpg

Foto0056.jpg

Foto0058.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi è arrivata la marmitta ma per montarla ho dovuto tagliuzzare il telaio e modificare la marmitta stessa dove si ancora sotto sul motore. comunque credo solo perche si trattasse il modello per special, la marmitta suona tipo proma e rende bene, oggi l'ho tirata e son arrivato tranquillamente sui 100 all'ora e la cosa straordinaria secondo me che da 0 a 60 ci arrivi in non piu di 200 metri vi posto le foto

 

Alla faccia del taglietto nel telaio :shock:

Almeno rende bene! :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Madonna mia che casino! Era senz'altro per special, la marmitta non dovrebbe affatto stare così: l'ansa che fa dovrebbe incastrarsi nel braccio motore e quindi tutta la marma dovrebbe stare molto più in alto risultando ben nascosta. Se riesco a recuperare le foto di quando l'avevo montata nell'HP le posto.

Link al commento
Condividi su altri siti

guardando meglio, la marma sta messa anche più indietro di come dovrebbe, ergo senz'altro ti sei beccato la versione per primavera. ti sbatteva sul telaio perchè per telaio tipo special e ti rimane più indietro e in basso perchè per corsalunga. Ne sono certo perchè quando provai a montare una padella per pk 125 sulla mia HP 50 la marma restava appunto molto più indietro ed in basso; risolvetti portando la marma montata su un blocco motore "volante" dal fabbro e scaldando il tubo dopo il collettore col cannello ho ruotato la marma nella posizione giusta.

Link al commento
Condividi su altri siti

la differenza con il padello originale è il collettore ben piu lungo dopo quello a gomito attaccato al cilindro, comunque la marmitta mi lascia circa 1 cm sopra la ruota e non intralcia davanti, però ho dovuto far posto sotto la pancia quindi addio ruota di scorta, se qualche utente ha il modello pk e gli interessa questa posso fare a cambio e mi risaldo la fetta per la ruota di scorta :ok:

Link al commento
Condividi su altri siti

allora ragazzi mi è arrivata la marmitta ma per montarla ho dovuto tagliuzzare il telaio e modificare la marmitta stessa dove si ancora sotto sul motore. comunque credo solo perche si trattasse il modello per special, la marmitta suona tipo proma e rende bene, oggi l'ho tirata e son arrivato tranquillamente sui 100 all'ora e la cosa straordinaria secondo me che da 0 a 60 ci arrivi in non piu di 200 metri vi posto le foto

 

dato che è per special e sta male sulla pk se vuoi venderla mi metto già in lista:mrgreen:

 

:ciao:

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...