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Il mio PX non tollera le espansioni!


Case93
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L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ammortizzatore sia troppo lungo e faccia stare troppo giù il motore.. in questo modo la marmitta batte nella molla..

 

Di lunghezza quanto deve essere un ammortizzatore standard? il mio sembrava originale quando lo smontai(un pelo ramato) ma :boh:,mi stò attaccando a ogni ipotesi...mi fa diventare matto sta vespa!

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che non abbiano montato il distanziale sbagliato?

non so di che dimensioni debba essere l'ammo PX, ma normalmente monta con un distanziale che puo variare al variare dell'ammortizzatore....

ciao

gian

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che non abbiano montato il distanziale sbagliato?

non so di che dimensioni debba essere l'ammo PX, ma normalmente monta con un distanziale che puo variare al variare dell'ammortizzatore....

ciao

gian

 

Possibile....domani misuro tutto...magari lo ho rimontato male quando lo smontai per verniciarlo ma ne dubito...non ci capisco più un caiser :doh:

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Fai un paio di foto della vespa per intero dal lato motore con le pance smontate e montate

 

Provvedo :ok: sono senza marmitta ora,è nella stalla che asciuga dopo la verniciatura,è uguale?

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Fai un paio di foto della vespa per intero dal lato motore con le pance smontate e montate

 

E aggiungo: messa in cavalletto su una superficie piana. Serve per vedere in che "posizione" sta l'ammortizzatore dietro a riposo e capire se può o meno essere un problema di errata lunghezza.

 

Cmq dalle foto che hai messo non parrebbe particolarmente alta dietro, anche se in effetti un po' più alzata del normale lo è e questo potrebbe essere sufficiente per fare sbattere la marmitta sul cavalletto

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E aggiungo: messa in cavalletto su una superficie piana. Serve per vedere in che "posizione" sta l'ammortizzatore dietro a riposo e capire se può o meno essere un problema di errata lunghezza.

 

Cmq dalle foto che hai messo non parrebbe particolarmente alta dietro, anche se in effetti un po' più alzata del normale lo è e questo potrebbe essere sufficiente per fare sbattere la marmitta sul cavalletto

 

:azz::azz: avevo capito per intero del motore :azz::azz: domani le faccio,ormai stò per uscire...e diluvia :mrgreen:

Per te potrebbe anche essere che in fase di rimontaggio dell'ammo ho sbagliato qualcosa? altrimenti non mi torna come possa essere più alta :boh: io non ho toccato niente da quando la ho comprata sulla ciclistica(anche se sarebbe l'ora)...a meno che il lontano Siracusano che la comprò non abbia fatto qualche cappellata:boh::boh:

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Non è impossibile, potrebbe essere che la vite dell'ammortizzatore non sia stata avvitata fino in fondo, ma appunto dalle foto non sembrerebbe una cosa così estrema ... Boh, sarebbe da vedere dal vivo...

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Non è impossibile, potrebbe essere che la vite dell'ammortizzatore non sia stata avvitata fino in fondo, ma appunto dalle foto non sembrerebbe una cosa così estrema ... Boh, sarebbe da vedere dal vivo...

 

Se passi per Lucca :mrgreen::mrgreen:

Faccio un servizio fotografico,qualcosa ha e devo sapere cosa!:rabbia:

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Ah, occhio che a volte i problemi più strani sono causati da stupidate. Io per dire avevo l'avantreno che rimaneva più "affondato" del normale e sentivo la Vespa "pesante" ... Non capivo perché.

 

Poi ho trovato il motivo :azz:

 

http://www.davidecarradori.com/public/pxBella/06082011367.jpg

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Ah, occhio che a volte i problemi più strani sono causati da stupidate. Io per dire avevo l'avantreno che rimaneva più "affondato" del normale e sentivo la Vespa "pesante" ... Non capivo perché.

 

Poi ho trovato il motivo :azz:

 

http://www.davidecarradori.com/public/pxBella/06082011367.jpg

 

:Lol_5::Lol_5::sbonk: controllo magari mi ci sono rimaste pure a me :risata:

Sul posteriore non sò a cosa pensare davvero.. sono 2 settimane che ci penso :rabbia:

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Non vedo stranezze... certo che in effetti la marmitta sembra bella impennata la sotto. non è che è stato rifatto il foro dove si avvita la marmitta sul blocco motore?

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Non vedo stranezze... certo che in effetti la marmitta sembra bella impennata la sotto. non è che è stato rifatto il foro dove si avvita la marmitta sul blocco motore?

 

No purtroppo....cavolacci che cavolo sarà! a me nomn sembrava eccessivamente alta dietro,anzi....

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Per me è solo da correggere l'altezza della sospensione posteriore.

 

Ci potrebbe essere un distanziale all'ammortizzatore troppo lungo e guardando le alette del coprivolano rispetto al bordo inferiore della chiappa sembrerebbe proprio così.

 

Che poi ci siano anche delle concause è altrettanto probabile, non so se quella vespa è stata sempre tua, se ha subito degli urti importanti, se è stata sostituita la pedana o parti della scocca e così via.

 

Altro particolare che potrebbe portare a queste variazioni è la condizione dei silent.

 

Come sono messi?

 

PS: più che la birra, vedo in una foto una bella damigiana. Inizia a riempirla di buon vino rosso:ok:

 

:ciao:

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Per me è solo da correggere l'altezza della sospensione posteriore.

 

Ci potrebbe essere un distanziale all'ammortizzatore troppo lungo e guardando le alette del coprivolano rispetto al bordo inferiore della chiappa sembrerebbe proprio così.

 

Che poi ci siano anche delle concause è altrettanto probabile, non so se quella vespa è stata sempre tua, se ha subito degli urti importanti, se è stata sostituita la pedana o parti della scocca e così via.

 

Altro particolare che potrebbe portare a queste variazioni è la condizione dei silent.

 

Come sono messi?

 

PS: più che la birra, vedo in una foto una bella damigiana. Inizia a riempirla di buon vino rosso:ok:

 

:ciao:

Quella damigiana è piena di vino di mio padre...non te lo consiglio è orrendo :risata::risata:

Comunque i silent visto che il motore stà storto credo siano un pò finiti....verifico l'ammo quando posso smontarlo...nel caso il distanziale originale quanto deve essere lungo?

Essendo mia solo da un anno non ho idea di cosa abbiano fatto i precenti proprietari

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lego nessun solo ora il post !! e' la stessa marmitta che montavo io , a me personalmente non ha mai dato nessun problema di montaggio, l'ho passata dall'arcobaleno 125 al p150X (polinizzate) bel sound e un po di allungo in piu' senza perdere troppo in basso :ciao:

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Uppe! domani devo verificare l'ammo e vorrei sapere quanto deve essere il distanziale originale.

 

chiedi piuttosto che ti misurino il tutto

dall'attacco del telaio al silent block sul motore!!!

se qualcuno ha cambiato l'ammo con uno diverso non avresti nessuna informazione utile con la sola misura del distanziale.

ciao

gian

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