lusa Inviato 7 marzo 2012 - 20:18 Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:18 Salve a tutti, da poco ho acquistato questa primavera, di cui posto qualche foto. L'ho già smontata per la sabbiatura: ne ha bisogno!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 7 marzo 2012 - 20:28 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:28 Ora un paio di domande: 1. nella foto dove è inquadrata la zona dei numeri di telaio, si può notare che il foro per il gommino è stato tappato con della saldatura, che poi non è stata molata: potete darmi la distanza dall'altro foro in modo che possa rifarlo? 2. ho notato che la saldatura che c'è nella zona dei numeri di telaio è solo lì, ovvero non si estende ad altre zone tale che io possa pensare che sono stati cambiati i numeri. Tanto è vero che la saldatura, come già dicevo, non è stata assolutamento camuffata con una spianatina!! 3. cmq, vi tornano le posizioni dei numeri di telaio e IGM? 4. Come si toglie il parafango dalla forcella? io l'ho tolto, ma non con troppa grazia !! Vorrei saperlo, perchè il mio metodo non è valido, evidentemente, con il parafango verniciato!! Devo togliere la sede dei cuscinetti per metterlo??:roll: 5. dovendo portarla a sabbiare, quali accorgimenti mi consigliate di avere??? Grazie a tutti Luca :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 7 marzo 2012 - 20:38 Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:38 di che colore sara' verniciata ... .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 7 marzo 2012 - 20:49 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:49 In origine era bianca... a me piace molto anche il grigio.... ...boh....!!! Sicuramente o bianca o grigia. Anzi...grigia!!! GRIGIA!!! :risata1: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ataru Inviato 7 marzo 2012 - 20:52 Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:52 Buon lavoro !!!! ... ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 7 marzo 2012 - 20:54 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:54 Ooops!!! Domanda molto importante: dovendola reimmatricolare, il telaio è vma2t 080xxx mentre il motore è vma2m xxxxxx, ovvero numero completamente diverso da quello del telaio. Potrebbero farmi delle osservazioni da pregiudicare la pratica?? Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 8 marzo 2012 - 08:22 Share Inviato 8 marzo 2012 - 08:22 In origine era bianca...a me piace molto anche il grigio.... ...boh....!!! Sicuramente o bianca o grigia. Anzi...grigia!!! GRIGIA!!! :risata1: Visto che è del 74, potresti optare anche per il Marrone met. Ooops!!!Domanda molto importante: dovendola reimmatricolare, il telaio è vma2t 080xxx mentre il motore è vma2m xxxxxx, ovvero numero completamente diverso da quello del telaio. Potrebbero farmi delle osservazioni da pregiudicare la pratica?? Grazie :ciao: Per l'iscrizione al registo storico, fa fede il tipo motore, cioe vma2m. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 marzo 2012 - 16:04 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 16:04 Nessuno ha voglia di misurare la distanza tra i fori dello sportellino lato motore, come dico sopra;-)?? Consigli per la sabbiatura?? E in generale: che ve ne pare?? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 marzo 2012 - 16:41 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2012 - 16:41 per i fori, dammi una mezzoretta che finisco una cosa di scuola e ti faccio una foto con le quote, ok? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
2desmo Inviato 9 marzo 2012 - 17:03 Share Inviato 9 marzo 2012 - 17:03 Bella,complimenti per l'acquisto! Quanto l'hai pagata? Per l'iscrizione al registro storico basta che corrisponde la sigla del motore con la sigla del relativo telaio. Per i fori purtroppo non ti posso aiutare perchè non possiedo nessuna primavera o et3, ma mi piacerebbe molto averne una:sbav:....per questo ti chiedevo il prezzo... Buon restauro!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 marzo 2012 - 17:23 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 17:23 per i fori, dammi una mezzoretta che finisco una cosa di scuola e ti faccio una foto con le quote, ok? Grazie tante!!!! Aspetto:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 marzo 2012 - 17:26 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 17:26 Bella,complimenti per l'acquisto! Quanto l'hai pagata? Per l'iscrizione al registro storico basta che corrisponde la sigla del motore con la sigla del relativo telaio. Per i fori purtroppo non ti posso aiutare perchè non possiedo nessuna primavera o et3, ma mi piacerebbe molto averne una:sbav:....per questo ti chiedevo il prezzo... Buon restauro!!! Pagata 900 euro: non troppi considerato che è completa, con il motore mai aperto. Ma tanti soldi, se si considera il 'momento'!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 marzo 2012 - 18:17 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2012 - 18:17 ecco a te, e scusa il ritardo... spero vada bene... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 marzo 2012 - 21:31 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:31 ecco a te, e scusa il ritardo... spero vada bene... Grazie tante afry!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Afry19 Inviato 9 marzo 2012 - 21:32 MODERATOR Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:32 di nulla... spero vada bene... in caso posso fartene altre... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 marzo 2012 - 21:35 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:35 Per quanto riguarda il parafango, qualcuno sa dirmi se c'è un metodo per toglierlo dalla forcella?? Perchè il metodo che ho usato io è piuttosto "crudo" e non è assolutamente consigliabile con parafango verniciato!!!:orrore: Mi hanno consigliato, poi, di chiudere alcuni fori filettati, del telaio, quando lo manderò a sabbiare, in modo da evitare che si rovini la filettatura: che ne dite?? e quali fori chiudere?? :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lucaVII Inviato 9 marzo 2012 - 21:44 Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:44 per togliere il parafango senza rovinarlo devi prima battere con un scalpello piatto sul cerchio parapolvere della sede battuta cuscinetto, finchè non si sfila verso l'alto, prima di rimontarlo ricordati di montare il parafango.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 9 marzo 2012 - 21:50 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:50 per togliere il parafango senza rovinarlo devi prima battere con un scalpello piatto sul cerchio parapolvere della sede battuta cuscinetto, finchè non si sfila verso l'alto, prima di rimontarlo ricordati di montare il parafango.. :mah: mi sa che non ho capito!!! Se tolgo questo cerchietto parapolvere, non è che viene via anche la sede di battuta del cuscinetto??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
DarioC Inviato 10 marzo 2012 - 01:28 Share Inviato 10 marzo 2012 - 01:28 :mah:mi sa che non ho capito!!! Se tolgo questo cerchietto parapolvere, non è che viene via anche la sede di battuta del cuscinetto??? Si, viene via. Ma dovrai levarla in ogni caso. Per rimetterla, dopo aver messo il parafango, inserisci il parapolvere (possibilmente nuovo) la sede del cuscinetto e lo batti da sopra con un tubo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ves1978 Inviato 11 marzo 2012 - 07:10 Share Inviato 11 marzo 2012 - 07:10 in bocca al lupo!!! sono a tua completa disposizione la mia ha un anno in più della tua ma se hai bisogno di misure o confronti non c'è problema!!! seguo molto interessato la discussione:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 marzo 2012 - 10:33 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 10:33 Si, viene via. Ma dovrai levarla in ogni caso. Per rimetterla, dopo aver messo il parafango, inserisci il parapolvere (possibilmente nuovo) la sede del cuscinetto e lo batti da sopra con un tubo. :azz:mi ricordo di averlo fatto per il px...e mi ricordo che dopo aver tirato una serie infinita di imprecazioni, sono diventato matto!!!!:doh: D'altra parte, se non ci sono altri modi...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lusa Inviato 11 marzo 2012 - 10:35 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 10:35 in bocca al lupo!!! sono a tua completa disposizione la mia ha un anno in più della tua ma se hai bisogno di misure o confronti non c'è problema!!! seguo molto interessato la discussione:ciao: Ciao Ves1978, prendo la palla al balzo e ti faccio una domanda!!! In questa discussione http://www.vesparesources.com/restauro-smallframe/8295-la-piccola-freccia-tommyramone.html nella prima serie di foto che tommy ha postato, si vede la zona dei numeri di telaio: è molto differente rispetto alla mia. La tua com è?? Grazie :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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