gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 10:12 Share Inviato 13 novembre 2011 - 10:12 ciao a tutti sto restaurando una vespa 50 v5b ma oggi mi e venuto un dubbio la v5b del 75 non dovrebbe essera 4 marcie ???? perche la mia ne ha segnate solo 3 come e`possibile ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 15:23 Share Inviato 13 novembre 2011 - 15:23 Probabilmente stai restaurando una delle ultime special a 3 marce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zichiki96 Inviato 13 novembre 2011 - 15:31 MODERATOR Share Inviato 13 novembre 2011 - 15:31 Probabilmente stai restaurando una delle ultime special a 3 marce. oppure ha il motore non suo. Quale è la sigla del telaio e quale del motore. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 18:30 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:30 la sigla del telaio che leggo sul libetto e`questa 78904 e la vespa e del 75 aiutooooo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vincent_96 Inviato 13 novembre 2011 - 18:38 Share Inviato 13 novembre 2011 - 18:38 Ciao .. sono andato a vedere nel database dei telai e la tua vespa dice che è una vespa 50 special 4 marce del 1976.. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 19:27 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 19:27 come e`possibile che sul libretto ci sia scritto immatricolata 12 febbraio 1975 ????:mah: quindi e`un taroccone ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 20:20 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 20:20 oppure il libretto e di un altra vespa.......allora domani guardo il numero di telaio e del motore ma dove sono ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 20:42 Share Inviato 13 novembre 2011 - 20:42 La sigla è V5B1T o V5B3T? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 20:46 Share Inviato 13 novembre 2011 - 20:46 come e`possibile che sul libretto ci sia scritto immatricolata 12 febbraio 1975 ????:mah:quindi e`un taroccone ??? Quindi inizio 75. Per me non c'è nulla di strano, hai una delle ultime 50 special a 3 marce con sigla V5B1T. Se è così la vespa è stata prodotta nel 74 e immatricolata nella tua data. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 20:51 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 20:51 La sigla è V5B1T o V5B3T? sul libretto leggo solo vespa 50-V5B telaio n-78904 e poi sotto al telaio leggo 4 PI-725322 che non so cosa sia 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 20:57 Share Inviato 13 novembre 2011 - 20:57 sul libretto leggo solo vespa 50-V5B telaio n-78904 e poi sotto al telaio leggo 4 PI-725322 che non so cosa sia Quindi il genio che ti ha compilato il libretto non ha scritto tutta la sigla. Vabè fa niente, vai sulla vespa e leggila da li e visto che ci sei guarda se il numero corrisponde a quello del libretto così sei sicuro che non sia tarocca. Ma ripeto, secondo me troverai scritto V5B1T 78904 e in questo caso è tutto nella norma. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 21:00 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:00 quindi sulla vespa cosa devo guardare telaio e motore ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 21:00 Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:00 quindi sulla vespa cosa devo guardare telaio e motore ??? Solo il telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 21:04 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:04 ok grazie domani vi faccio sapere per ora allego il libretto aleno controllate meglio 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 21:11 Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:11 LO VEDI CHE C'E' SCRITTO V5B1T??? Guarda la 2* foto sopra il numero di telaio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 21:20 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:20 che p!!!a no avevo letto bene che stupido scusate!!!!!! quindi e tutto ok vero !?!?!?!? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 13 novembre 2011 - 21:29 Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:29 che p!!!a no avevo letto bene che stupido scusate!!!!!!quindi e tutto ok vero !?!?!?!? Tutto ok. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 13 novembre 2011 - 21:43 Autore Share Inviato 13 novembre 2011 - 21:43 meglio cosi`comunque domani controllo il telaio per sicurezza e vi faccio sapere.....per ora grazie di tutto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 novembre 2011 - 14:10 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 14:10 prima ho fatto il mio primo giretto ed ecco la delusione...:cry:...ho provato a cambiare e mi sono accorto che i marce ne ha 4 anche se sul cambio arriva a 3 il numero telaio e uguale il numero motore è 110134 e sotto leggo vmp1m adesso non so cosa fare :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 novembre 2011 - 16:12 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 16:12 ma il motore vmp1m su che vespa veniva mobtato ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 novembre 2011 - 17:16 Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:16 ma il motore vmp1m su che vespa veniva mobtato ???? VMB1M. Hai un motore primavera. Era una modifica molto frequente. Per toglierti il dubbio guarda se la cuffia del motore è così o così avrai sicuramente la prima. Poi guarda la sigla del carburatore che sarà sicuramente SHB19/19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 novembre 2011 - 17:52 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 17:52 il carburatore chredo che sia stato cambiato perche`monta un gruppo termico polini 75 con carburatore del 19 quindi il motore non e`il suo !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 14 novembre 2011 - 18:07 Autore Share Inviato 14 novembre 2011 - 18:07 ma posso mettere il cambio a 4 marce perche ora sul manubio ho il cambio di una 3 marce ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 novembre 2011 - 18:57 Share Inviato 14 novembre 2011 - 18:57 ma posso mettere il cambio a 4 marce perche ora sul manubio ho il cambio di una 3 marce ??? Certo, l'unica cosa che cambia del manettino è che hai un numero in meno segnato, ma il meccanismo è identico, tranquillo. Più che altro io indagherei sul motore, no perchè se dici che monta un 75 polini (sei sicuro al 100%?) e la sigla dei carter è VMB1M l'unica spiegazione che riesco a dare è che in passato sia stato aperto questo motore primavera e ci abbiano montato i pezzi del 50 (tra cui un cambio a 4 marce) con un 75 polini. Che cuffia hai? La prima o la seconda? P.S. il motore primavera originale è 125, per questo ha una cuffia di dimensioni maggiori (quella della prima foto, la seconda è del 50). Secondo me tu hai un motore completo primavera. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
djgonz Inviato 14 novembre 2011 - 19:03 Share Inviato 14 novembre 2011 - 19:03 Mi correggo, hai un motore ET3, che è uguale a quello del primavera a differenza dell'accensione elettronica e del gruppo termico a 3 travasi, ma l'accensione potrebbe essere stata cambiata con quella originale della tua vespa in modo da non modificare l'impianto. Mandami una foto della cuffia e sveliamo l'arcano. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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