Afry19 Inviato 3 marzo 2012 - 19:35 MODERATOR Share Inviato 3 marzo 2012 - 19:35 io opterei per 2 carbone rossi e neri regolabili... mi pare che la coppia costi 80/85 euro... http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/97843d1319471877-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-24102011_002.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/97848d1319472322-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7164.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/100804d1321995222-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7284.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/100805d1321995222-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7285.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/100806d1321995222-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7286.jpg http://www.vesparesources.com/attachments/restauro-smallframe/100808d1321995315-e-finalmente-si-parte-con-camille-special-v5a2t-del-72-img_7287.jpg (sono i miei sulla mia special...) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 3 marzo 2012 - 20:15 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:15 si dai circa 100 euro li posso spendere credo che opterò per le carbone eviterò quelle con l`espansione che sono davvero costose :orrore: invece per quanto riguarda i mozzo per riverniciarli li porterei dal carrozziere ma prima li devo far sabbiare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 20:23 Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:23 Io faccio con sverniciatore in gel e poi idropulitrice con acqua bollente,la sabbiatura solo se c'è ruggine in quantita industriale. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 3 marzo 2012 - 20:53 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:53 visto che aprirò i tamburi credo che cambierò anche le ganasce mi consigliate qualche marca in particolare ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Psycovespa77 Inviato 3 marzo 2012 - 20:57 Share Inviato 3 marzo 2012 - 20:57 Io preferisco Ferodo e newfren ed a seguire quelle imbustate come originali piaggio.C'è anche roba che costa pochissimo(gia provate) ma valgono per quel che costano e sono rumorose. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 3 marzo 2012 - 21:14 Autore Share Inviato 3 marzo 2012 - 21:14 ok grazie 1000 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 7 marzo 2012 - 18:56 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 18:56 ciao a tutti lo so che quello argomento e`stato discusso molte volte ma non ho trovato quello che cercavo..... allora oggi ho montato il conta km tutto ok vado e ad un certo punto si blocca mi fermo e noto che la guaina che va inserita nel buchino vicino al mozzo va su e giù non e`fissa ma va stretta qualche vite aiutatemi !!!! :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vivaz97 Inviato 7 marzo 2012 - 20:01 Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:01 Quella guaina è fermata da una sorta di ''gommino'' cilindrico che, pressato da una piastrina di metallo stretta con un bulloncino, la blocca. Magari ti si è svitato e lo hai perso per strada... 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 7 marzo 2012 - 20:04 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:04 no il bullone cè` il problema che anche se lo stringo al massimo il cavo sesce lo stesso forse mi convien smontare la piastrina ma sotto cosa ci deve essere un gommino ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 7 marzo 2012 - 20:40 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 20:40 ho smontato la piastrina svitando il bullone ma dentro non cè`niente cosa dovrei trovare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 7 marzo 2012 - 21:02 Share Inviato 7 marzo 2012 - 21:02 un gommino infilato nella sede con una piccola testa. dentro il gommino passa la guaina e poi, quando stringi la piastrina con la chiave da 8, pressi la testa del gommino che fa pressione internamente sulla guaina 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 7 marzo 2012 - 21:14 Autore Share Inviato 7 marzo 2012 - 21:14 ma il gommino dovrebbe essere sotto la piastrina nella sede dove si infila la guaina ??? ma lo trovo dal ricambiata o mi danno il kit con tutta la piastrina ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 8 marzo 2012 - 10:40 Autore Share Inviato 8 marzo 2012 - 10:40 nessuno mi aiuta :-( 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 marzo 2012 - 11:29 Share Inviato 8 marzo 2012 - 11:29 E' un comunissimo gommino..non c'è bisogno che sia Piaggio..lo trovi pure in ferramenta volendo 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
FedeBO Inviato 8 marzo 2012 - 11:39 Share Inviato 8 marzo 2012 - 11:39 è una specie di o-ring che assicura interferenza fra guaina e foro nella pistrina, è una roba semplicissima! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 8 marzo 2012 - 14:18 Share Inviato 8 marzo 2012 - 14:18 scusate ma ho anch'io ho lo stesso problema. il gommino originale che serve per chiudere il buco va tolto e sostituito con l'or o lo stesso si puo' forare? perchè ora chiude il buco dove ci andrà la guaina ma se ci metto la guaina il gommino non entra. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mincio82 Inviato 8 marzo 2012 - 14:31 Share Inviato 8 marzo 2012 - 14:31 Adesso chiamarlo OR non sarebbe proprio consono..è un cilindretto in gomma alto più o meno 1 cm avente diametro interno leggermente più piccolo della guaina del tachimetro e diametro esterno leggermente più grande del foro al mozzo sul quale va infilato. Va inserito con un minimo di pressione altrimenti il cavo del tachimetro non sta fermo ed entra polvere. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gabrielepessina Inviato 8 marzo 2012 - 15:16 Share Inviato 8 marzo 2012 - 15:16 ho capito, è simile a quelli che si usano nelle plafoniere esterne per far passare i tre cavi elettrici e renderle impermeabili. online danno solo quello per il px, in ogni caso ne faccio uno io. grazie per il chiarimento. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 8 marzo 2012 - 20:55 Autore Share Inviato 8 marzo 2012 - 20:55 io oggi sono andato dal ricambiata a comprare la frusta del conta km nuova e per caso dentro c`era or adesso dovrebbe tenere !!! grazie per l`aiuto !!!! io eviterei di farlo fai da te visto che deve entrare nel buco si deve essere precisissimi !!! 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 9 marzo 2012 - 20:07 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 20:07 ciao a tutti oggi mi e`capitata una cosa molto strana ma non e`la prima volta !!!! allora capita che cambiando dalla 2 alla 3 e dalla 3 alla 4 entra una specie di folle (molto sgradevole) devo dire che io non ho i cavi ben regolati visto che quando sono in seconda sul manettino e` segnato folle ma secondo voi sono solo i cavi o devo cambiare qualcosa ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LaVespaPunge Inviato 9 marzo 2012 - 20:09 Share Inviato 9 marzo 2012 - 20:09 magari non è che non entra bene la marcia??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 9 marzo 2012 - 20:11 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 20:11 si...e`come se slittasse entra ma quando do gas esce :mah: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sartana1969 Inviato 9 marzo 2012 - 20:21 Share Inviato 9 marzo 2012 - 20:21 la folle sincronizzata è tra 1^ e 2^ se cambi dolce, o hai i cavi mal regolati, puoi prendere le folli "di passaggio" tra 2^ e 3^ e tra 3^ e 4^ regola i cavi e basta 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gimmi1 Inviato 9 marzo 2012 - 22:16 Autore Share Inviato 9 marzo 2012 - 22:16 scusate la domanda ma i cavi li regolo da sotto il conta km ??? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
laluisa Inviato 9 marzo 2012 - 22:55 Share Inviato 9 marzo 2012 - 22:55 Da sotto il motore, lato destro. I due fili sono li sotto e ognuno ha un registro per la regolazione. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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