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Urgente info motore pk 50 xl


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Per quello che ne so io, non possono essere i silent block a portare tutto questo e fuorisquadra. Ma molte volte è il telaio un pò storto, ma non ti allarmare, sulle vespe è una cosa normale. E non è detto che abbino subito un incidente, ma ad es. queto inconveniente può succedere quando si scendono le banchine delle strade in due sulla vespa. Di più non ti so dire

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motore trovato! speriamo che i carter internamente siano integri e non lavorati....è l'originale con scritta v5x1m vicino al volano......volano che però stranamente non è originale, e credo neanche il copriventola......mah....vedremo.....poi è tutto originale dal collettore della marmitta, le viti la cuffia motore.....mi sa che di due motori ne farò uno :)......per il discorso della ruota proverò a montare questo gruppo motore con il perno che mi hanno dato e vedo se è questione di gommini o perno storto, o le alette del telaio, spero più per la prima opzione!

 

nuovopkxl.jpg

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motore trovato! speriamo che i carter internamente siano integri e non lavorati....è l'originale con scritta v5x1m vicino al volano......volano che però stranamente non è originale, e credo neanche il copriventola......mah....vedremo.....poi è tutto originale dal collettore della marmitta, le viti la cuffia motore.....mi sa che di due motori ne farò uno :)......per il discorso della ruota proverò a montare questo gruppo motore con il perno che mi hanno dato e vedo se è questione di gommini o perno storto, o le alette del telaio, spero più per la prima opzione!

 

nuovopkxl.jpg

 

 

Facci sapere appena monti il motore se il problema del fuorisquadra della ruota posteriore si risolve.........

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desmo sto aspettando gli ultimi pezzi, e comincerò a sistemare il blocco motore.....penso settimana entrante dovrei avere tutto e posso cominciare.....domanda, ma il volano originale è quello con la scritta XPK vicino al centro giusto?avete qualche consiglio per l'ìanticipo? monterò un gruppo termico polini 75 cc.......volevo montare inizialmente un dr 75....che forse è meno spinto, però ho avuto un occasione, ho trovato il polini a 65 euro......normalmente è sui 90 euro......il dr lo avrei preso a 48 euro, però mi hanno detto che il polini è migliore come tolleranze di costruzione ed è comunque affidabile, il mio infatti è il gruppo termico 140.0053 quello tranquillo, poi cè il 140.0053R più spinto fa più giri ed è più potente......speriamo non me ne pento, è solo per avere qualche cv in più rispetto al motore di serie della vespa

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fammi capire una cosa....ti sei comprato una vespa e hai trovato un motore non originale sotto, ti puttast'a testa picchì u vulevi originale e ora che l'hai trovato gli vuoi mettere un 75?? :mrgreen::mrgreen:

scherzi a parte, il polini rende di sicuro meglio, ma il dr è un mulo, quindi vedi come devi sfruttarlo...se vuoi qualcosa che sia più spinto e che duri nel tempo metti un dr, se vuoi bruciare tutti al semaforo metti il polini e via! ;-)

Per l'anticipo non so suggerirti, ma pensi di cambiare solo il gruppo termico? Con il 75 metterei un 16.16 invece del 16.10. Magari i rapporti lasci quelli che hai, avrai più scatto e meno velocità massima visto che alla fine è sempre un 75, quindi inutile affaticarlo troppo con rapporti lunghi...mi sa che dovrai fare un pensierino anche alla marmitta se è quella originale, ma per adesso prova come ti trovi solo cambiando gt.

 

PS: Il volano con scritto XPK è quello originale, ce l'ho anch'io nel mio

 

PPS: Questo thread mi sa che dovevi aprirlo su Tuning smallframe ;-):ciao:

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Ciao, allora come avevo scritto in altre occasioni non mi interessano velocità e potenze esasperate, solo qualche cv in più perchè il pistone originale da 38,4 mm come saprai è troppo fermo! mettici che io peso ben oltre il quintale di carne viva.....monterò un motore originale in tutto per tutto, campana rapporti,albero motore volano carburatore ecc, solo un gt un po più performande per poter fare meglio le salite o eventualmente andare, anche se raramente, in due....:vespone:non cambiero manco i getti del mio 16/10 perchè nelle istruzioni del gt polini cè scritto che posso lasciare gli originali....invece consiglia di raccordare i carter ai travasi del cilindro, cosa che non farò perchè non voglio rovinare i carter originali......non lo elaboro perche l'altro aspetto importante che dovrà avere il motore è che non dovrà consumare niente! Come marmitta ho una sito nuova che userò per il rodaggio, appena il motore è rodato ho una Far delirum trovata ccon un colpo di culo, fondo di magazzino, nuova di pacca.....per il blocco motore che ho trovato dal demolitore, ma sbaglio o ha il coprivolano della et3 primavera? il volano invece non so da cosa deriva, non è marcato,smontando forse capirò meglio.......

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anche io ero per il dr/olympia che sono affidabili, ma mi sono trovato questo gruppo termico polini a soli 65 euro......praticamente quanto un dr , ma mi hanno detto che è molto più preciso come tolleranze di costruzione, e migliore nei materiali.......se fai un giro vedrai che costa normalmente 80-90 euro......e mi hanno detto che se lo monto senza elaborazioni particolari, e gli faccio un buon rodaggio dura anche questo......

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  • 2 years later...
il carter grande, quello con il trave di attacco al telaio, è un ricambio, ecco perchè non è punzonato

 

Ciao a tutti, sono nuovo e non so neanche se sto scrivendo nel posto giusto. Vorrei sapere se il numero telaio della vespa pk 50 xl e composto da sei o sette cifre compresi gli zeri.

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