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problemi vari 50 special


gimmi1
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non è il tappo dell'olio

non è il preselettore

 

inizia a fare le verifiche

senti se la ruota balla

se balla potresti avere piccola perdita anche davanti al tamburo, in zona dado di fissaggio

se vedi olio lì hai il dado lento

 

altrimenti rimangono indiziati paraolio (molto ma molto poco probabile), asse messa in moto (poco probabile), carterino frizione (.......probabile)

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.....:azz:.......capito domani la porto dal meccanico che faccio prima !!!!!!:risata::risata::risata:

a me toccandolo sembra denso tipo olio

comunque ne esce moltissimo calcolate che tutto quello che si vede nelle foto e`uscito oggi in 1km !!!!!

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Scherzi a parte se non ha problemi lascia tutto com'è..abbiamo visto che la perdita non deriva dal selettore del cambio (quindi inutile smontare il motore); hai fatto caso se frena bene con il posteriore come prima o la frenata si è allungata e devi premere più a fondo rispetto a prima?

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finalmente portata dal meccanico...............

dopo averla guardata dal vivo lui dice che il motore non e`mai stato aperto e queste piccole perdite sono comuni nelle vecchie vespe comunque ha detto che cambia i paraoli

e ci da una revisionata poi nel caso nei mesi freddi :mrgreen::mrgreen:mi rifa` tutto il motore

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  • 3 months later...

oggi il mio meccanico mi ha montato la proma !!!!

ma tornando a casa mi sono accorto che non tiene il minimo cioè resta accesa 5 scendi poi si spegne io fo provato a regolare la vite sopra il carburatore un po meglio ma si spegne sempre secondo voi e`normale ????:mah::mah:

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beh certo avendo cambiato la marmitta il motore respira meglio, alzare il minimo quando la carburazione è fuori non serve a molto per quello credo che si spenga. Prova a metterti con calma e pazienza a rifare la carburazione e poi vedi se abbassando il minimo resta in moto.

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sinceramente non ho mai fatto la carburazione a una vspa visto che sono nuovo di questo mondo mi riuscite a spiegare come fare ???

il carburatore dovrebbe essere 19 19

 

prova ad avvitare fino in fondo la vite laterale del carburatore , quella a farfalla , ma senza stringere...poi svitala di 1giro e mezzo\ 2 giri...e se ancora non riesci a farle tenere il minimo svita ancora di 2 o 3 giri , ma in tal caso vorrà dire che il getto massimo è piccolo o forse hai solo il carburatore da pulire x bene...

fossi in te , farei questa prova che ti ho detto...se non va , smonterei il carburatore , lo pulirei e posterei qui il numero del getto massimo...così se sei scarburato ne vieni a capo prendendo un getto nuovo. non preoccuparti di avventurarti...basta che tu abbia un minimo di manualità e te la senta , x il resto noi ti diciamo come fare in ogni particolare , tranquillo:ciao:

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prova ad avvitare fino in fondo la vite laterale del carburatore , quella a farfalla , ma senza stringere...poi svitala di 1giro e mezzo\ 2 giri...e se ancora non riesci a farle tenere il minimo svita ancora di 2 o 3 giri , ma in tal caso vorrà dire che il getto massimo è piccolo o forse hai solo il carburatore da pulire x bene...

fossi in te , farei questa prova che ti ho detto...se non va , smonterei il carburatore , lo pulirei e posterei qui il numero del getto massimo...così se sei scarburato ne vieni a capo prendendo un getto nuovo. non preoccuparti di avventurarti...basta che tu abbia un minimo di manualità e te la senta , x il resto noi ti diciamo come fare in ogni particolare , tranquillo:ciao:

 

intendi la vite laterale con la molla ???

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si quella...dovrebbe avere la testa a farfalla se il carburatore è un shb

 

Ho provato a girare la vie effettivamente il minimo lo ha tenuto per una 40 di secondi poi si e spenta e si e` stra ingolfata e non parte piu cosa faccio ????

aiutatemiiiii

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tutte le operazioni falle a motore ben CALDO

 

la carburazione al regime minimo fatta così è approssimativa.....

 

e come faccio a carburarla bene ????

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oggi o deciso di iniziare a smontare qualche pezzo per metterlo a nuovo !!!!

ho inziato con i mozzi e con le sospensioni ed ecco le domande !!!!

-le sospensioni le cambio e vorrei mettere qualcosa di più "performante" cosa mi consigliate ????

-invece per i mozzi vorrei riverniciarli ma posso sabbiarli ??? (come tolgo la vernice vecchia )

un ultima domanda visto che i mozzi li devo aprire mi conviene cambiare qualche pezzo ????

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Il limite alla performanza degli ammo lo decidi con il portafogli,tutto dipende da quanto sei disposto a spendere.Se il mozzo anteriore funziona bene ed i cuscinetti sono silenziosi e senza giochi strani,una bella ingrassata e rimonti tutto.

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sinceramente non ho idea di quanto costano 2 ammortizzatori :mah::mah:

io li vorrei di media fascia se magari mi date qualche modelloi poi vi dico se salire o scendere di prezzo :mrgreen::mrgreen:

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