Mega Inviato 13 marzo 2012 - 19:22 Share Inviato 13 marzo 2012 - 19:22 fatti una chiave 7 tagliata + corta . 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 13 marzo 2012 - 19:36 Share Inviato 13 marzo 2012 - 19:36 Procurati una chiave lunga a T da 7 mm. Se non l'hai mai toccata, per ora lasciala così. Sistema il problema del grasso ottimizzando il getto di max, altrimenti fra un pò inizierai a bruciare candele. Col 110 sei troppo grasso. Dipende...io lo montavo sul DR p&p...cambia molto da posto a posto,qua da me è molto umido e noto che i valori della mia carburazioni sono solitamente più alti della media del forum 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 14 marzo 2012 - 06:23 Share Inviato 14 marzo 2012 - 06:23 Dipende...io lo montavo sul DR p&p...cambia molto da posto a posto,qua da me è molto umido e noto che i valori della mia carburazioni sono solitamente più alti della media del forum Hai ragione, purtroppo non riusciamo a far capire ad Orthovespa, le priorità da seguire dopo aver montato un G.T. più performante e noi non riusciamo ancora a capire il comportamento di esso sul suo motore. Se non abbiamo info più precise, per ora i consigli sono mirati ad evitare indesiderati surriscaldamenti con rischio grippaggio. Circa il rodaggio, non esiste un valore preciso ma un dato precauzionale parla di 400/500 kilometri per consentire al g.t. di sistemare le tolleranze iniziali. Questo non significa farsi 500 kilometri al minimo, una sgasata di tanto in tanto, anche per pulire il motore dall'imbrodolamento è addirittura consigliata. Da evitare assolutamente, sono i lunghi tratti a velocità costante e tanto meno a manetta. Poi, piano piano a forzare sempre di più. Alla lunga il nuovo g.t. ringrazierà. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 14 marzo 2012 - 10:02 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 10:02 Hai ragione, purtroppo non riusciamo a far capire ad Orthovespa, le priorità da seguire dopo aver montato un G.T. più performante e noi non riusciamo ancora a capire il comportamento di esso sul suo motore. Se non abbiamo info più precise, per ora i consigli sono mirati ad evitare indesiderati surriscaldamenti con rischio grippaggio. Circa il rodaggio, non esiste un valore preciso ma un dato precauzionale parla di 400/500 kilometri per consentire al g.t. di sistemare le tolleranze iniziali. Questo non significa farsi 500 kilometri al minimo, una sgasata di tanto in tanto, anche per pulire il motore dall'imbrodolamento è addirittura consigliata. Da evitare assolutamente, sono i lunghi tratti a velocità costante e tanto meno a manetta. Poi, piano piano a forzare sempre di più. Alla lunga il nuovo g.t. ringrazierà. grazie per le dirette, probabilmente è colpa mia se non riuscite a farmi capire bene le priorità, ma che altre info dovrei darvi? così riesco ad essere più preciso! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 14 marzo 2012 - 20:54 Share Inviato 14 marzo 2012 - 20:54 La stai buttando ogni tanto un occhio alla candela? Fuma molto? A freddo parte anche senza aria tirata? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 14 marzo 2012 - 22:54 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 22:54 La stai buttando ogni tanto un occhio alla candela?Fuma molto? A freddo parte anche senza aria tirata? No nessun okkio alla candela, ~200km fatti, 60 col getto originale 96 i restanti col 110, mai fumo e partenza ok anche senza aria, magari ci vogliono 3-4 botte di pedivella a freddo ma parte, minimo regolarissimo, unico difetto è lo spernacchio persistente... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 15 marzo 2012 - 21:20 Share Inviato 15 marzo 2012 - 21:20 Se parte a freddo senza aria è la conferma che sei grasso di minimo quindi avvita quella vite posteriore di un quarto alla volta. La candela guardala! Sarà impastata di olio vedrai... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 16 marzo 2012 - 13:02 Autore Share Inviato 16 marzo 2012 - 13:02 allora ho montato il getto max 107 e devo dire che lo spernacchiamento si è ridotto notevolmente, poi ho comprato una chiave da 7 ed ho stretto un po' la vite del minimo, ma è difficilissimooooo, possibile che stia in un luogo così ameno? se era una vite non sarei riuscito ad inserire il cacciavite... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 16 marzo 2012 - 23:03 Share Inviato 16 marzo 2012 - 23:03 Dagli una bella lavata a quel motore. Spruzza un po' di fulcron o spennella con un po di benza e dagli una passata con la lancia ad alta pressione. Purtroppo con l'avviamento elettrico la regolazione di quella vite è una menata.... Fai fatica ma lo devi fare...e troverai la configurazione giusta. Insisto sulla candela.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 17 marzo 2012 - 11:18 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 11:18 Hai ragione devo proprio lavarlo, oggi ho comprato il fulcron eheheheh si si ora controllo pure la candela, cmq ho cambiato il getto ed ho messo un 107 ed ho chiuso un po' la vite.... che faticaaaaaaa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tommyet3 Inviato 17 marzo 2012 - 18:31 Share Inviato 17 marzo 2012 - 18:31 ...... e quindi, come va ora sto motore?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 17 marzo 2012 - 19:17 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 19:17 Oggi non l ho presa, domani mattina che vado a lavorare la prendo e vi dico... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 18 marzo 2012 - 20:20 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 20:20 Allora dopo il cambio di getto max e la chiusura della vite del minimo gli spernacchiamenti sono scomparsi quasi del tutto, permangono solo a vespa fredda e suppongo sia normale, e quando rilascio la leva del gas (tipo quando ci si deve fermare) oppure quando sto per un po' al minimo di giri in marcia (tipo su un rettilineo in 4a e sto a giri molto bassi). Per il resto sale di giri molto regolare ed ho notato un discreto aumento di coppia, alcune salite che prima dovevo affrontare in 3a ora le ho fatte in 4a, certo si è un po' seduta ma è salita senza incertezze; la velocità max essendo ancora in rodaggio non l'ho testata ma ad okkio non mi pare aumenterà sensibilmente.... vedremo. Ho notato al ritorno a casa che al minimo facevo un po' di fumo.... La candela ancora non l'ho controllata che ho lavorato tutto il giorno... Che mi dite? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 18 marzo 2012 - 21:09 Share Inviato 18 marzo 2012 - 21:09 La candela ancora non l'ho controllata che ho lavorato tutto il giorno... Insisto sulla candela.......... avvita ancora un quarto la vite post e vedi se ci sono ulteriori miglioramenti 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 18 marzo 2012 - 23:07 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 23:07 avvita ancora un quarto la vite post e vedi se ci sono ulteriori miglioramenti ok grazie del consiglio. P.S. il fatto che spernacchia a freddo è normale giusto? Ancora riesco a farla partire senza aria anche se ci vuole più tempo.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alelocate Inviato 19 marzo 2012 - 20:32 Share Inviato 19 marzo 2012 - 20:32 Dopo un giorno che sta ferma, se chiudi la benzina (per scongiurare eventuali trafilaggi dello spillo conico) e parte senza aria significa che sei grasso in basso quindi avvita 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Orthovespa Inviato 22 marzo 2012 - 06:56 Autore Share Inviato 22 marzo 2012 - 06:56 Allora ho stretto la vite, ma ncora spernacchietta al rilascio del gas ed al minimo mi fa fumo, non è forse il caso di scendere col getto max e di passare ad un 104-105? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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