vespro Inviato 9 marzo 2012 - 11:21 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:21 ciao a tutti!ho 1 special con 75cc che fino a ieri funzionava benissimo,poi sono stato in giro in 2 ed oggi provandola ad accendere con la pedalina nn dava segni di vita...ed anche dopo averla accesa a spinta mi si spenge se metto in folle ,nn va veloce come dovrebbe e con le buche ha dei vuoti di erogazione...la corrente alla candela arriva bene,quindi le puntine sono da escludere vero?il meccanico mi ha detto che ho grippato,ma con questo gt ho fatto solo 700km...che ne pensate? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 marzo 2012 - 11:42 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:42 controlla che non si sia mollato il collettore della marmitta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2012 - 11:45 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:45 ciao a tutti!ho 1 special con 75cc che fino a ieri funzionava benissimo,poi sono stato in giro in 2 ed oggi provandola ad accendere con la pedalina nn dava segni di vita...ed anche dopo averla accesa a spinta mi si spenge se metto in folle ,nn va veloce come dovrebbe e con le buche ha dei vuoti di erogazione...la corrente alla candela arriva bene,quindi le puntine sono da escludere vero?il meccanico mi ha detto che ho grippato,ma con questo gt ho fatto solo 700km...che ne pensate? controlla che la bobina AT sia ben attaccata al carter che sia bene attaccato il cavo della candela che sia bene attaccato il cavo di alimentazione che sia bene avvitato il "pirullo" sul filetto della candela che la forchetta della candela faccia bene presa nel pirullo il tuo è un problema elettrico..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gripatutto Inviato 9 marzo 2012 - 11:46 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:46 controlla che non si sia mollato il collettore della marmitta già cosa molto probabile visto che eravate in due!! potrebbe anche essere un prigoniero spaccato! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 marzo 2012 - 11:47 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:47 il tuo è un problema elettrico..... non ne sarei così sicuro... riesce a metterla in moto ma non regge il minimo e si imbroda... io dico che prende aria... anzi, aggiungo una cosa... se il collettore è a posto controlla di non aver spaccato l'attacco del carburatore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2012 - 11:54 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:54 nn va veloce come dovrebbe e con le buche ha dei vuoti di erogazione o è elettrico o è il collettore di aspirazione che si sta rompendo il collettore della marmitta che c'entra? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 marzo 2012 - 11:55 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:55 o è elettricoo è il collettore di aspirazione che si sta rompendo il collettore della marmitta che c'entra? si, scusa, ho sbagliato a scrivere ... ovviamente intendevo il collettore di aspirazione 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2012 - 11:58 Share Inviato 9 marzo 2012 - 11:58 si, scusa, ho sbagliato a scrivere ... ovviamente intendevo il collettore di aspirazione ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 marzo 2012 - 12:55 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 12:55 scusate ma se fosse il collettore di aspirazione tirando l'aria dovrebbe funzionare meglio?anche io avevo pensato subito alla candela o le puntine ma ho portato la candela dal meccanico e lui dice che funziona bene,ed ha escluso le puntine... e poi x collettore di aspirazione intendete il pezzo tra il carter e il carburatore vero? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2012 - 13:41 Share Inviato 9 marzo 2012 - 13:41 scusate ma se fosse il collettore di aspirazione tirando l'aria dovrebbe funzionare meglio?anche io avevo pensato subito alla candela o le puntine ma ho portato la candela dal meccanico e lui dice che funziona bene,ed ha escluso le puntine...e poi x collettore di aspirazione intendete il pezzo tra il carter e il carburatore vero? se il collettore di aspirazione si crepa, lo fa nella saldatura tra flangia e tubo quando prendi le buche, la fessura si allarga (perchè il peso del carburatore è a sbalzo) e il tiraggio d'aria aumenta, quindi ti aumentano i vuoti. Se è il collettore, vedrai che nella zona dove lo attacchi al carter c'è del bagnato e....il collettore è il pezzo che immagini 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 9 marzo 2012 - 14:19 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 14:19 effettivamente sul carter c'è un pò di bagnato all'attaccatura del tubo che va al carburatore...può fare quindi questo effetto?non è che fa la pozza xche nn c'è la guarnizione buona? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2012 - 14:26 Share Inviato 9 marzo 2012 - 14:26 alza la sella toglia la vaschetta portaoggetti metti in moto lascia il motore al minimo con una mano SPINGI verso il basso il carburatore. (occhio a non spingere su organi, tipo il bilanciere della ghigliottina - spingi sul filtro) se il carburatore/collettore tira aria, quando spingi il carburatore verso il basso la vespa accelera come quando ti sta andando in riserva ... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Utente Cancellato 007 Inviato 9 marzo 2012 - 15:23 Share Inviato 9 marzo 2012 - 15:23 dai che è quello il problema... magari, se hai culo, si è semplicemente spostato... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
saverio89mally Inviato 9 marzo 2012 - 15:32 Share Inviato 9 marzo 2012 - 15:32 la mia faceva così quando avevo il serbatoio sporco.. quando mettevo a folle e stavo fermo si spegneva da sola.. camminando forse tutta la roba nel serbatoio si muoveva e la vespa andava meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 10 marzo 2012 - 12:31 Share Inviato 10 marzo 2012 - 12:31 Se poi invece sei riuscito a grippare la vespa lasciandola ferma vado personalmente a stringere la mano al tuo meccanico e mi congratulo con te,saresti il primo caso al mondo:ok::risata::risata:Controlla tutto per bene e vedrai che risolvi. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Peppe96 Inviato 11 marzo 2012 - 12:10 Share Inviato 11 marzo 2012 - 12:10 invece a me faceva così quando avevo grippato. la mettevo in moto ma il minimo era inesistente, cioè o era altissimo o non esisteva.. smontato il gt il pistone annerito sulle fiancate, le fasce quasi incollate e leggeri solchi sul cilindro.. serra tutto per bene come ti consigliano. il minimo lo mantiene e si spegne di colpo in folle? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vespro Inviato 18 marzo 2012 - 21:15 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 21:15 no il minimo nn lo regge nemmeno a marcia inserita,comunque dopo le varie prove il problema persiste...mi hanno detto che il gt potrebbe aver preso una scaldata,mi conviene farlo rialesare? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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