Case93 Inviato 19 marzo 2012 - 14:58 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 14:58 L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ammortizzatore sia troppo lungo e faccia stare troppo giù il motore.. in questo modo la marmitta batte nella molla.. Di lunghezza quanto deve essere un ammortizzatore standard? il mio sembrava originale quando lo smontai(un pelo ramato) ma ,mi stò attaccando a ogni ipotesi...mi fa diventare matto sta vespa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 19 marzo 2012 - 16:24 Share Inviato 19 marzo 2012 - 16:24 che non abbiano montato il distanziale sbagliato? non so di che dimensioni debba essere l'ammo PX, ma normalmente monta con un distanziale che puo variare al variare dell'ammortizzatore.... ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 marzo 2012 - 19:55 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 19:55 che non abbiano montato il distanziale sbagliato?non so di che dimensioni debba essere l'ammo PX, ma normalmente monta con un distanziale che puo variare al variare dell'ammortizzatore.... ciao gian Possibile....domani misuro tutto...magari lo ho rimontato male quando lo smontai per verniciarlo ma ne dubito...non ci capisco più un caiser 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 24 marzo 2012 - 12:35 Autore Share Inviato 24 marzo 2012 - 12:35 Misurato...37 cm (più o meno!) dal tampone di gomma all'attacco con il carter... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 03:09 Share Inviato 25 marzo 2012 - 03:09 Fai un paio di foto della vespa per intero dal lato motore con le pance smontate e montate 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 marzo 2012 - 12:06 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 12:06 Fai un paio di foto della vespa per intero dal lato motore con le pance smontate e montate Provvedo sono senza marmitta ora,è nella stalla che asciuga dopo la verniciatura,è uguale? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 marzo 2012 - 13:26 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:26 Nel dubbio ho rimontato la marmitta...eccovi un pò di foto delle nudità della mia bella:oops: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 13:41 Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:41 Fai un paio di foto della vespa per intero dal lato motore con le pance smontate e montate E aggiungo: messa in cavalletto su una superficie piana. Serve per vedere in che "posizione" sta l'ammortizzatore dietro a riposo e capire se può o meno essere un problema di errata lunghezza. Cmq dalle foto che hai messo non parrebbe particolarmente alta dietro, anche se in effetti un po' più alzata del normale lo è e questo potrebbe essere sufficiente per fare sbattere la marmitta sul cavalletto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 marzo 2012 - 13:45 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:45 E aggiungo: messa in cavalletto su una superficie piana. Serve per vedere in che "posizione" sta l'ammortizzatore dietro a riposo e capire se può o meno essere un problema di errata lunghezza. Cmq dalle foto che hai messo non parrebbe particolarmente alta dietro, anche se in effetti un po' più alzata del normale lo è e questo potrebbe essere sufficiente per fare sbattere la marmitta sul cavalletto :azz: avevo capito per intero del motore :azz: domani le faccio,ormai stò per uscire...e diluvia Per te potrebbe anche essere che in fase di rimontaggio dell'ammo ho sbagliato qualcosa? altrimenti non mi torna come possa essere più alta io non ho toccato niente da quando la ho comprata sulla ciclistica(anche se sarebbe l'ora)...a meno che il lontano Siracusano che la comprò non abbia fatto qualche cappellata:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 13:52 Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:52 Non è impossibile, potrebbe essere che la vite dell'ammortizzatore non sia stata avvitata fino in fondo, ma appunto dalle foto non sembrerebbe una cosa così estrema ... Boh, sarebbe da vedere dal vivo... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 marzo 2012 - 13:52 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:52 Non è impossibile, potrebbe essere che la vite dell'ammortizzatore non sia stata avvitata fino in fondo, ma appunto dalle foto non sembrerebbe una cosa così estrema ... Boh, sarebbe da vedere dal vivo... Se passi per Lucca :mrgreen: Faccio un servizio fotografico,qualcosa ha e devo sapere cosa! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 13:59 Share Inviato 25 marzo 2012 - 13:59 L'ideale sarebbero un paio di foto tipo questa In modo da vedere se/dove è imberlata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 25 marzo 2012 - 14:01 Share Inviato 25 marzo 2012 - 14:01 Ah, occhio che a volte i problemi più strani sono causati da stupidate. Io per dire avevo l'avantreno che rimaneva più "affondato" del normale e sentivo la Vespa "pesante" ... Non capivo perché. Poi ho trovato il motivo http://www.davidecarradori.com/public/pxBella/06082011367.jpg 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 25 marzo 2012 - 18:33 Autore Share Inviato 25 marzo 2012 - 18:33 Ah, occhio che a volte i problemi più strani sono causati da stupidate. Io per dire avevo l'avantreno che rimaneva più "affondato" del normale e sentivo la Vespa "pesante" ... Non capivo perché. Poi ho trovato il motivo http://www.davidecarradori.com/public/pxBella/06082011367.jpg :Lol_5: controllo magari mi ci sono rimaste pure a me Sul posteriore non sò a cosa pensare davvero.. sono 2 settimane che ci penso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 marzo 2012 - 14:35 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 14:35 Ecco le foto! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
iena Inviato 26 marzo 2012 - 14:49 Share Inviato 26 marzo 2012 - 14:49 Non vedo stranezze... certo che in effetti la marmitta sembra bella impennata la sotto. non è che è stato rifatto il foro dove si avvita la marmitta sul blocco motore? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 marzo 2012 - 18:59 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 18:59 Non vedo stranezze... certo che in effetti la marmitta sembra bella impennata la sotto. non è che è stato rifatto il foro dove si avvita la marmitta sul blocco motore? No purtroppo....cavolacci che cavolo sarà! a me nomn sembrava eccessivamente alta dietro,anzi.... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 26 marzo 2012 - 19:57 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:57 Non è alta dietro perchè non ti tocca la ruota davanti... Bha è strana la cosa... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 26 marzo 2012 - 19:58 Share Inviato 26 marzo 2012 - 19:58 certo che è un bel rebus........ maaaaa, che si vince se indovino? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 26 marzo 2012 - 20:56 Autore Share Inviato 26 marzo 2012 - 20:56 certo che è un bel rebus........ maaaaa, che si vince se indovino? Gratitudine eterna e birra pagata quando sei in zona 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Alext5 Inviato 27 marzo 2012 - 08:21 Share Inviato 27 marzo 2012 - 08:21 Per me è solo da correggere l'altezza della sospensione posteriore. Ci potrebbe essere un distanziale all'ammortizzatore troppo lungo e guardando le alette del coprivolano rispetto al bordo inferiore della chiappa sembrerebbe proprio così. Che poi ci siano anche delle concause è altrettanto probabile, non so se quella vespa è stata sempre tua, se ha subito degli urti importanti, se è stata sostituita la pedana o parti della scocca e così via. Altro particolare che potrebbe portare a queste variazioni è la condizione dei silent. Come sono messi? PS: più che la birra, vedo in una foto una bella damigiana. Inizia a riempirla di buon vino rosso:ok: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 27 marzo 2012 - 12:35 Autore Share Inviato 27 marzo 2012 - 12:35 Per me è solo da correggere l'altezza della sospensione posteriore. Ci potrebbe essere un distanziale all'ammortizzatore troppo lungo e guardando le alette del coprivolano rispetto al bordo inferiore della chiappa sembrerebbe proprio così. Che poi ci siano anche delle concause è altrettanto probabile, non so se quella vespa è stata sempre tua, se ha subito degli urti importanti, se è stata sostituita la pedana o parti della scocca e così via. Altro particolare che potrebbe portare a queste variazioni è la condizione dei silent. Come sono messi? PS: più che la birra, vedo in una foto una bella damigiana. Inizia a riempirla di buon vino rosso:ok: Quella damigiana è piena di vino di mio padre...non te lo consiglio è orrendo :risata: Comunque i silent visto che il motore stà storto credo siano un pò finiti....verifico l'ammo quando posso smontarlo...nel caso il distanziale originale quanto deve essere lungo? Essendo mia solo da un anno non ho idea di cosa abbiano fatto i precenti proprietari 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Black Baron Inviato 27 marzo 2012 - 12:48 Share Inviato 27 marzo 2012 - 12:48 lego nessun solo ora il post !! e' la stessa marmitta che montavo io , a me personalmente non ha mai dato nessun problema di montaggio, l'ho passata dall'arcobaleno 125 al p150X (polinizzate) bel sound e un po di allungo in piu' senza perdere troppo in basso 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 30 marzo 2012 - 19:00 Autore Share Inviato 30 marzo 2012 - 19:00 Uppe! domani devo verificare l'ammo e vorrei sapere quanto deve essere il distanziale originale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gian-GTR Inviato 30 marzo 2012 - 20:05 Share Inviato 30 marzo 2012 - 20:05 Uppe! domani devo verificare l'ammo e vorrei sapere quanto deve essere il distanziale originale. chiedi piuttosto che ti misurino il tutto dall'attacco del telaio al silent block sul motore!!! se qualcuno ha cambiato l'ammo con uno diverso non avresti nessuna informazione utile con la sola misura del distanziale. ciao gian 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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