gimmi1 Inviato 24 novembre 2011 - 20:33 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:33 ti deve fare anche uno Spritz? ho fatto qualche foto ma guardndo bene ne ese un csino calcoland che non la uso spesso oggi ho fatto un giretto di 1 km a dire tanto 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lillino Inviato 24 novembre 2011 - 20:36 Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:36 à me sembra pìù benzina. è denso??? cerca di capira da dove proviene la perdita. secondo mè o è il paraolio del mozzo altrimenti potrebbe essere qualc'osa zona frizione... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 24 novembre 2011 - 20:38 Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:38 non è il tappo dell'olio non è il preselettore inizia a fare le verifiche senti se la ruota balla se balla potresti avere piccola perdita anche davanti al tamburo, in zona dado di fissaggio se vedi olio lì hai il dado lento altrimenti rimangono indiziati paraolio (molto ma molto poco probabile), asse messa in moto (poco probabile), carterino frizione (.......probabile) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 24 novembre 2011 - 20:47 Autore Share Inviato 24 novembre 2011 - 20:47 ............capito domani la porto dal meccanico che faccio prima !!!!!!:risata: a me toccandolo sembra denso tipo olio comunque ne esce moltissimo calcolate che tutto quello che si vede nelle foto e`uscito oggi in 1km !!!!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 07:51 Share Inviato 25 novembre 2011 - 07:51 Manca la foto dell'esterno ruota! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 25 novembre 2011 - 09:03 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 09:03 sono andato a sentire il meccanico mi ha detto che e`un problema comune nele vespe lui vuole 200 euro e dice di mettere a nuovo il motore cosa ne dite sono troppi ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 09:14 Share Inviato 25 novembre 2011 - 09:14 Perchè ha problemi il motore oltre alla perdita? Se non li ha la questione della perdita te la risolvo io a 150 euro 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 25 novembre 2011 - 09:58 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 09:58 no non ha problemi ma lo revisiona almeno per un po e` ok 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 25 novembre 2011 - 10:08 Share Inviato 25 novembre 2011 - 10:08 Scherzi a parte se non ha problemi lascia tutto com'è..abbiamo visto che la perdita non deriva dal selettore del cambio (quindi inutile smontare il motore); hai fatto caso se frena bene con il posteriore come prima o la frenata si è allungata e devi premere più a fondo rispetto a prima? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Vespista46 Inviato 25 novembre 2011 - 10:55 Share Inviato 25 novembre 2011 - 10:55 Guardando le foto, sembra che la perdita provenga da dentro il mozzo. Se guardate bene si vede l'olio a striature nel tamburo e nel piatto portaganasce. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 25 novembre 2011 - 18:05 Autore Share Inviato 25 novembre 2011 - 18:05 finalmente portata dal meccanico............... dopo averla guardata dal vivo lui dice che il motore non e`mai stato aperto e queste piccole perdite sono comuni nelle vecchie vespe comunque ha detto che cambia i paraoli e ci da una revisionata poi nel caso nei mesi freddi :mrgreen:mi rifa` tutto il motore 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 29 febbraio 2012 - 17:59 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 17:59 oggi il mio meccanico mi ha montato la proma !!!! ma tornando a casa mi sono accorto che non tiene il minimo cioè resta accesa 5 scendi poi si spegne io fo provato a regolare la vite sopra il carburatore un po meglio ma si spegne sempre secondo voi e`normale ????:mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 29 febbraio 2012 - 18:10 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 18:10 mi sono dimenticato 2 particolari :mrgreen: la vespa e una 50 special monta un pollini 75 e ha il carburatore da 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Federock47 Inviato 29 febbraio 2012 - 18:48 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 18:48 beh certo avendo cambiato la marmitta il motore respira meglio, alzare il minimo quando la carburazione è fuori non serve a molto per quello credo che si spenga. Prova a metterti con calma e pazienza a rifare la carburazione e poi vedi se abbassando il minimo resta in moto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 29 febbraio 2012 - 19:08 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 19:08 sinceramente non ho mai fatto la carburazione a una vspa visto che sono nuovo di questo mondo mi riuscite a spiegare come fare ??? il carburatore dovrebbe essere 19 19 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 febbraio 2012 - 19:19 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 19:19 sinceramente non ho mai fatto la carburazione a una vspa visto che sono nuovo di questo mondo mi riuscite a spiegare come fare ???il carburatore dovrebbe essere 19 19 prova ad avvitare fino in fondo la vite laterale del carburatore , quella a farfalla , ma senza stringere...poi svitala di 1giro e mezzo\ 2 giri...e se ancora non riesci a farle tenere il minimo svita ancora di 2 o 3 giri , ma in tal caso vorrà dire che il getto massimo è piccolo o forse hai solo il carburatore da pulire x bene... fossi in te , farei questa prova che ti ho detto...se non va , smonterei il carburatore , lo pulirei e posterei qui il numero del getto massimo...così se sei scarburato ne vieni a capo prendendo un getto nuovo. non preoccuparti di avventurarti...basta che tu abbia un minimo di manualità e te la senta , x il resto noi ti diciamo come fare in ogni particolare , tranquillo:ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 29 febbraio 2012 - 19:22 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 19:22 prova ad avvitare fino in fondo la vite laterale del carburatore , quella a farfalla , ma senza stringere...poi svitala di 1giro e mezzo\ 2 giri...e se ancora non riesci a farle tenere il minimo svita ancora di 2 o 3 giri , ma in tal caso vorrà dire che il getto massimo è piccolo o forse hai solo il carburatore da pulire x bene...fossi in te , farei questa prova che ti ho detto...se non va , smonterei il carburatore , lo pulirei e posterei qui il numero del getto massimo...così se sei scarburato ne vieni a capo prendendo un getto nuovo. non preoccuparti di avventurarti...basta che tu abbia un minimo di manualità e te la senta , x il resto noi ti diciamo come fare in ogni particolare , tranquillo:ciao: intendi la vite laterale con la molla ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sparutapresenza Inviato 29 febbraio 2012 - 19:39 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 19:39 intendi la vite laterale con la molla ??? si quella...dovrebbe avere la testa a farfalla se il carburatore è un shb 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 29 febbraio 2012 - 20:02 Autore Share Inviato 29 febbraio 2012 - 20:02 si quella...dovrebbe avere la testa a farfalla se il carburatore è un shb Ho provato a girare la vie effettivamente il minimo lo ha tenuto per una 40 di secondi poi si e spenta e si e` stra ingolfata e non parte piu cosa faccio ???? aiutatemiiiii 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 29 febbraio 2012 - 22:49 Share Inviato 29 febbraio 2012 - 22:49 tutte le operazioni falle a motore ben CALDO la carburazione al regime minimo fatta così è approssimativa..... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 1 marzo 2012 - 07:01 Autore Share Inviato 1 marzo 2012 - 07:01 tutte le operazioni falle a motore ben CALDO la carburazione al regime minimo fatta così è approssimativa..... e come faccio a carburarla bene ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 3 marzo 2012 - 19:03 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:03 oggi o deciso di iniziare a smontare qualche pezzo per metterlo a nuovo !!!! ho inziato con i mozzi e con le sospensioni ed ecco le domande !!!! -le sospensioni le cambio e vorrei mettere qualcosa di più "performante" cosa mi consigliate ???? -invece per i mozzi vorrei riverniciarli ma posso sabbiarli ??? (come tolgo la vernice vecchia ) un ultima domanda visto che i mozzi li devo aprire mi conviene cambiare qualche pezzo ???? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 19:17 Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:17 Il limite alla performanza degli ammo lo decidi con il portafogli,tutto dipende da quanto sei disposto a spendere.Se il mozzo anteriore funziona bene ed i cuscinetti sono silenziosi e senza giochi strani,una bella ingrassata e rimonti tutto. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 3 marzo 2012 - 19:20 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:20 sinceramente non ho idea di quanto costano 2 ammortizzatori :mah: io li vorrei di media fascia se magari mi date qualche modelloi poi vi dico se salire o scendere di prezzo :mrgreen: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 19:32 Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:32 ammortizzatori bitubo vespa | eBay oppure se guardi qui ci sono anche i carbone regolabili e similari vendita ricambi per Vespa Piaggio. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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