Vai al contenuto


problema sella 150 sprint '65


cmax24
 Share

Recommended Posts

salve a tutti devo iscrivere la mia vespa all fmi ma ho un dubbio sulla sella... la sella di serie è quella singola o quella lunga con apertura a bottone e con una fascia al centro??... leggendo qua e la alcuni dicono che sia quella singola di serie mentre altri quella lunga

Link al commento
Condividi su altri siti

cerca bene perchè ci sono differenze anno per anno... nel '65 son sicuro che di serie c'era la sella singola ma non son sicuro se era già disponibile quella lunga come optional.... se scopri che era disponibile puoi scegliere tu quella che preferisci e non sbagli, conta che con la singola sei sicuro al 100% che è giusta

Link al commento
Condividi su altri siti

nel '65 son sicuro che di serie c'era la sella singola ma non son sicuro se era già disponibile quella lunga come optional.

 

è esattamente il contrario. ;-)

 

La sprint 150 da inizio a fine produzione montava di serie la sella lunga biposto, colore blu scuro, con maniglia centrale e targhetta aquila continentale.

 

La sella singola sempre blu scuro con targhetta aquila e maniglia passeggero era invece disponibile come optional.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dice beneFabris. La monosella era opzionale. Comunque allo stato dei fatti credo che in FMI dovrebbero accettare entrambe le soluzioni. perchè chi la vendeva la consegnava o con una sella o con l'altra , quindi perfettamente originali allo stesso modo!!

 

Nicola

Link al commento
Condividi su altri siti

mi potete linkare quella giusta non capisco cosa non va nella mia e soprattutto nella maniglia... chiedo giusto per non commettere errore nel sistemare la sella

Link al commento
Condividi su altri siti

Si vede la forma dell'aggancio della maniglia,

 

giusto la forma della fibia non è corretta, il resto pare ok. Occorre vedere se nella parte posteriore è presente la targhetta aquila e il bottoncino cromato.

Link al commento
Condividi su altri siti

per quanto riguarda la scritta aquila è presente... comunque non ho capito bene il problema della maniglia... cioè da quello che ho capito non si dovrebbe vedere quel pezzo grigio da dove si attacca la maniglia'?? ma siamo sicuri che la prima serie monta sella lunga di serie??

Link al commento
Condividi su altri siti

comunque non ho capito bene il problema della maniglia... cioè da quello che ho capito non si dovrebbe vedere quel pezzo grigio da dove si attacca la maniglia'??

 

semplicemente la forma della fibia in alluminio è arrotondata e non squadrata come sulla tua. Ti metto foto così da chiarire meglio.

S 059-1.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa è conservata e montava una sella penso ricambio non piaggio dell'epoca senza targhetta aquila e con borchie su tutta la parte bassa.

 

se è per quello a volte fanno passare esemplari verniciati con tonalità o particolari differenti da quelli previsti per un determinato modello. Pensi veramente che gli esaminatori FMI siano degli esperti in materia?:azz:

 

Poi come al solito basta che paghi e loro ti rilasciano senza problemi la tanto amata "targhetta".:roll::nono:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quello che voglio dire è che per me la sella che hai và benissimo. All 'FMI sono sì fiscali ma non da bocciarti la vespa per la forma della fibia della sella!

Link al commento
Condividi su altri siti

ok speriamo che mi passi l iscrizione :-)

vai tranquillo ... preparati ci sarà da aspettare. Un vecchio restauratore mio amico mi ha detto la settimana scorsa che sembra tutto bloccato causa un avvicendamento dei vertici dell'FMI. (Notizia da prendere con le pinze ve l riporto come l'ho sentita)

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...