Vai al contenuto


misure per foro passaggio tubo freno idraulico


mauro969
 Share

Recommended Posts

Buonasera a tutti,

sto per montare un piantone e manubrio FD sulla mia a tamburo,

ho tutto pronto e dovrei portare a verniciare il manubrio e il parafango il quale approfitto per fargli dare una sistemata,

Prima di verniciare devo fare il foro sul parafango il foro per il passaggio del tubo idraulico e quello per la vite della fascetta ferma tubo (quest'ultimo e' piu semplice da azzeccare)

ma quello per il tubo farlo ad occhio ho paura di sbagliare e far danni.

Per caso qualcuno ha qualche indicazione o consiglio da darmi?

grazie a tutti!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie Dexolo,

me la salvo anche io e domani me la stampo e studio un po.

ero convinto che fosse un semplice foro invece vedo che si tratta di un'asola vera e propria, pensa che oggi in un concessionario piaggio ho spiato un po la nuova px 2011 e anche li mi sembrava un foro dal diametro del tubo, e' anche vero che non gli ho fatto proprio una radiografia....facevo solo un po' il "curioso".

Quindi facendo un'asola cosi' e' perche' il tubo deve diciamo scorrere un pochino per cui presumo dovro' trovare anche qualcosa per rivestire l'asola e che faccia da antitaglio, magari e' in commercio la sua originale?

Link al commento
Condividi su altri siti

DeXoLo, non e' che riesci a inserire la foto un pochino piu' grande? l'ho salvata ma se stampo ed ingrandisco un pochino me la sgrana e non si vedono le misure.

poi...guardate questa foto, riassemblando potro' montarla lo stesso questa gabbia o devo ricomprarla nuova?

gabbia sfere.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie, poi l'ho arrangiata portando il parafango in casa e a video e' fattibile.

solo la stampa mi dava problemi.

dato che ho ripreso il post ..qualcuno mi sa dire se quella gabbietta a sfere puo' andare se la riassemblo durante il montaggio del piantone?

nela foto si vede una sferetta uscita che pero' rientra senza problemi in sede.

la confezione non l'ho ancora aperta, aspetto il montaggio cosi' non rischio di perdere niente.

tanks!

Mauro

Link al commento
Condividi su altri siti

...volevo aggiungere....

lo so che molti non sarebbero d'accordo al tipo di modifica che sto facendo sulla vespa e che andrebbe lasciata "illibata" pero dai...il mio e' un px "da guerra"...e' anche tutto graffiato ....il piixone e' bello per questo no?

e poi "lui" e' orgoglioso di mostrare le ferite.

ogni tanto si ricuciono e via!

dai poi fatemi sapere per quella gabbia a sfere dello sterzo che si vede sopra.

ne approfitto poi per un'altra domanda.

che grasso mettete nei gusci delle gabbie a sfera?

quello tipo "marino" (bianco) o il grasso verde usato piu' comunemente?

Il bianco forse e' un po'troppo spesso per lo sterzo o sbaglio?

Link al commento
Condividi su altri siti

Se il tubo originale del freno a disco lo devi sostituire puoi risparmiarti di fare l'asola sul parafango e acquistare un tubo idraulico non assemblato che farai passare dentro la forcella assieme alla corda del tachimetro

Link al commento
Condividi su altri siti

scusate , lo so che rompo con sta storia...

questo, in caso, sarebbe il tubo giusto?

 

Kit tubo freno in treccia con raccordi Vespa

 

non capisco se l'attacco che ho sulla mia pompa e' compatibile.

ho preso un avantreno usato con pompa grimeca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Rispondi a questa discussione...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

Board Life Status


Board startup date: September 04, 2017 19:43:09
×
×
  • Crea Nuovo...