Case93 Inviato 9 marzo 2012 - 16:34 Share Inviato 9 marzo 2012 - 16:34 Il punto è che nel telaio non mi ci entrano! la Proma Serpentone ho dovuto stravolgerla per farcela stare e la mitologica Qaudra sbatte nel cavalletto(che mi serve NDR) e quindi non monta...ora che due marmitte sue due siano sbagliate ne dubito! che sia il telaio deformato?il motore che stà storto? A qualcun'altro è successo? Illuminatemi! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 9 marzo 2012 - 16:45 Share Inviato 9 marzo 2012 - 16:45 batte nel cavalletto o nella molla? se è la molla basta mettere due molle laterali come la T5.. se batte nel cavalletto è molto strano... succede con le Old dove c'è meno spazio ma mia avuto rogne con le px.. Non è che hai il motore troppo alto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 9 marzo 2012 - 20:01 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 20:01 batte nel cavalletto o nella molla? se è la molla basta mettere due molle laterali come la T5.. se batte nel cavalletto è molto strano... succede con le Old dove c'è meno spazio ma mia avuto rogne con le px.. Non è che hai il motore troppo alto? La quadra nel cavalletto...la molla lo sò che posso spostarla ma in tutte le posizioni di batte ugualmente:azz: conta che alla serpentone dovetti tagliare la staffa e rifarcela su misura dopo ore di bestemmie e santi che cadevano dal paradiso:mrgreen: Con motore troppo alto che intendi? Anche quella delle molle laterali mi sembra interessante,foto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
PISTONE GRIPPATO Inviato 10 marzo 2012 - 21:33 Share Inviato 10 marzo 2012 - 21:33 IL MIO INVECE NON TOLLERA LE PADELLE :applauso::applauso::applauso::applauso: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 marzo 2012 - 10:24 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 10:24 IL MIO INVECE NON TOLLERA LE PADELLE :applauso::applauso::applauso::applauso: Lo sospettavamo :risata: Pistone,qualche idea? anche su cosa possa avere questa maledetta Vespa 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 marzo 2012 - 11:00 Share Inviato 11 marzo 2012 - 11:00 Ma la padella classica riesci a montarla senza problemi o sbatte anche quella? Perchè secondo me se hai problemi anche con l'originale dovrebe esserci qualcosa che forse non va.......... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 marzo 2012 - 11:15 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 11:15 Ma la padella classica riesci a montarla senza problemi o sbatte anche quella?Perchè secondo me se hai problemi anche con l'originale dovrebe esserci qualcosa che forse non va.......... La padella monta ma la prima volta che la smontai dovetti prendere a martellate il collettore per farla uscire! c'è qualcosa di strano in questo PX,aveva un colpo alla pedana e i lamierati tra pedana e tunnel sono rialzati...per una botta ha fatto un pò di casino...per di più il motore non è dritto ma è 'storto'rispetto al telaio...domani o stasera vedo di fare un paio di foto per esplicare la mia tesi 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
d.uca23 Inviato 11 marzo 2012 - 11:31 Share Inviato 11 marzo 2012 - 11:31 Io quando smontai la padella sulla mia arcobaleno non dovetti martellare nulla,mi bastò sppingere energicamente verso il basso ruotandola contemporaneamente..... forse potresti avere i silent da sostituire. Prova a fare una foto alla vespa d adietro per vedere se la ruota è in asse. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 marzo 2012 - 14:52 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 14:52 Io quando smontai la padella sulla mia arcobaleno non dovetti martellare nulla,mi bastò sppingere energicamente verso il basso ruotandola contemporaneamente.....forse potresti avere i silent da sostituire. Prova a fare una foto alla vespa d adietro per vedere se la ruota è in asse. Ti dico già che non è assolutamente in asse...pensavo ai silent bloc del motore infatti...faccio due foto e torno 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 11 marzo 2012 - 15:40 Autore Share Inviato 11 marzo 2012 - 15:40 Eccovi le foto: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 12 marzo 2012 - 09:45 Share Inviato 12 marzo 2012 - 09:45 perfetto non è ma ho visto di mooooooooooolto peggio e montavano sempre.. perchè batta il motore deve essere molto rialzato e quindi l'espansione batte davanti... ma l'altezza sembra ok.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
fabriziotizio Inviato 12 marzo 2012 - 14:23 Share Inviato 12 marzo 2012 - 14:23 ma può essere che hai altri carter non px, la sigla é lei? mi vien da pensare anche ad un difetto del cilindro, che ha lo scarico storto. P.S. un po di sgrassante non le farebbe male 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 12 marzo 2012 - 16:17 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 16:17 ma può essere che hai altri carter non px, la sigla é lei? mi vien da pensare anche ad un difetto del cilindro, che ha lo scarico storto. P.S. un po di sgrassante non le farebbe male Carburatore che rigetta per ghigliottina che ingrassa troppo ai medi,finchè non cambio ghigliottina si sporcherà sempre il motore.... Comunque il motore è giusto...,il cilindro è un normale DR Uno,che dici di fare? io pensavo di tagliare il ''becco'' del cavalletto dove batte a marmitta e mettere le molle laterali come dicevi tu ma : 1: il finecorsa del cavalletto come e dove lo piazzo? 2:le molle come le metto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 marzo 2012 - 12:16 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 12:16 Uppe! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 17 marzo 2012 - 16:50 Share Inviato 17 marzo 2012 - 16:50 Case hai provato a mettere la molla da small? Se la memoria non mi inganna ha la parte "a molla" che inizia un pò dopo, quindi probabilmente riesce a far spazio alla marmitta. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 17 marzo 2012 - 19:20 Autore Share Inviato 17 marzo 2012 - 19:20 Case hai provato a mettere la molla da small? Se la memoria non mi inganna ha la parte "a molla" che inizia un pò dopo, quindi probabilmente riesce a far spazio alla marmitta. mmm no non ho provato niente perchè devo tagliare mezzo cavalletto e attaccare le molle lateralmente...cercavo info su cosa possa essere successo al mio insettone...non è normale Dario che non monti questa marmitta... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 marzo 2012 - 00:41 Share Inviato 18 marzo 2012 - 00:41 In che senso tagliare? Dalla foto sembra tutto nella norma, le staffe sono montate correttamente? Hai silentblock consumati/schiacciati? Da dietro sembra un pò storto il motore, o forse è il paraspruzzi? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 marzo 2012 - 08:38 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 08:38 In che senso tagliare?Dalla foto sembra tutto nella norma, le staffe sono montate correttamente? Hai silentblock consumati/schiacciati? Da dietro sembra un pò storto il motore, o forse è il paraspruzzi? il motore è storto effettivamente ma quando metto la Quadra questa mi batte nel becco del cavalletto dove c'è il tampone di gomma,il finecorsa via,già la serpentone che è montata in foto ho dovuto modificarla mezza...infatti il collettore non entra tutto in quello del cilindro :doh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 marzo 2012 - 10:29 Share Inviato 18 marzo 2012 - 10:29 il motore è storto effettivamente ma quando metto la Quadra questa mi batte nel becco del cavalletto dove c'è il tampone di gomma,il finecorsa via,già la serpentone che è montata in foto ho dovuto modificarla mezza...infatti il collettore non entra tutto in quello del cilindro :doh: Hai verificato perchè sta storto? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 marzo 2012 - 11:48 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 11:48 Hai verificato perchè sta storto? E c'è poco da fare,se stà storto o storto l'attacco al telaio o sono i silent bloc che non ho molta voglia di cambiare...non posso smontare io motore ora come ora 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 marzo 2012 - 20:20 Share Inviato 18 marzo 2012 - 20:20 Certo, ma che il blocco sta storto è una possibilissima causa di montaggi difficili della marmitte, visto che passano molto vicine alla pedana. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 18 marzo 2012 - 22:02 Autore Share Inviato 18 marzo 2012 - 22:02 Certo, ma che il blocco sta storto è una possibilissima causa di montaggi difficili della marmitte, visto che passano molto vicine alla pedana. Si bene non gli fa sicuramente...però non batte poco nel cavalletto,batte in tutto il becco :orrore: sembra quasi per un'altro mezzo!! non capisco infatti,il problema dovrebbe sussistere se il blocco fosse tirato in avanti...se è storto poco male su questo aspetto:boh: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 18 marzo 2012 - 22:53 Share Inviato 18 marzo 2012 - 22:53 Si bene non gli fa sicuramente...però non batte poco nel cavalletto,batte in tutto il becco :orrore: sembra quasi per un'altro mezzo!! non capisco infatti,il problema dovrebbe sussistere se il blocco fosse tirato in avanti...se è storto poco male su questo aspetto:boh: Mi viene un dubbio... Hai modo di confrontare la distanza dei fori del cavalletto con un'altro PX? Non vorrei che qualche precedente proprietario, a seguito di un'eccessiva usura dei fori passanti li abbia fatti risaldare e li abbiano rifatti alla quarzo.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Case93 Inviato 19 marzo 2012 - 14:48 Autore Share Inviato 19 marzo 2012 - 14:48 Mi viene un dubbio... Hai modo di confrontare la distanza dei fori del cavalletto con un'altro PX? Non vorrei che qualche precedente proprietario, a seguito di un'eccessiva usura dei fori passanti li abbia fatti risaldare e li abbiano rifatti alla quarzo.. No non ho mai controllato ma così a occhio mi sembrano normali...ora cerco un'altro PX e vedo...anche se sono più propenso ad un danno differente al telaio in quanto alla Serpentone dovetti rifare la staffa...però non ho idea di che tipo di danno...tra l'altro inizio a rompermi della serpentone...il silenziatore si smolla ogni 3 giorni...non tengono i rivetti! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Uno Inviato 19 marzo 2012 - 14:53 Share Inviato 19 marzo 2012 - 14:53 L'unica cosa che mi viene in mente è che l'ammortizzatore sia troppo lungo e faccia stare troppo giù il motore.. in questo modo la marmitta batte nella molla.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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