Peppe82 Inviato 9 marzo 2012 - 09:29 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:29 Salve, dovendo restaurare la mia vespa 50 n del 1966 telaio V5A1T 1362XX mi trovo davanti ad un dilemma: il colore dell'epoca per quel n* di telaio è verde 301 o verde 303??? Che differenza passa tra i due colori?? se non riesco a venirne a capo devo farla solo azzurro chiaro!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 marzo 2012 - 09:58 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:58 Salve, dovendo restaurare la mia vespa 50 n del 1966 telaio V5A1T 1362XX mi trovo davanti ad un dilemma: il colore dell'epoca per quel n* di telaio è verde 301 o verde 303??? Che differenza passa tra i due colori?? se non riesco a venirne a capo devo farla solo azzurro chiaro!! Non ricordo bene, mi pare che non fossero disponibili nessuno dei due, nel 66 la n unificata aveva tre colori, grigio ametista, rosso e azzurro chiaro. Il verde 303 era disponibile solo in seguito e mi pare dal telaio 140000 più o meno. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alfred Inviato 9 marzo 2012 - 10:05 Share Inviato 9 marzo 2012 - 10:05 dipende dal n. telaio il 6301 era previsto sulle "scocchino piccolo" 63-64-65 dal telaio 92877 azzurro 7400 dal telaio 92877 al 200000 rosso 5850 dal 140366 al 200000 VERDE CHIARO 6303 per avere un'idea dei due verdi 301-303 eccoti le due sorelline la bepina 50n/1967 la trevigiana 50/1964 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 marzo 2012 - 11:45 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:45 dipende dal n. telaio il 6301 era previsto sulle "scocchino piccolo" 63-64-65 dal telaio 92877 azzurro 7400 dal telaio 92877 al 200000 rosso 5850 dal 140366 al 200000 VERDE CHIARO 6303 per avere un'idea dei due verdi 301-303 eccoti le due sorelline la bepina 50n/1967 la trevigiana 50/1964 impeccabile 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 9 marzo 2012 - 12:13 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:13 Grazie! le due vespe in foto sono verde 301 la scocchino piccolo e verde 303 la n unificata? Deduco che la mia dovrà dunque essere azzurro chiaro...peccato perchè a me queste tonalità di verde piacciono tantissimo!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 9 marzo 2012 - 12:22 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:22 Questo che intravedo scrostando la vernice stratificata sulla pedana dunque è un azzurro chiaro?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 marzo 2012 - 12:26 Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:26 Si quello è azzurro chiaro PIA 400, settimana scorsa ne ho vista una, tra le primissime del 66 e aveva anche il fondo nocciola e non grigio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 9 marzo 2012 - 12:28 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:28 Vabbè allora mi sa che devo mettermi l'anima in pace e rifarla azzurra il fondo come dovrebbe essere grigio chiaro? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 marzo 2012 - 12:32 Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:32 Vabbè allora mi sa che devo mettermi l'anima in pace e rifarla azzurra il fondo come dovrebbe essere grigio chiaro? Guarda che è molto carina di quel colore, il fondo mi sembra di vedere sotto al tuo azzurro proprio il grigio. Lo puoi anche vedere nelle parti interne vano serbatoio e forse anche sotto il parafango che in origine non era verniciato all'interno e rimaneva color fondo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 9 marzo 2012 - 12:55 Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:55 Ciao, anch'io sto restaurando una 50 n del '66, la mia è immatricolata il 05\01\1966, quindi è molto probabile ch sia stata fabbricata nel '65. Da quello che ho capto cercando sul web il verde 301(quello piu carico) era disponibile sin dai primi modelli fino al telaio 140365. Dal telaio 140366 è stato sostituito dal verde 303(quello piu chiaro). Il mio numero di telaio è 100*** la farò verde 301. Credo che cmq la puoi farecon lo stesso colore che farò io. in ogni caso puoi utilizzare diversi colori disponibili quell'anno. Spero di esserti stato utile e buon restauro:ok::ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 9 marzo 2012 - 14:59 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 14:59 Ciao Jack883r dove hai reperito questa fonte?? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 9 marzo 2012 - 17:35 Share Inviato 9 marzo 2012 - 17:35 ecco Vespa 50 N (V5A1T) 1963/71 Vespa Servizio | Scooter Piaggio d'epoca. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 10 marzo 2012 - 13:17 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 13:17 Il fondo della mia vespa guardando bene è un color nocciola scuro...questo è influenza anche la scelta della tonalità?? cioè se la faccio verde 301 o azzurro chiaro va bene cmq il fondo nocciola? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 10 marzo 2012 - 13:36 Share Inviato 10 marzo 2012 - 13:36 Si va bene:ok: Io il fondo lo farò grigio 8012M perchè il codice del nocciola non sono riuscito a trovarlo. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 10 marzo 2012 - 15:22 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:22 Ecco il fondo...come la vedete la pedana? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 10 marzo 2012 - 15:34 Share Inviato 10 marzo 2012 - 15:34 La mia 50n del '66 ha il fondo telaio grigio e il fondo del serbatoio nocciola..... La pedana dalla foto non sembra messa malissimo...... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 10 marzo 2012 - 17:09 Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:09 il colore di fondo credo proprio che sia il grigio 8012M. Si la pedana non è messa male male la fai tu a la porti d qualcuno? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 10 marzo 2012 - 17:14 Share Inviato 10 marzo 2012 - 17:14 Comunque posta delle foto un po piu generiche del telaio, io intravedo un bordoscudo e la N non lo montava. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 10 marzo 2012 - 19:09 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:09 Sì in effetti devo ancora smontarlo il bordoscudo che la N non porta...domani faccio un reportage più dettagliato, oggi l'ho smontata Ps ancora non ho deciso se la sabbio e rivernicio io o se mi avvarrò di qualcuno un pò più esperto... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 10 marzo 2012 - 19:13 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:13 Una cosa che mi ha fatto innervosire è vedere che sulla pedana le strisce di gomma sono state rivettate fuori dai buchi fatti apposta...creando nuovi fori:doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 10 marzo 2012 - 21:29 Share Inviato 10 marzo 2012 - 21:29 bhè quindi se ho capito bene ci sono dei fori in più? in questo caso si dovrebbero saldare e smerigliare il tutto per riportare al paro. La mia pedane è ridotta proprio male e anche lo scudo è fuori asse la migliore soluzione è stata quella di sostituire il tutto, comprando lo scudo completo di pedana. Ho deciso di affidare il lavoro ad uno veramente esperto nel settore infatti mi sta ripristinado il telaio senza metere un grammo di stucco!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 11 marzo 2012 - 10:22 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 10:22 Ecco alcune foto della vespa appena smontata... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe82 Inviato 11 marzo 2012 - 10:28 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 10:28 ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 marzo 2012 - 10:53 Share Inviato 11 marzo 2012 - 10:53 In originale il bordoscudo non ci va........ E il motore ha la bobina interna. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jack883R Inviato 11 marzo 2012 - 11:39 Share Inviato 11 marzo 2012 - 11:39 Non sembra messa male, poi è charo che sabbiandola possono venire fuori dei difetti che non si notano. La manopole non sono quelle originali, ci vanno quelle grigie cn il logo rettangolare:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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