peppes789 Inviato 9 marzo 2012 - 21:08 Share Inviato 9 marzo 2012 - 21:08 Salve a tutti inanzi tutto mi presento mi chiamo Giuseppe da poco mi sono appassionato alla vespa perche' me ne hanno regalata una mod. 150 vbb e da tempo mi sono messo a restaurare (fai da te) ma infondo un po di esperienza la ho visto che la mia infanzia lo passata smontanto e rimontanto una vespa special 50 che ancora tengo ben conservata grazie alle assicurazini che su i cinquandini sono diventati esagerati. mi sono appena iscritto e accetto consigli da tutti, penso che le persone su questo forum sono molto serie e sicuramente piu esperte di me vi porgo il mio poblema ripeto la vespa che ho sotto i ferri e una vbb1t anno di immatricolazione 1963 la scocca era in bune condizioni ma nn aveva montato niente di originale come ad ess. sella stop manopole ecc..ecc.. tutti pezzi adattati di vespe piu moderne ma il poblema nn e questo con tutti i siti che ci sono in giro mi sono un po documentato e ho riaquistato tutti i pezzi che mi mangavano il mio poblema e stato quando ho smontato il motore per revisionarlo mi sono accorto inanzi tutto che nn c'e' il numero sul motore e poi tirando via il cilintro ho notato che e' un 125 diam.52 anziche un 150 diam.57 quindi visto che il motore girava ho rimesso un pistone nuovo con relativa rettifica e ho rimontato il tutto pulito per bene il carburatore (dell'orto si20/15) cambiato la candela ripulito per bene il gruppo statore con relative puntene e contensatore nuove e il motore e ripartito o solo alleggerito le spese perche' piu' avanti ne voglio trovare uno 150 e revisionare quello veniamo al dunque il motore a freddo e lo starter tirato va in moto alla prima o seconda botta e sta acceso tutto il tempo che voglio dopo di che appena chiudo lo starter si accelera da sola e dopo svariati secondi si spegne e nn riparte piu fino a quando nn smondo la candela e la ripulisco o provato ad aggire sulla vite posteriore cioe' da chiusa la apro 2 giri e mezzo ma e' peggio nn riparte piu' devo fare almeno 3 e mezzo 4 giri ora mai ne ho le p...... e piene e nn posso andare avanti io vi chiedo se c'e' qualcuno che mi da buone dritte visto che qui esperti di vespe ce ne siete tanti nn so piu cosa fare !!!!!!!!! a spero di essere stato chiaro sulle mie descriziono grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
ggiorgio15 Inviato 10 marzo 2012 - 18:09 Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:09 ciao hai postato nella sezione sbagliata...la tua è un large non una wideframe per il resto potrebbe prenderti aria da sotto il carburatore o peggio da uno dei due paraoli se ti aumenta di giri senza motivo vedrai che è quello per prima cosa prova a cambiare le 2 guarnizioni sotto il carburatore (anche quella tra la scatola e il carter) 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ale0592 Inviato 10 marzo 2012 - 18:21 Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:21 Probabilmente hai sotto un blocco di una 125 di quegli anni,per via del cilindro e anche del carburatore,che dovrebbe essere un 20/17...Come detto la sezione è sbagliata,dovresti mandare un MP a un mod e fartela spostare in officina o restauro largeframe(se intendi proseguire il topic con le varie fasi del restauro)...Detto questo,se a starter tirato gira bene,poi quando lo togli accelera da sola,tira (parecchia)aria da qualche parte,controlla paraoli/accoppiamento carburatore,ma non dimenticare il cilindro stesso...Magari se è ancora morchiato può nascondere crepe sull'esterno del condotto travasi,o essere deformato e non fare tenuta sul piano del carter...le cose sono molte,inizia a dare un'occhiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppes789 Inviato 10 marzo 2012 - 18:57 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 18:57 grazie giogio le guarnizioni li ho messi nuove 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppes789 Inviato 10 marzo 2012 - 19:01 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:01 grazie ale che sia adirittura il cilindro nn ci avevo pensato lo rismondo e do un occhiata 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
teach67 Inviato 10 marzo 2012 - 19:12 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:12 invece che aprire un nuovo post identico perchè non prosegui con quello in cui già ti rispondono????? magari questo lo facciamo chiudere...... :ciao: 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppes789 Inviato 10 marzo 2012 - 19:18 Autore Share Inviato 10 marzo 2012 - 19:18 si rispondono ma mi dicono che sono sulla sezione sbagliata quindi????? 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
volumexit Inviato 10 marzo 2012 - 21:31 MODERATOR Share Inviato 10 marzo 2012 - 21:31 si rispondono ma mi dicono che sono sulla sezione sbagliataquindi????? Quindi bastava chiedere ad un mod di spostare la discussione nella sezione giusta come ti hanno suggerito. Adesso l'ho fatto io, unendo le due discussioni. Vol. 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vbb Inviato 11 marzo 2012 - 18:28 Share Inviato 11 marzo 2012 - 18:28 Di solito il problema viene o dalla tenuta del cilindro o dall'accensione. Se è troppo anticipata o troppo posticipata lo scoppio non avvenire nel momento giusto bagnando la candela e facendo spegnere la vespa, oppure tira aria o ancora occhi ai condensatori di nuova produzione...fanno cilecca 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppes789 Inviato 12 marzo 2012 - 16:54 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 16:54 grazie volumexit!!!! e scusa ancora nn sapevo come fare 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppes789 Inviato 12 marzo 2012 - 17:01 Autore Share Inviato 12 marzo 2012 - 17:01 grazie vbb io la prima cosa che faro cioe fra due settimane verifechero' la tenuta del cilindro rismondero' il volano per vedere il paraolio come e messo e verifechero anche l'anticipo che mi sempre che sia sui 22* ultima cosa sepete dirmi che spruzzi monta originale il si20/15 sul mio motore cioe' 125cc 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
peppes789 Inviato 14 marzo 2012 - 23:23 Autore Share Inviato 14 marzo 2012 - 23:23 c'e' qualcuno che mi rosponde alla domanda precedente grazie 0 Quote Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
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