elwally Inviato 9 marzo 2012 - 09:38 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:38 E' gia' successo una volta, ma potrebbe risuccedere. Un vespista inglese si e' innamorato della mia HP. Sarei quasi tentato di lasciargliela, e con il ricavato mettere le mani sulla seguente Vespa 90, che e' in vendita quassu' per pochi soldi. Le condizioni non mi entusiasmano, ma anche questa non e' una novita'. Voi che avete l'occhio clinico (signorhood!) - che mi consigliate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 9 marzo 2012 - 09:42 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:42 ma ti sei affezionato alle vespa 90 per caso? Secondo me è messa maluccio ... conservarla non mi sembra molto facile ... la pedana sembra mal messa e anche la scocca attorno al numero di telaio...per non parlare del manubrio .... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 9 marzo 2012 - 09:46 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:46 Ma la matricola dov'è 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
beta.79 Inviato 9 marzo 2012 - 09:48 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:48 :Lol_5:io lascerei perdere!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 marzo 2012 - 09:50 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:50 qui conservare e quasi impossibile, le parti in alluminio così corrose manubrio, volano (almeno qui in italia è quasi introvabile perchè unico per il modello Iserie), e poi i carter?, la ruggine ha lavorato molto sul telaio... c'è das lavorare! ma il salto di cilindrata quando lo farai? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 marzo 2012 - 09:52 Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:52 Ma la matricola dov'è quoto, non avevo notato... proprio scomparso:azz: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utenti Registrati GiPiRat Inviato 9 marzo 2012 - 09:58 STAFF Utenti Registrati Share Inviato 9 marzo 2012 - 09:58 Se la punzonatura non è ben visibile e se mancano i documenti, non si può regolarizzare. Almeno, qui in Italia, in Inghilterra non saprei. Ciao, Gino 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 marzo 2012 - 10:05 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 10:05 ma il salto di cilindrata quando lo farai? per quello c'e' tempo! in realta' mi piacciono diversi dettagli di questo ferrovecchio, mi piace molto quella marmitta, per esempio, e l'idea di rimettermi a lavorare su un conservato mi sconfinfera assai. La questione della matricola pero' e' abbastanza paralizzante, in effetti. per non parlare del motore inchiodato e dell'alluminio ossidato (anche se quello lo si potrebbe riverniciare a tono, no?) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespa979 Inviato 9 marzo 2012 - 10:09 Share Inviato 9 marzo 2012 - 10:09 Io la vedo solo come recupero pezzi, l'alluminio ormai è corroso e indebolito... affrontare un recupero sarebbe costoso, e poi senza numeri di telaio avresti solo un soprammobile?... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kiwi76 Inviato 9 marzo 2012 - 10:25 Share Inviato 9 marzo 2012 - 10:25 per quello c'e' tempo! in realta' mi piacciono diversi dettagli di questo ferrovecchio, mi piace molto quella marmitta, per esempio, e l'idea di rimettermi a lavorare su un conservato mi sconfinfera assai. La questione della matricola pero' e' abbastanza paralizzante, in effetti. per non parlare del motore inchiodato e dell'alluminio ossidato (anche se quello lo si potrebbe riverniciare a tono, no?) Beh quando ci si fissa su un vespa c'è poco da fare:doh:...se il pensiero che ti frulla in testa è di prenderla .....prendila:mrgreen:...io non la prenderei mai:crazy:...ma questo te l'hanno già detto in tanti Il discorso conservato secondo me qui non ha alcun senso.....cosa conservi qui:roll: L'unica cosa che puoi fare è restaurarla di sana pianta e poi fare un invecchiamentoad hoc ed il tuo conservato è servito:sbonk:....va molto di moda ora:mrgreen: ma si definisce conservato un lavoro simile:mah:...o RIconservato come disse Alex tempo fa:ok:...io sono d'accordo con Alex...RIconservato è il termine giusto...un po come la ribollita....la minestra toscana bollita due volte:Lol_5: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 marzo 2012 - 10:25 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 10:25 Io la vedo solo come recupero pezzi, l'alluminio ormai è corroso e indebolito... affrontare un recupero sarebbe costoso, e poi senza numeri di telaio avresti solo un soprammobile?... con i documenti forse qui potrei provare a reimmatricolare. mi spaventano un po' i tempi di realizzazione pero'. del resto mi e' rimasta una bottiglia di cif... che non vorrei sprecare per pulire il bagno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
luca82 Inviato 9 marzo 2012 - 11:06 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:06 scusa ma forse continui a non capire ....e mi viene il dubbio tu stia scherzando.. anche a me piacciono i conservati MA qui non c'è proprio nulla da conservare...UN CONSERVATO é IMPOSSIBILE !!!!! NON SI PUò FARE..!! non ci sono le condizioni.. è piu la ruggine e il deteriorato che il resto...!! col cif ti conviene in questo caso davvero pulire il bagno sprecheresti pure il cif 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
elwally Inviato 9 marzo 2012 - 11:48 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:48 grazie per i consigli - mi pareva un progettino tutto sommato semplice... sono contento di aver chiesto e di esser stato disatteso ciononostante, se arrivasse l'ultima parola di Signorhood mi farebbe un uomo sereno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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